La versione aggiornata del giornale si trova all'indirizzo www.lavocedelserchio.it

Cerca in  
Utente Password
22/9/2015 - 11 : 12 Sei il visitatore numero 2257181 E-Mail: lavocedelserchio@yahoo.it
Ultim'ora:
  LA VOCE
  Pagina iniziale
  Chi siamo
  Il Serchio
  ARCHIVI
  Foto del giorno
  Primo piano
  Fotocronache
  Attualità
  Almanacco
  Immagini
  I Video
  Cultura
  Sport
  Documenti
  La battigia
  Commercio
  ASBUC
 
  FORUM
  Leggi le opinioni
  Scrivi un'opinione
 
  PROSEePOESIE
  Leggi i testi
  Scrivi un testo
 
  ANNUNCI
  Leggi gli annunci
  Scrivi un annuncio
 
  PREVISIONI
  Il tempo da noi
  Il meteo in Italia
  Webcam
  CINEMA E TV
  Tutti i film
  Programmi TV
  TEMPO LIBERO
  Mostre e Sagre
  Libri
  Dischi
  OROSCOPO
  Le stelle
  Segni zodiacali
  TELEFONO
  Pagine bianche
  Pagine gialle
  PER VIAGGIARE
  Orari Lazzi
  Orari Cpt
  Orari treni
  Autostrade
  Mappe
  GIOCHI
  Il gioco del Lotto
  Totocalcio
  Enigmistica
  CURIOSITA'
  Cognomi
  Proverbi
  Leggi e norme
 
  LE ATTIVITA'
  CONSIGLIATE
AFFITTACAMERE
La Magnolia
AGRITURISMO
Fattoria di Migliarino
AGRITURISMO
Green Farm
BED & BREAKFAST
Casa Gentili
BED E BREAKFAST
Le Tagliate
MUSICA
Puccini organi
OSTERIA
Il Vecchio Pino
RESIDENZA D'EPOCA
Il Relais dell'Ussero
RISTORANTE
All'Ussero
RISTORANTE
Club Stacciaburatta
RISTORANTE
Il Rustichello






 
 

Piano strutturale: osservazioni 2

3/9/2007- Pubbichiamo un secondo elenco delle osservazioni presentate dai cittadini al piano strutturale approvato dall'amministrazione comunale di Vecchiano.

Pubbichiamo un secondo elenco delle osservazioni presentate dai cittadini al piano strutturale approvato dall'amministrazione comunale di Vecchiano nel dicembre del 2006 e diventato definitivo a luglio nel 2007. Abbiamo suddiviso queste osservazioni in più documenti, essendo più di cento. Il piano strutturale sostitusce i vecchi piani regolatori. E' lo strumento con il quale viene decisa la destinazione del territorio.

La maggior parte delle osservazioni presentate dai cittadini riguarda la richiesta di inserimento delle loro proprietà nelle cosiddette Utoe (Unità territoriali organiche elementari). Le Utoe sono le aree nelle quali è possibile l’espansione edilizia. I terreni inseriti nelle Utoe non diventano automaticamente urbanizzabili, in quanto sarà il successivo regolamento edilizio a stabilire dove si potrà costruire. Tuttavia solo i terreni inseriti nelle Utoe in futuro possono diventare edificabili. Quelli che sono al di fuori di queste unità non hanno questa opportunità. Un’altra spiegazione. In alcuni momenti della seduta alcuni consiglieri si assentano. Questa significa che si stanno discutendo osservaziioni che riguardano loro parenti.






Osservazione n° 21

Richiedente: Ciucci Claudio e Pardini Letizia


Sintesi dell’osservazione: Richiesta di inclusione della particella 357 e 403, sub.1, f. 25 (Via Casapieri, Avane) nella UTOE 5. Motivazione: nella UTOE non è stato inserito l’edificato di Avane tra la Provinciale e le colline.

Controdeduzione : L’osservazione è accolta per quanto riguarda l’inclusione dell’intera area edificata nell’UTOE di Avane attestando l’il confine dell’UTOE lungo le pertinenze dei fabbricati esistenti come individuati sulla cartografia del vigente PRG

Votazione sulla controdeduzione: unanimità.



Osservazione n° 22

Richiedente: Provincia di Pisa


Sintesi dell’osservazione: Osservazioni al PS, «anche ai fini dell’adeguamento al PTC adottato»:

- Individuare su cartografia e norme la discarica Del Feo.

- Opportunità di completare le invarianti strutturali (viabilità, infrastrutture, FFSS, piste ciclabili).

- Sistema Acqua: parere ATO prima dell’approvazione (per fabbisogno idropotabile dello sviluppo residenzale e turistico-ricettivo).

