La versione aggiornata del giornale si trova all'indirizzo www.lavocedelserchio.it

Cerca in  
Utente Password
22/9/2015 - 11 : 12 Sei il visitatore numero 2257182 E-Mail: lavocedelserchio@yahoo.it
Ultim'ora:
  LA VOCE
  Pagina iniziale
  Chi siamo
  Il Serchio
  ARCHIVI
  Foto del giorno
  Primo piano
  Fotocronache
  Attualità
  Almanacco
  Immagini
  I Video
  Cultura
  Sport
  Documenti
  La battigia
  Commercio
  ASBUC
 
  FORUM
  Leggi le opinioni
  Scrivi un'opinione
 
  PROSEePOESIE
  Leggi i testi
  Scrivi un testo
 
  ANNUNCI
  Leggi gli annunci
  Scrivi un annuncio
 
  PREVISIONI
  Il tempo da noi
  Il meteo in Italia
  Webcam
  CINEMA E TV
  Tutti i film
  Programmi TV
  TEMPO LIBERO
  Mostre e Sagre
  Libri
  Dischi
  OROSCOPO
  Le stelle
  Segni zodiacali
  TELEFONO
  Pagine bianche
  Pagine gialle
  PER VIAGGIARE
  Orari Lazzi
  Orari Cpt
  Orari treni
  Autostrade
  Mappe
  GIOCHI
  Il gioco del Lotto
  Totocalcio
  Enigmistica
  CURIOSITA'
  Cognomi
  Proverbi
  Leggi e norme
 
  LE ATTIVITA'
  CONSIGLIATE
AFFITTACAMERE
La Magnolia
AGRITURISMO
Fattoria di Migliarino
AGRITURISMO
Green Farm
BED & BREAKFAST
Casa Gentili
BED E BREAKFAST
Le Tagliate
MUSICA
Puccini organi
OSTERIA
Il Vecchio Pino
RESIDENZA D'EPOCA
Il Relais dell'Ussero
RISTORANTE
All'Ussero
RISTORANTE
Club Stacciaburatta
RISTORANTE
Il Rustichello






 
 

Piano strutturale: osservazioni 1

3/9/2007- VECCHIANO - Pubbichiamo le osservazioni presentate dai cittadini al piano strutturale.

Pubbichiamo le osservazioni presentate dai cittadini al piano strutturale approvato dall'amministrazione comunale nel dicembre del 2006 e diventato definitivo a luglio nel 2007. Abbiamo suddiviso queste osservazioni in più documenti, essendo più di cento. Il piano strutturale sostitusce i vecchi piani regolatori. E' lo strumento con il quale viene decisa la destinazione del territorio.
La maggior parte delle osservazioni presentate dai cittadini riguarda la richiesta di inserimento delle loro proprietà nelle cosiddette Utoe (Unità territoriali organiche elementari). Le Utoe sono le aree nelle quali è possibile l’espansione edilizia. I terreni inseriti nelle Utoe non diventano automaticamente urbanizzabili, in quanto sarà il successivo regolamento edilizio a stabilire dove si potrà costruire. Tuttavia solo i terreni inseriti nelle Utoe in futuro possono diventare edificabili. Quelli che sono al di fuori di queste unità non hanno questa opportunità. Un’altra spiegazione. In alcuni momenti della seduta alcuni consiglieri si assentano. Questa significa che si stanno discutendo osservaziioni che riguardano loro parenti.



Osservazione n.1

Richiedente: Marrati Giuseppe


Sintesi dell’osservazione: Richiesta di inclusione della particella 186 (dietro Via dello Spedale, Nodica) nella UTOE. Motivazione: eliminare disagi dovuti alla coltura delle piante.

Controdeduzione: L’osservazione non può essere accolta in quanto l’area si trova in posizione non accessibile dall’attuale viabilità pubblica ed inoltre l’eventuale collegamento di questa area con la Via dello Spedale non risolverebbe la problematica in quanto tale infrastruttura è inadeguata per l’incremento del carico di urbanizzazione (vedi anche l’ osservazioni n° 34)

Votazione sulla controdeduzione: 13 favorevole; 5 contrari; 1 Astenuto (Cola Franco)



Esce il ConsigliereSermonti Bruno



Osservazione n°2

Richiedente: Sermonti Michela


Sintesi dell’osservazione: Richiesta di inclusione della particella 867, f. 36/A (Via Verdi, Avane) nella UTOE. Motivazione: costruire propria residenza; nella UTOE non è stato inserito l’edificato di Avane tra la Provinciale e le colline; l’area è già urbanizzata.

