La versione aggiornata del giornale si trova all'indirizzo www.lavocedelserchio.it

Cerca in  
Utente Password
22/9/2015 - 10 : 36 Sei il visitatore numero 2256308 E-Mail: lavocedelserchio@yahoo.it
Ultim'ora:
  LA VOCE
  Pagina iniziale
  Chi siamo
  Il Serchio
  ARCHIVI
  Foto del giorno
  Primo piano
  Fotocronache
  Attualità
  Almanacco
  Immagini
  I Video
  Cultura
  Sport
  Documenti
  La battigia
  Commercio
  ASBUC
 
  FORUM
  Leggi le opinioni
  Scrivi un'opinione
 
  PROSEePOESIE
  Leggi i testi
  Scrivi un testo
 
  ANNUNCI
  Leggi gli annunci
  Scrivi un annuncio
 
  PREVISIONI
  Il tempo da noi
  Il meteo in Italia
  Webcam
  CINEMA E TV
  Tutti i film
  Programmi TV
  TEMPO LIBERO
  Mostre e Sagre
  Libri
  Dischi
  OROSCOPO
  Le stelle
  Segni zodiacali
  TELEFONO
  Pagine bianche
  Pagine gialle
  PER VIAGGIARE
  Orari Lazzi
  Orari Cpt
  Orari treni
  Autostrade
  Mappe
  GIOCHI
  Il gioco del Lotto
  Totocalcio
  Enigmistica
  CURIOSITA'
  Cognomi
  Proverbi
  Leggi e norme
 
  LE ATTIVITA'
  CONSIGLIATE
AFFITTACAMERE
La Magnolia
AGRITURISMO
Fattoria di Migliarino
AGRITURISMO
Green Farm
BED & BREAKFAST
Casa Gentili
BED E BREAKFAST
Le Tagliate
MUSICA
Puccini organi
OSTERIA
Il Vecchio Pino
RESIDENZA D'EPOCA
Il Relais dell'Ussero
RISTORANTE
All'Ussero
RISTORANTE
Club Stacciaburatta
RISTORANTE
Il Rustichello






 
 

E' NATO IL CENTRO COMMERCIALE NATURALE DI SAN GIULIANO

26/6/2009- Si è costituito alcuni mesi fa il Centro commerciale naturale

SI E' COSTITUITO ALCUNI MESI FA IL CENTRO COMMERCIALE NATURALE DI PONTASSERCHIO - SAN GIULIANO E COLIGNOLA, FORMATO DA 74 NEGOZI.

Cos’è

Il termine Centro commerciale naturale (Ccn) indica una rinnovata organizzazione delle attività. Si tratta degli esercizi del commercio, dell’artigianato, dei servizi e della cultura, coordinati e integrati fra loro da una politica comune di sviluppo e di promozione del territorio. I Centri commerciali naturali (Ccn) sono organismi riconosciuti da un'apposita legge regionale e comprendono tutte le attività che si trovano all'interno di specifiche aree, appositamente individuate dai Comuni. Nel comune di San Giuliano, il centro commerciale comprende i negozi che si trovano a San Giuliano, Pontasserchio e Colignola. Per la loro attività ricevono contributi dalla Regione

Obbiettivi del centro commerciale naturale

Il Ccn consente di riqualificare le aree in cui sono inseriti gli esercizi e, indirettamente, anche le aree limitrofe; di migliorare i servizi offerti da parte delle imprese e di favorire la crescita del tessuto imprenditoriale. Numerosi sono i vantaggi che ne derivano: - una maggiore competitività delle attività commerciali e di servizio; - una comunicazione unitaria, che rafforza il messaggio; - l'aumento del numero di frequentatori; - l'incremento del valore dell'attività; - il miglioramento del confort urbano; - la riscoperta della vita sociale negli spazi pubblici; - la maggiore cura degli spazi urbani.

Chi sono i componenti

Il Centro commerciale naturale coinvolge gli operatori senza distinzioni di dimensione, di forma giuridica, di categoria, ecc. appartenenti all’artigianato, al commercio, ai servizi: banche, assicurazioni, , ecc. Il Ccn è anche un’opportunità per migliorare lo spazio pubblico e, di conseguenza, innalzare il grado di accoglienza e aggregazione socioculturale.

Gli scopi

Il Centro Commerciale Naturale rappresenta una risposta alla grande distribuzione, non tanto e non solo dal punto di vista della competitività mercantile, ma essenzialmente per la vocazione specifica volta a salvaguardare e valorizzare gli spazi urbanistici di socializzazione, di vivibilità, di equilibrio socio-ambientale, vivacizzando le potenzialità commerciali e culturali dell’area del centro, attraverso un’ampia offerta merceologica specializzata e rivolta a definiti targets di consumo.

L'azione

. Obiettivo primario è la valorizzazione e la promozione dell’offerta commerciale di qualità, di servizi complementari, dell’artigianato tipico e della ricettività della città. Il fine ultimo è quello di organizzare e proporre una offerta integrata dell’area, mettendo in risalto l’intero patrimonio produttivo del Centro Urbano. Occorre una integrazione più intensa con il patrimonio culturale e artistico del centro urbano, una riscoperta delle nostre importanti peculiarità come quella relativa ai prodotti tipici enogastronomici e dell’artigianato. Rappresenta, inoltre, una ulteriore opportunità , sovente sottovalutata, anche l’integrazione con il commercio su aree pubbliche che ha potenzialità indiscusse di attrattività e che può essere giocata in forme nuove all’interno del futuro Centro Commerciale Naturale.