- Boschi e colline: specificare i vincoli (idrogeologico e paesaggistico) e integrare con prescrizioni di PIT e PTC sugli incendi.

- Viabilità: errore di classificazione Via Traversagna; prescrizioni e indicazioni per nuovo tracciato di collegamento a Via Pietrapadule, per snodi sulla SS Aurelia e per nuovo ponte sul Serchio;

- Viabilità: prescrizioni esecutive per la variante S.P. vecchianese (a Migliarino) da considerare coma «viabilità provinciale extraurbana»; indicazioni per i nodi sulla SS Aurelia.

- Dimensionamento: integrare per settore turistico-ricettivo.

- Aree agricole (pianura, collina, fluviale): disciplina di manufatti precari e annessi agricoli.

- Beni storici: inserire previsioni del D.Lgs 42/04 e del PTC per beni con rilevanza storico-architettonico-testimoniale.

- Aree agricole di pianura e collina: disciplina della trasformazione degli edifici imprecisa (riferirsi alla Sup. Utile Lorda).


Controdeduzione : L’osservazione è accolta con le seguenti precisazioni:

1) La discarica del Feo sarà riportata in cartografia ma la disciplina di utilizzo dell’area dopo la bonifica è di competenza del Piano di Gestione del Parco.

2) Si adegua la cartografia a quanto suggerito dalla Provincia rispetto alle questioni delle aree boscate e dei beni con rilevanza storico architettonico testimoniale e delle aree sottoposte a vincolo per la presenza di acquedotti.

3) Per quanto attiene i nodi infrastrutturali da risolvere è necessario ricordare che le relative opere saranno programmate tramite accordo di pianificazione e le prescrizioni tecniche saranno stabilite a quel momento. Per la via Traversagna la sua indicazione come viabilità Provinciale è un errore che sarà corretto individuandola come viabilità di bonifica come le altre strada di bonifica.

4) Si è richiesto all’ATO il parere sul dimensionamento complessivo, soprattutto il parere dell’ATO dovrà fare parte del quadro conoscitivo del Regolamento Urbanistico.

5) Per la disciplina delle aree agricole si ritiene utili modificare le norme presenti lasciando i vincoli di legge con l’aggiunta della possibilità di realizzare annessi esclusivamente in legno fino ad un massimo di 50 mq per fondi di almeno 2000mq ed eliminando il divieto di realizzazioni nuovi immobili rurali nelle zone collinari.

6) Il dimensionamento previsto per le strutture turistico ricettive , tenuto conto che a Migliarino è previsto sul piano vigente il completamento dell’area alberghiera per circa 15.000 mc, sarà il seguente: Migliarino 30.000 mc. Vecchiano 5.000mc e Filettole 2.000mc.


Votazione sulla controdeduzione: unanimità



Osservazione n° 23

Richiedente: Cima Doriano


Sintesi dell’osservazione: Richiesta di consentire la realizzazione di un magazzino sul terreno di pertinenza della Azienda Agricola di Via Provinciale 229 a Vecchiano. In

alternativa: utilizzo del terreno prospiciente e retrostante al Pubblico Macello. Motivazione: sviluppo dell’attività e maggiori «introiti» per l’amministrazione.

Controdeduzione: L’osservazione non è pertinente: l’immobile in questione è già inserita nel UTOE e sarà il Regolamento Urbanistico a stabilire le modalità di intervento mentre l’intervento nella zona dei macelli è ammesso nei limiti previsti dalla normativa vigente.

Votazione sulla controdeduzione: 14 favorevoli, 6 astenuti (minoranza)



Osservazione n° 24

Richiedente: Paperini Andrea


Sintesi dell’osservazione: Richiesta di destinare ad attività produttive l’area della Soc. Autoelite di Via Aurelia, Migliarino, f. 26, mapp. 434. Motivazione: l’area è già recintata e pavimentata ed è in esercizio attività commerciale per vendita autoveicoli

Controdeduzione : L’osservazione è accolta si tratta di adeguare lo strumento ad un’area realizzata in forza di una concessione edilizia.

Votazione sulla controdeduzione: unanimità



Osservazione n° 25

Richiedente: Leonardi Carlo


Sintesi dell’osservazione: Richiesta di inclusione della particella 935, f. 36 (Via di Cafaggio, Avane) nella UTOE 5. Motivazione: l’area non ha più funzione agricola perché interna al centro abitato, ed ha strada di accesso; possibile realizzazione di opere di urbanizzazione.