Controdeduzione: L’osservazione è accolta per quanto riguarda l’inclusione dell’intera area edificata nell’UTOE di Avane attestando l’il confine dell’UTOE lungo le pertinenze dei fabbricati esistenti come individuati sulla cartografia del vigente PRG.

Votazione sulla controdeduzione: unanimità


Rientra il Consigliere Sermonti



Osservazione n° 3

Richiedente: Cardelli Dante


Sintesi dell’osservazione: Richiesta di inclusione di tutta la particella 16, f. 36 (Via di Cafaggio, Avane) nella UTOE. Motivazione: costruire residenza per i figli; l’area è già urbanizzata.

Controdeduzione: L’osservazione non può essere accolta in quanto si tratta di un’area di espansione in 4 fila rispetto al costruito in assenze di idonee opere di urbanizzazione.

Votazione sulla controdeduzione: 14 favorevole; 5 contrari; 1 Astenuto (Cola Franco)



Osservazione n° 4

Richiedente: Donati Riccardo


Sintesi dell’osservazione: Richiesta di inclusione della particella 1446, f. 8 (Via Gambacorti, Filettole) nella UTOE. Motivazione: costruire immobile per propria attività edile o propria residenza; l’area è già urbanizzata

Controdeduzione: L’osservazione è accolta in quanto l’area è servita da un’idonea viabilità pubblica e in presenza delle opere di urbanizzazione.


Votazione sulla controdeduzione: unanimità



Osservazione n° 5

Richiedente: Grossi Elsa, Giuliana, Franca, Imola


Sintesi dell’osservazione: Richiesta di inclusione delle particelle 1116, 1117, 1118, f. 29 (Via del Capannone, Nodica) nella UTOE. Motivazione: scopo edificatorio; l’area è già urbanizzata

Controdeduzione L’osservazione non può essere accolta in quanto l’accoglimento di questa osservazione e di quelle collegate (vedi osservazioni 5, 51, 61, 62, 63, 64, 65, 66, 69, 99, 111, 116, 122) su di un area di circa 100'000 mq) porterebbe al superamento del dimensionamento del Piano, andando ad incidere su un area con vocazione agricola che sono esterne al centro abitato, già delimitato dalla viabilità esistente e creando ulteriori aree di espansione a danno di un contesto omogeneo agricolo che deve essere conservato.

Votazione sulla controdeduzione: 14 favorevole; 5 contrari; 1 Astenuto (Cola Franco)



Osservazione n° 6

Richiedente: Maurizio Francia e Sonia Puccetti


Sintesi dell’osservazione: Richiesta di rendere edificabile le particelle 386 e 387, f. 36 (Via Erbosa, Avane). Motivazione: adeguare l’abitazione e costruire palestra e piscina per le esigenze della figlia Sara, invalida civile totale e permanente al 100%.

Controdeduzione L’osservazione è accolta per le esigenze evidenziate (area da inserire di 800 mq.).

Votazione sulla controdeduzione: unanimità



Osservazione n° 7

Richiedente: Pardini Leonardo


Sintesi dell’osservazione: Richiesta di inclusione della particella 95, f. 31 (Via delle Cave, Vecchiano) nella UTOE. Motivazione: ampliare immobile esistente per propria attività edile; l’area è già urbanizzata.

Controdeduzione :l’osservazione non può essere accolta in quanto l’area è sprovvista di idonea urbanizzazione per potenziare l’attività produttiva esistente che invece inciderebbe negativamente anche sulla viabilità esistente che è inadeguata anche rispetto all’attuale traffico.

Votazione sulla controdeduzione: 14 favorevoli, 6 astenuti (minoranza)



Osservazione n° 8

Richiedente: Pietrobelli Pietro


Sintesi dell’osservazione: Richiesta di inclusione della particella 1117, f. 36 (Via di Cafaggio, Avane) nella UTOE. Motivazione: costruire propria residenza; l’area è già urbanizzata.
Controdeduzione: ’osservazione è accolta in quanto l’area è provvista di opere di urbanizzazione.

