La versione aggiornata del giornale si trova all'indirizzo www.lavocedelserchio.it

Cerca in  
Utente Password
22/9/2015 - 10 : 50 Sei il visitatore numero 2256671 E-Mail: lavocedelserchio@yahoo.it
Ultim'ora:
  LA VOCE
  Pagina iniziale
  Chi siamo
  Il Serchio
  ARCHIVI
  Foto del giorno
  Primo piano
  Fotocronache
  Attualità
  Almanacco
  Immagini
  I Video
  Cultura
  Sport
  Documenti
  La battigia
  Commercio
  ASBUC
 
  FORUM
  Leggi le opinioni
  Scrivi un'opinione
 
  PROSEePOESIE
  Leggi i testi
  Scrivi un testo
 
  ANNUNCI
  Leggi gli annunci
  Scrivi un annuncio
 
  PREVISIONI
  Il tempo da noi
  Il meteo in Italia
  Webcam
  CINEMA E TV
  Tutti i film
  Programmi TV
  TEMPO LIBERO
  Mostre e Sagre
  Libri
  Dischi
  OROSCOPO
  Le stelle
  Segni zodiacali
  TELEFONO
  Pagine bianche
  Pagine gialle
  PER VIAGGIARE
  Orari Lazzi
  Orari Cpt
  Orari treni
  Autostrade
  Mappe
  GIOCHI
  Il gioco del Lotto
  Totocalcio
  Enigmistica
  CURIOSITA'
  Cognomi
  Proverbi
  Leggi e norme
 
  LE ATTIVITA'
  CONSIGLIATE
AFFITTACAMERE
La Magnolia
AGRITURISMO
Fattoria di Migliarino
AGRITURISMO
Green Farm
BED & BREAKFAST
Casa Gentili
BED E BREAKFAST
Le Tagliate
MUSICA
Puccini organi
OSTERIA
Il Vecchio Pino
RESIDENZA D'EPOCA
Il Relais dell'Ussero
RISTORANTE
All'Ussero
RISTORANTE
Club Stacciaburatta
RISTORANTE
Il Rustichello






 
   PISA


Nuove adesioni alla Lega Nord dal Pdl e Toscana consumatori
3/10/2010- Sabato 2 Ottobre alle ore 12.00 presso la sede della Lega Nord di Pisa si è tenuta una conferenza stampa alla presenza dei giornali e media locali in cui due esponenti del Pdl Pisano e un responsabile di Toscana Consumatori

Comunicato Stampa
Nuove Adesioni Lega Nord Toscana

PISA - Sabato 2 Ottobre alle ore 12.00 presso la sede della Lega Nord di Pisa si è tenuta una conferenza stampa alla presenza dei giornali e media locali in cui due esponenti del Pdl Pisano e un responsabile di Toscana Consumatori hanno annunciato ufficialmente la propria adesione al movimento Lega Nord Toscana.
Hanno presenziato all'evento l'on. Europarlamentare Claudio Morganti ed il Commissario provinciale Roberto Sala, introducendo i nuovi aderenti.

Francesco Fischetti, presidente provinciale della Giovane Italia di Pisa , movimento ufficiale del Popolo della Libertà, ha così motivato le proprie dimissioni e la propria uscita dal partito:
“Ho iniziato a far politica 10 anni fa, a 16 anni, nelle scuole pisane con il movimento studentesco di AN Azione Studentesca, quando essere di destra a Pisa era “un’ eccezione” per combattere contro l’egemonia e l’arroganza della sinistra, con volantinaggi, banchetti e conferenze in piazza, e nelle assemblee d’istituto. Dal 2004 al 2008 ho rappresentato i giovani di destra a Pisa come responsabile provinciale di Azione Giovani e poi della Giovane Italia, con la nascita del PdL, portando avanti tante battaglie per cercare di cambiare Pisa e la provincia, andando nei quartieri e nei comuni ad ascoltare e difendere le aspettative della cittadinanza.

Purtroppo oggi il PdL non rappresenta più ciò per cui ho iniziato a fare politica, e non per colpa del Presidente Berlusconi (a cui va tutta la mia stima e riconoscenza per aver rivoluzionato il nostro paese, difendendolo dalla presa di potere da parte della peggiore sinistra d’Europa) ma per colpa del PdL stesso, gestito sia a livello locale che nazionale, dalla stessa vecchia e inadeguata dirigenza che ha mal governato AN e Forza Italia negli ultimi anni di vita.

Oggi abbiamo un PdL che ha perso completamente il concetto di Militanza e di contatto con la gente, rinchiudendosi in contesti esclusivamente istituzionali ed autoreferenziali; in più c’è totale scollamento tra il partito a livello locale e il partito a livello nazionale.
Un PdL che preferisce concentrarsi su tatticismi e ragionamenti di convenienza politica piuttosto intraprendere con determinazione battaglie volute e richieste dalla cittadinanza, manifestando a volte mancanza di fermezza su materie come l’immigrazione clandestina.
Un PdL che non applica il concetto di autonomia locale nemmeno al suo interno, e la realtà pisana ne è la conferma più lampante, tanto è vero che il territorio è rappresentato nelle istituzioni da parlamentari europei romani, da deputati romani e fiorentini e da un consigliere regionale fiorentino come “ciliegina sulla torta”: una totale mancanza di considerazione e rappresentazione per Pisa, che è la prima provincia toscana, producendo il 40% del PIL dell’intera Regione.