Controdeduzione : L’osservazione non può essere accolta in quanto l’area è completamente sprovvista di opere di urbanizzazione e posta lontano dalla viabilità pubblica

Votazione sulla controdeduzione: 14 favorevoli, 6 astenuti (minoranza)



Osservazione n° 26

Richiedente: Pardini Elena


Sintesi dell’osservazione: Richiesta di inclusione della particella 118, f. 36 (Via di Cafaggio, Avane) nella UTOE 5. Motivazione: la particella è già in parte interna all’UTOE e «se dovesse essere classificata come zona di completamento o parzialmente edificabile …. sarebbe difficile individuare il confine di zona su cui poter svolgere attività urbaniostiche».

Controdeduzione : L’osservazione non può essere accolta in quanto la definizione delle aree edificabili è del Regolamento Urbanistico e non del Piano Strutturale, inoltre l’area individuata non ha idonea viabilità per interventi di ulteriore urbanizzazione.

Votazione sulla controdeduzione: 14 favorevoli, 6 astenuti (minoranza)



Osservazione n° 27

Richiedente: Andreoni Lauretta


Sintesi dell’osservazione: Richiesta di inclusione della particella 23-181, f. 34 (Via Argine Vecchio, Vecchiano) nella UTOE 3. Motivazione: sono presenti due fabbricati ad uso deposito abusivi e condonati, in corso di ristrutturazione, su cui si vuole fare cambio d’uso in civile abitazione; possibilità di fare opere di urbanizzazione.

Controdeduzione : L’osservazione è accolta con l’estensione dell’Utoe fino al piede collinare.

Votazione sulla controdeduzione: unanimità



Esce Canarini Daniela



Osservazionen28


Richiedente: Bianchi Carla


Sintesi dell’osservazione: Richiesta di inclusione della particella 1041-1043, f. 36 (Via di Poggio, Avane) nella UTOE 5. Motivazione: permettere adeguamento della via, con miglioramento della circolazione stradale, e opere di urbanizzazione come parcheggi o verde.

Controdeduzione: L’osservazione non può essere accolta in quanto l’accoglimento di questa osservazione e di quelle collegate (vedi osservazioni 28, 67, 80) porterebbe al superamento del dimensionamento del Piano, andando ad incidere su un area con vocazione agricola che sono esterne al centro abitato, già delimitato dalla viabilità esistente e creando ulteriori aree di espansione a danno di un contesto omogeneo agricolo che deve essere conservato.

Votazione sulla controdeduzione: 13 favorevoli, 6 astenuti (minoranza).


Rientra Consigliere Canarini



Osservazione n° 29

Richiedente: Lomi Emola


Sintesi dell’osservazione: Richiesta di sostituire la previsione di «uso pubblico» dalla particella 750, sub. 2-5, f. 29 (Via Caduti per la libertà, Nodica) con area per civile abitazione, per trasformare in abitazione l’edificio esistente e spostare il suo volume sull’area di pertinenza. Motivazione: l’edificio è degradato e l’intervento consentirebbe «migliore decoro urbano»

Controdeduzione : L’osservazione non è pertinente: l’immobile in questione è già inserita nel UTOE e sarà il Regolamento Urbanistico a stabilire le modalità di intervento.

Votazione sulla controdeduzione: 14 favorevoli, 6 astenuti (minoranza).



Osservazione n° 30

Richiedente: Cresciuti Walter


Sintesi dell’osservazione: Richiesta di inclusione della particella 185, f. 32 (Via Argine Vecchio, Vecchiano) nella UTOE . Motivazione: l’area non ha più funzione agricola ed è di servizio all’abitazione.

Controdeduzione : L’osservazione è accolta in quanto si tratta di un’area limitrofa al confine del UTOE ed è attualmente resede del fabbricato esistente.

Votazione sulla controdeduzione: unanimità



Osservazione n° 31

Richiedente: Baglini Loriana, Cinacchi Rino e Cinacchi Leo


Sintesi dell’osservazione: Richiesta di inclusione delle particelle 653 e 1140, f. 27 (Via Pratavecchie, Migliarino) nella UTOE 1, per costruire edifici residenziali per necessità acquirenti. Motivazione: l’area è già urbanizzata ed adatta; l’inserimento dei terreni migliora la qualità degli insediamenti; le aree furono acquistate per scopi edificatori e «precedenti previsioni urbanistiche lo confermavano»

Controdeduzione : L’osservazione non può essere accolta l’area è completamente esterna al Utoe e la via delle Prata vecchie non è idonea all’incremento del carico urbanistico proposto.
Votazione sulla controdeduzione: 14 favorevoli, 6 contrari


Esce Baldoni


Osservazione n° 32

Richiedente: Simi Amerigo, Simi Maria


Sintesi dell’osservazione: Richiesta di modifica cartografica dei limiti dei resedi di pertinenza di due abitazioni esistenti (particelle 178 e 180, f. 35) in Via Casapieri, Avane, adeguandoli agli attuali confini catastali. Motivazione: consentire lo

spostamento dell’accesso al fabbricato «B» e ampliare il resede del fabbricato «A» che ne è privo; miglioramento delle condizioni abitative dei due fabbricati.