Votazione sulla controdeduzione: unanimità



Osservazione n°9

Richiedente: Carnasciali Valter


Sintesi dell’osservazione: Richiesta di inclusione della particella 227, f. 25 (Via Casapieri, Avane) nella UTOE. otivazione: ampliare propria residenza o costruire nuova abitazione; nella UTOE non è stato inserito l’edificato di Avane tra la Provinciale e le colline; l’area è già urbanizzata


Controdeduzione : L’osservazione è accolta per quanto riguarda l’inclusione dell’intera area edificata nell’UTOE di Avane attestando l’il confine dell’UTOE lungo le pertinenze dei fabbricati esistenti come individuati sulla cartografia del vigente PRG.

Votazione sulla controdeduzione: unanimità



Osservazione n° 10

Richiedente: Vitarelli Mario


Sintesi dell’osservazione: Richiesta di destinazione «D2» per aree interne a UTOE zona industriale, particella 2 e 234 (Via Traversagna, Migliarino). Motivazione: ampliare l’attività di Zetaplast spa.

Controdeduzione: L’osservazione non è pertinente: l’area in questione è già inserita nel UTOE e sarà il Regolamento Urbanistico a stabilire le modalità di intervento.

Votazione sulla controdeduzione: 14 favorevole, 6 astenuti (minoranza).



Osservazione n° 11

Richiedente: Della Croce Eni


Sintesi dell’osservazione: Richiesta di diversa classificazione del fabbricato particella 255, sub. 2 e particella 262, sub. 2 (Via Amedeo, Nodica) per consentirne l’ incremento di altezza. Motivazione: adeguamento a edifici limitrofi; altezze interne maggiori.

Controdeduzione : L’osservazione non è pertinente: l’immobile in questione è già inserita nel UTOE e sarà il Regolamento Urbanistico a stabilire le modalità di intervento

Votazione sulla controdeduzione: 14 favorevole, 6 astenuti.


Escono i Consiglieri Cola e Mannini



Osservazione n° 12

Richiedente: Cola Franco


Sintesi dell’osservazione: Richiesta di correzione del perimetro area agricola/UTOE, per adeguarlo all’attuale resede di abitazione esistente in Via delle Muraccia, Filettole. Motivazione: la cartografia di supporto non è aggiornata; possibilità di creare «servizio all’abitazione per posti auto al coperto».

Controdeduzione: L’osservazione è accolta per adeguare le previsioni del Piano Strutturale alla situazione attuale.

Votazione sulla controdeduzione: unanimità.


Rientrano Cola e Mannini



Osservazione n° 13

Richiedente: Orsini Antonio e Scrocchi Donatella


Sintesi dell’osservazione: Richiesta di inserimento dell’immobile in Via del Poggio 21 ad Avane in zona tale da rendere possibile il suo ampliamento «sulla parte retrostante sì da allinearlo con il fabbricato connesso», per esigenze familiari (nulceo familiare di 7 persone). Motivazione: l’immobile non è di interesse storico.

Controdeduzione: L’osservazione non è pertinente: l’immobile in questione è già inserita nel UTOE e sarà il Regolamento Urbanistico a stabilire le modalità di intervento.

Votazione sulla controdeduzione: 14 favorevole, 6 astenuti (minoranza).



Osservazione n° 14

Richiedente: Tomei Renata, Di Sacco Laura, Di Sacco Ediva, Di Sacco Pierluigi, Di Sacco Ferdinando.



Sintesi dell’osservazione: Richiesta di inclusione delle particelle 929 e 65, f. 29 (Via Fonda, Vecchiano) nella UTOE 3, inserendo «sia i fabbricati esistenti che una fascia di terreni ancora liberi posti sul lato opposto della medesima strada» (Via Fonda), per costruire nuove residenze ad uso personale e spazi pubblici. Motivazione: l’area è già urbanizzata, facilmente accessibile e adatta; c’è accordo tra le proprietà.

Controdeduzione: L’osservazione non può essere accolta in quanto l’accoglimento di questa osservazione e di quelle collegate (vedi osservazioni 14, 20, 48, 49, 73) porterebbe al superamento del dimensionamento del Piano, andando ad incidere su un area con vocazione agricola che sono esterne al centro abitato, già delimitato dalla viabilità esistente e creando ulteriori aree di espansione a danno di un contesto omogeneo agricolo che deve essere conservato.