L’aggregazione tra operatori risponde allo scopo di:

Organizzare e proporre un Sistema Locale di Offerta Commerciale articolato e integrato e funzionale, oltre ai residenti, ai turisti che gravitano sull’area; valorizzare l’area del Centro urbano e tutte le attività produttive, commerciali e culturali presenti accrescere la qualità dell’offerta globale dell’area, le sue risorse, le sue potenzialità; passare da una concezione orientata al prodotto ad una finalizzata alla soddisfazione dei clienti. L’attenzione nei confronti dei clienti è il motore di un nuovo ciclo della qualità, che rappresenta anche l’unica prospettiva per mantenere e potenziare la capacità competitiva di una rete distributiva polverizzata;

Riqualificare l’arredo urbano - commerciale, concependolo concretamente come politica urbana costruita attraverso considerazioni progettuali strettamente contestualizzate, volte alla valorizzazione dell’identità degli spazi ed alla promozione delle attività commerciali presenti; Collegare gli operatori, ovvero mettere insieme e far lavorare insieme le diverse tipologie di operatori economici di un area dal settore commerciale, alla ristorazione ed ai servizi complementari, dai settori della ricettività turistica, ai trasporti, dall’agricoltura di qualità all’artigianato tradizionale, anche per migliorare la gestione della singola azienda, ridurre i costi individualmente sostenuti (o da sostenere) per la comunicazione e la promo- commercializzazione elaborare disciplinari o regolamentazioni ad hoc per i vari settori produttivi coinvolti al fine di determinare standard basilari e comuni di qualità, nell’interesse delle stesse imprese aderenti e dei consumatori conseguentemente lanciare un Marchio di Area e di qualità quale strumento comune di identificazione, promozione e garanzia dell’offerta. Fidelizzazione della clientela.
 
FORUM
Ma dove sono le tue proposte?
Io vorrei sapere se Ultimo e Simone ( secondo me sono la stessa persona come molti altri pseudonimi) ...

Antenna: a " tutti e nessuno"
oggetto: a " tutti e nessuno " , l' ottusità non ha limite. Mi dispiace sig. " tutti e ...

LA BATTIGIA
TRICOLORE

di TRILUSSA

Siamo nati e siamo vissuti nella consapevolezza di condividere con tutti gli altri cittadini del nostro paese alcuni valori universalmente accettati, valori e concetti che pensavamo diventati ormai parte del nostro DNA culturale quello di cittadini italiani
ALMANACCO
LUNA e PELLE


CULTURA E SPETTACOLI
COMPLEANNO
Marco Travaglio
Compie oggi gli anni un personaggio molto discusso per le sue numerose, e spesso scomode, inchieste giornalistiche

ACCADDE OGGI
Lo Zeppelin
Il 12 ottobre del 1900 fu effettuato il primo volo ufficiale del dirigibile Graf Zeppelin, un grande pallone di ben 235 metri di lunghezza

LA LETTERA
Afghanistan: missione di pace?
Nella foto padre Alex Zanotelli, nato a Livorno nel 1938,religioso e appartenente alla comunità missionaria dei Comboniani

BIOGRAFIE
Emma Marcegaglia
Il neo presidente di Confindustria al centro di un presunto dossieraggio del Giornale

COMPLEANNO
John Lennon
Di John dobbiamo ricordare non solo le sue canzoni ma anche il suo impegno civile per la pace nel mondo. Oggi avrebbe compiuto 70 anni.

PROSEePOESIE
L' ottobre
Ama ottobre i colori
accesi di aceri e viti
prodigo di frutti buoni
le castagne, ...

Al sindaco
Sabato 4 settembre: il mio babbo era a Torino e mamma, io P…, A… e D… ci stavamo preparando ...

ANNUNCI
ripetizioni
Impartisco ripetizioni a ragazzi delle elementari e medie, anche a domicilio, zona Vecchiano, ...

Vendesi appartamento
Vendesi appartamento. Gli interessati possono telefonare a questo numero: tel. 345 9931570

SPORT
Volley: Baglini Ascensori secondo a Fucecchio.


Calcio Coppa Provinciale: Migliarino in campo


Volley donne: Sangiuliano vince il 5° trofeo Benedetti.


Calcio: il CSI organizza l'XI memorial Anconetani.


COMMERCIO
CORSI DI INGLESE E COMPUTER ORGANIZZATI DAL CCN

I CCN AIUTANO LA RIPRESA DEL COMMERCIO

PROGRAMMI TELEVISIVI SUI CENTRI NATURALI

ASBUC MIGLIARINO
DELIBERA RICHIESTA CONTRIBUTI

IL NUOVO STATUTO DELL' ASBUC DI MIGLIARINO

Copyright © Tutti i diritti riservati Sito WEB a cura di www.nebis.it