Controdeduzione : L’osservazione è accolta in quanto si tratta di migliorare la vivibilità di efici esistenti con i lori resedi riportati sul Piano Strutturale.

Votazione sulla controdeduzione: unanimità


Osservazione n° 33

Richiedente: Vazzoloretto Giuseppina


Sintesi dell’osservazione: Richiesta di inclusione delle particelle 235, 516, 289, f. 39 (Via della Chiusa, Migliarino) nella UTOE 1, per costruire nuove unità abitative o per ampliare abitaizone esistente. Motivazione: l’area è già urbanizzata, facilmente accessibile

Controdeduzione : L’osservazione è accolta in quanto l’area è gia urbanizzata ed è adiacente al Utoe.

Votazione sulla controdeduzione: unanimità


Rientra Baldoni ed esce Dilda


Osservazione n° 34

Richiedente: Bianucci Piero


Sintesi dell’osservazione: Richiesta di inclusione delle particelle 544, 126, 390, f. 22 (Via della Cittadella, Nodica) nella UTOE 2. Motivazione: l’area è già urbanizzata ed in piccola parte già interna all’UTOE.

Controdeduzione : L’osservazione non può essere accolta in quanto l’ampliamento richiesto non è adiacente a viabilità pubbliche e riguarda aree completamente sprovviste di urbanizzazione.

Votazione sulla controdeduzione: 13 favorevoli, 6 astenuti (minoranza).


Osservazione n° 35

Richiedente: Possenti Doretta


Sintesi dell’osservazione: Richiesta di inclusione della particella 234, f. 36 (Via Erbosa, Avane) nella UTOE . Motivazione: permettere collegamento di Via Erbosa con Via dei Molini «con un’urbanizzazione centrale, che a sua volta … potrebbe collegare il comprensorio con Via di Falcata.».

Controdeduzione : L’osservazione non può essere accolta in quanto l’ampliamento richiesto riguarda aree completamente sprovviste di urbanizzazione con viabilità esclusivamente campestri.

Votazione sulla controdeduzione: 13 favorevoli, 6 astenuti (minoranza).


Rientra Dilda


Osservazione n° 36

Richiedente: Callai Franco


Sintesi dell’osservazione: Richiesta di incremento del n° di nuovi alloggi previsti nel PS e di allargamento delle aree di espansione a ridosso dei centri abitati: particolare riferimento alla zona adiacente alla Barretta. Motivazione: l’esiguità del n° dei nuovi alloggi previsti nel PS renderà difficile per molti l’acquisto di nuove case e Vecchiano perderà numerosi residenti; la zona della Barretta è degradata e interventi di espansione possono qualificarla e dotarla di attrezzature

Controdeduzione : L’osservazione non può essere accolta in quanto l’ampliamento richiesto riguarda aree completamente sprovviste di urbanizzazione con viabilità esclusivamente campestri non adeguabili per l’incremento del carico urbanistico. Per quanto attiene il dimensionamento si fa osservare che questo appare adeguato a rispondere alle esigenze dei residenti.

Votazione sulla controdeduzione: 14 favorevoli, 6 astenuti (minoranza).



Osservazione n° 37

Richiedente: Bonamici Silvia


Sintesi dell’osservazione: Richiesta di inclusione della particella 544, f. 36 (Via di Cafaggio, Avane) nella UTOE 5. Motivazione: l’area non ha più funzione agricola perché interna al centro abitato, ed ha strada di accesso; possibile realizzazione di opere di urbanizzazione.

Controdeduzione : L’osservazione non può essere accolta in quanto l’area è completamente sprovvista di opere di urbanizzazione e posta lontano dalla viabilità pubblica.

Votazione sulla controdeduzione: 14 favorevoli, 6 astenuti (minoranza).

Osservazione n° 38

Richiedente: Tosco Meccanica Srl


Sintesi dell’osservazione: Richiesta di destinare ad attività produttive l’area della Soc. Tosco Meccanica srl di Via Aurelia, Migliarino, f. 26, mapp. 433. Motivazione: l’area è già recintata e pavimentata ed è in esercizio attività commerciale.