Votazione sulla controdeduzione: 16 favorevole, 4 astenuti (Chiappalone, Dini, Mannini, Sbragia).



Osservazione n° 15

Richiedente: Pucciarelli Vilma


Sintesi dell’osservazione: Richiesta di sostituire, nella UTOE 3, la previsione di «attrezzature sportive» dalla particella 95, f. 29 (Via Manzaia, Vecchiano), con zona edificabile soggetta a PdL. Motivazione: il vincolo di uso pubblico c’è dal 1983 e il Comune non ha ancora realizzato le strutture sportive; l’area non ha viabilità adeguata per fare attrezzature sportive; le attrezzature sportive possono essere collocate all’esterno del «perimetro urbano» (anche vicino alla scuola).

Controdeduzione: L’osservazione non può essere accolta in quanto porterebbe al superamento del dimensionamento previsto dal Piano e si diminuirebbero gli standard dei servizi che sono necessari per un adeguato e corretto dimensionamento delle UTOE 2 e 3. Inoltre si fa presente che non si tratta di reiterazione di vincolo in quanto nel vigente PRG per l’area sportiva è prevista l’attuazione da parte dei privati senza ricorrere all’esproprio.

Votazione sulla controdeduzione: 14 favorevoli, 4 contrari e 2 astenuti (Cola, Orsini)


Esce il Consigliere Nunziati



Osservazione n° 16

Richiedente: Del Maestro Lucia, Quattrina Maurizio.


Sintesi dell’osservazione: Richiesta di prevedere «in un successivo strumento urbanistico di dettaglio» , per il rudere a Filettole, Via Galvani (particella 1195 sub, 1-2-3, f. 7, C.F. e part. 561 f.7 C.T.), la possibilità di demolizione e ricostruzione con ampliamento per realizzare unità abitativa. Motivazioni: il PRG prevede RU a pari volume, insufficiente per fare abitazione; il contesto è già urbanizzato; l’area è degradata; la richiesta fa riferimento all’art. 15.3 delle NTA del PS.

Controdeduzione: L’osservazione non è pertinente: l’immobile in questione è già inserita nel UTOE e sarà il Regolamento Urbanistico a stabilire le modalità di intervento.

Votazione sulla controdeduzione: unanimità.


OMISSIS………Assenti: Alberti, Nunziati e Baldoni



Osservazione n° 17

Richiedente: Michelozzi Pierangelo, Nellì e Marinella.


Sintesi dell’osservazione: Richiesta di inclusione della particella 399, f. 7 (Viale Gambacorti, Filettole) nella UTOE 6. Motivazione: l’area è già urbanizzata e limitrofa al perimetro dell’UTOE6.


Controdeduzione: L’osservazione non può essere accolta l’area è esterna dal UTOE ed andrebbe ad interessare aree agricole senza costruire un disegno organico per l’edificato.

Votazione sulla controdeduzione: 12 favorevoli, 6 astenuti (minoranza).


Entrano Baldoni e Nunziati



Osservazione n° 18

Richiedente: Nardi Vittoria


Sintesi dell’osservazione: Richiesta di sostituire la previsione di «attrezzature sportive» dalla particella 94, f. 29 (Via Fonda, Vecchiano), con zona edificabile. Motivazione: l’area non è adeguata per fare attrezzature sportive perché limitrofa al centro abitato.

Controdeduzione: L’osservazione non può essere accolta in quanto porterebbe al superamento del dimensionamento previsto dal Piano e si diminuirebbero gli standard dei servizi che sono necessari per un adeguato e corretto dimensionamento dell’UTOE 2 e 3

Votazione sulla controdeduzione: 15 favorevoli, 3 contrari e 2 astenuti (Dini e Orsini).


Osservazione n° 19

Richiedente: Bertini Brunetto, Magli Meri


Sintesi dell’osservazione: Richiesta di inclusione delle particelle 441 e 442, f. 39 (Via della Chiusa, Migliarino) nella UTOE 1, per edificazione. Motivazione: l’area è già urbanizzata, facilmente accessibile e adatta.