Controdeduzione : L’osservazione è accolta si tratta di adeguare lo strumento ad un’area realizzata in forza di una concessione edilizia .

Votazione sulla controdeduzione: unanimità.


Osservazione n° 39

Richiedente: Sandrini Lida, Marianetti Francesco Marianetti Licia


Sintesi dell’osservazione: Richiesta di inclusione delle particelle 141, f. 29 (Via Argine Vecchio, Vecchiano) nella UTOE 3, per costruire nuova abitazione per i figli. Motivazione: l’area è già urbanizzata, facilmente accessibile e adatta; altri terreni di analoghe caratteristiche sono inclusi nella UTOE 3.

Controdeduzione : L’osservazione non può essere accolta: l’area in questione è distante dalle viabilità pubbliche e se accolta porterebbe alla realizzazione di interventi in 4° fila in assenza di infrastrutture.

Votazione sulla controdeduzione: 14 favorevoli, 6 astenuti (minoranza).



Osservazione n° 40

Richiedente: Andreoni Riccardo


Sintesi dell’osservazione: Richiesta di inclusione delle particelle 11 e 764, f. 29 (traversa di Via del Capannone, Nodica) nella UTOE 2, per nuova edificazione con destinazione produttiva o servizi. Motivazione: l’area è limitrofa a zona per attività artigianali, facilmente accessibile e non adatta ai fini agricoli.

Controdeduzione : L’osservazione è accolta parzialmente in allineamento alla particella 13 e 818 del foglio29. (vedi osservazione n° 86) per ampliamento dell’area per attività produttiva

Votazione sulla controdeduzione: unanimità.








 
FORUM
Ma dove sono le tue proposte?
Io vorrei sapere se Ultimo e Simone ( secondo me sono la stessa persona come molti altri pseudonimi) ...

Antenna: a " tutti e nessuno"
oggetto: a " tutti e nessuno " , l' ottusità non ha limite. Mi dispiace sig. " tutti e ...

LA BATTIGIA
TRICOLORE

di TRILUSSA

Siamo nati e siamo vissuti nella consapevolezza di condividere con tutti gli altri cittadini del nostro paese alcuni valori universalmente accettati, valori e concetti che pensavamo diventati ormai parte del nostro DNA culturale quello di cittadini italiani
ALMANACCO
LUNA e PELLE


CULTURA E SPETTACOLI
COMPLEANNO
Marco Travaglio
Compie oggi gli anni un personaggio molto discusso per le sue numerose, e spesso scomode, inchieste giornalistiche

ACCADDE OGGI
Lo Zeppelin
Il 12 ottobre del 1900 fu effettuato il primo volo ufficiale del dirigibile Graf Zeppelin, un grande pallone di ben 235 metri di lunghezza

LA LETTERA
Afghanistan: missione di pace?
Nella foto padre Alex Zanotelli, nato a Livorno nel 1938,religioso e appartenente alla comunità missionaria dei Comboniani

BIOGRAFIE
Emma Marcegaglia
Il neo presidente di Confindustria al centro di un presunto dossieraggio del Giornale

COMPLEANNO
John Lennon
Di John dobbiamo ricordare non solo le sue canzoni ma anche il suo impegno civile per la pace nel mondo. Oggi avrebbe compiuto 70 anni.

PROSEePOESIE
L' ottobre
Ama ottobre i colori
accesi di aceri e viti
prodigo di frutti buoni
le castagne, ...

Al sindaco
Sabato 4 settembre: il mio babbo era a Torino e mamma, io P…, A… e D… ci stavamo preparando ...

ANNUNCI
ripetizioni
Impartisco ripetizioni a ragazzi delle elementari e medie, anche a domicilio, zona Vecchiano, ...

Vendesi appartamento
Vendesi appartamento. Gli interessati possono telefonare a questo numero: tel. 345 9931570

SPORT
Volley: Baglini Ascensori secondo a Fucecchio.


Calcio Coppa Provinciale: Migliarino in campo


Volley donne: Sangiuliano vince il 5° trofeo Benedetti.


Calcio: il CSI organizza l'XI memorial Anconetani.


COMMERCIO
CORSI DI INGLESE E COMPUTER ORGANIZZATI DAL CCN

I CCN AIUTANO LA RIPRESA DEL COMMERCIO

PROGRAMMI TELEVISIVI SUI CENTRI NATURALI

ASBUC MIGLIARINO
DELIBERA RICHIESTA CONTRIBUTI

IL NUOVO STATUTO DELL' ASBUC DI MIGLIARINO

Copyright © Tutti i diritti riservati Sito WEB a cura di www.nebis.it