Controdeduzione: L’osservazione è accolta in quanto l’area è il giardino dell’abitazione esistentee.

Votazione sulla controdeduzione: unanimità.



Osservazione n° 20

Richiedente: Antonioli Mafalda


Sintesi dell’osservazione: Richiesta di inclusione delle particelle 59 e 576, f. 29 (Via Fonda, Vecchiano) nella UTOE 3, prevedendo anche un PdL per realizzazione di eventuali spazi pubblici, inserendo «sia i fabbricati esistenti che una fascia di terreni ancora liberi posti sul lato opposto della medesima strada» (Via Fonda). Motivazione: l’area è già urbanizzata, facilmente accessibile e adatta.

Controdeduzione: L’osservazione non può essere accolta in quanto l’accoglimento di questa osservazione e di quelle collegate (vedi osservazioni 14, 20, 48, 49, 73) porterebbe al superamento del dimensionamento del Piano, andando ad incidere su un area con vocazione agricola che sono esterne al centro abitato, già delimitato dalla viabilità esistente e creando ulteriori aree di espansione a danno di un contesto omogeneo agricolo che deve essere conservato.

Votazione sulla controdeduzione: 14 favorevoli, 6 astenuti (Consiglieri minoranza)



 
FORUM
Ma dove sono le tue proposte?
Io vorrei sapere se Ultimo e Simone ( secondo me sono la stessa persona come molti altri pseudonimi) ...

Antenna: a " tutti e nessuno"
oggetto: a " tutti e nessuno " , l' ottusità non ha limite. Mi dispiace sig. " tutti e ...

LA BATTIGIA
TRICOLORE

di TRILUSSA

Siamo nati e siamo vissuti nella consapevolezza di condividere con tutti gli altri cittadini del nostro paese alcuni valori universalmente accettati, valori e concetti che pensavamo diventati ormai parte del nostro DNA culturale quello di cittadini italiani
ALMANACCO
LUNA e PELLE


CULTURA E SPETTACOLI
COMPLEANNO
Marco Travaglio
Compie oggi gli anni un personaggio molto discusso per le sue numerose, e spesso scomode, inchieste giornalistiche

ACCADDE OGGI
Lo Zeppelin
Il 12 ottobre del 1900 fu effettuato il primo volo ufficiale del dirigibile Graf Zeppelin, un grande pallone di ben 235 metri di lunghezza

LA LETTERA
Afghanistan: missione di pace?
Nella foto padre Alex Zanotelli, nato a Livorno nel 1938,religioso e appartenente alla comunità missionaria dei Comboniani

BIOGRAFIE
Emma Marcegaglia
Il neo presidente di Confindustria al centro di un presunto dossieraggio del Giornale

COMPLEANNO
John Lennon
Di John dobbiamo ricordare non solo le sue canzoni ma anche il suo impegno civile per la pace nel mondo. Oggi avrebbe compiuto 70 anni.

PROSEePOESIE
L' ottobre
Ama ottobre i colori
accesi di aceri e viti
prodigo di frutti buoni
le castagne, ...

Al sindaco
Sabato 4 settembre: il mio babbo era a Torino e mamma, io P…, A… e D… ci stavamo preparando ...

ANNUNCI
ripetizioni
Impartisco ripetizioni a ragazzi delle elementari e medie, anche a domicilio, zona Vecchiano, ...

Vendesi appartamento
Vendesi appartamento. Gli interessati possono telefonare a questo numero: tel. 345 9931570

SPORT
Volley: Baglini Ascensori secondo a Fucecchio.


Calcio Coppa Provinciale: Migliarino in campo


Volley donne: Sangiuliano vince il 5° trofeo Benedetti.


Calcio: il CSI organizza l'XI memorial Anconetani.


COMMERCIO
CORSI DI INGLESE E COMPUTER ORGANIZZATI DAL CCN

I CCN AIUTANO LA RIPRESA DEL COMMERCIO

PROGRAMMI TELEVISIVI SUI CENTRI NATURALI

ASBUC MIGLIARINO
DELIBERA RICHIESTA CONTRIBUTI

IL NUOVO STATUTO DELL' ASBUC DI MIGLIARINO

Copyright © Tutti i diritti riservati Sito WEB a cura di www.nebis.it