Detto tutto questo, sono convinto che la Lega Nord Toscana rappresenti l’unica forza politica che non commette questi gravi errori nella gestione interna ed esterna del partito e che rappresenti l’unico vero punto di riferimento per risolvere i problemi reali con cui tutti sono costretti a confrontarsi ogni giorno: dalla lotta alla criminalità sia italiana che straniera, al problema della casa (soprattutto per le giovani coppie italiane eterosessuali), dalla difesa delle aziende e delle produzioni nostrane dalla concorrenza sleale (in particolare della Cina), all’impegno per un sistema bancario dalla parte delle famiglie e delle imprese e non dell’alta finanza mondiale.
Infine penso che il federalismo fiscale ed istituzionale, voluto soprattutto dalla Lega, rappresenti l’unica opportunità per pisa e per la toscana di liberarsi dalla morsa del potere e dall’egemonia decennale dell’ultima roccaforte della sinistra. Mentre il federalismo a livello di partito è già in atto nella Lega, e la rappresentanza della Lega Toscana in Europa tramite un Toscano ne sia la conferma.
Quindi, credendo nel valore della partecipazione politica per cambiare in meglio la nostra società, oggi annuncio ufficialmente che il mio impegno politico continua nella Lega Nord Toscana.”


Susanna Ceccardi, vice-presidente della Circoscrizione n.3 di Pisa ha invece dichiarato:
“La decisione di aderire al movimento della Lega Nord è maturata attraverso un percorso politico interiore che mi ha allontanata dai metodi e dalle posizioni del Pdl sia a livello Nazionale che a livello locale.
Troppo spesso infatti gli esponenti del Popolo della Libertà pensano a tatticismi e strategie di cooptazione interne, creando così uno scollamento tra rappresentanza politica e problemi reali dei cittadini.
Negli anni il movimento della Lega Nord ha dimostrato il suo valore, non temendo mai di sostenere posizioni radicali in materia di immigrazione clandestina, meritocrazia e gestione federalistica delle risorse. Ad oggi vanta in parlamento e nelle amministrazioni locali la classe dirigente più giovane e preparata del paese, grazie ad una selezione interna fondata soltanto sul lavoro e sul merito dei propri militanti.
In qualità di consigliere e vice presidente della Circoscrizione n.3 mi sono occupata dei problemi relativi ai rom e all'immigrazione clandestina, riconoscendomi sempre di più nella politica intransigente della Lega Nord, nella convinzione che per risolvere problemi di tale portata sia necessaria un'impronta incisiva anche a livello locale.
Inoltre, come responsabile dell'associazione “Il Popolo dei Consumatori” di Pisa, ho aderito a campagne di sensibilizzazione per il consumo dei prodotti tipici promosse dal Ministro Zaia, trovandomi ancora una volta in linea con le posizioni di identità e tutela del prodotto Nazionale della Lega Nord.
Il nostro territorio è in piena emergenza politica: in Toscana a partire dal livello comunale fino a quello regionale le varie amministrazioni monocolore non riescono a dare risposte significative ai cittadini, che chiedono più sicurezza nelle città, più efficienza negli uffici pubblici , meno sprechi, federalismo fiscale.
C'è sempre più bisogno di Lega in Toscana, e la Lega ha bisogno di giovani toscani che si smarchino dalle vecchie ideologie e che sposino ideali di concretezza e libertà.
Solo noi giovani possiamo cambiare il sistema. E' con questa convinzione e con questo augurio che oggi entro a far parte della grande famiglia della Lega Nord.”


Infine ha concluso Andrea Mion, dell'associazione “Toscana Consumatori”:
“Provengo dall'associazionismo, sono cofondatore e vicepresidente dell'associazione “Toscana a Difesa dei Consumatori”, un'associazione a livello regionale che ha le proprie basi tra pisa, lucca e prato.
Dopo più di due anni di lotte a difesa dei consumatori nella regione toscana e specialmente nella provincia di pisa, ho deciso di aderire alla lega per varie motivazioni che personalmente ritengo di principale importanza come la difesa della produzione e del commercio a livello provinciale regionale e nazionale dall'invasione di merce a basso costo e scarsa qualità e sicurezza che nella maggioranza dei casi arriva da paesi come la cina, il contrasto al fenomeno della delocalizzazione e la difesa ed il sostegno della piccola e media impresa spina dorsale della nostra economia.”


Francesco Fischetti
Susanna Ceccardi
Andrea Mion

 
FORUM
Ma dove sono le tue proposte?
Io vorrei sapere se Ultimo e Simone ( secondo me sono la stessa persona come molti altri pseudonimi) ...

Antenna: a " tutti e nessuno"
oggetto: a " tutti e nessuno " , l' ottusità non ha limite. Mi dispiace sig. " tutti e ...

LA BATTIGIA
TRICOLORE

di TRILUSSA

Siamo nati e siamo vissuti nella consapevolezza di condividere con tutti gli altri cittadini del nostro paese alcuni valori universalmente accettati, valori e concetti che pensavamo diventati ormai parte del nostro DNA culturale quello di cittadini italiani
ALMANACCO
LUNA e PELLE


CULTURA E SPETTACOLI
COMPLEANNO
Marco Travaglio
Compie oggi gli anni un personaggio molto discusso per le sue numerose, e spesso scomode, inchieste giornalistiche

ACCADDE OGGI
Lo Zeppelin
Il 12 ottobre del 1900 fu effettuato il primo volo ufficiale del dirigibile Graf Zeppelin, un grande pallone di ben 235 metri di lunghezza

LA LETTERA
Afghanistan: missione di pace?
Nella foto padre Alex Zanotelli, nato a Livorno nel 1938,religioso e appartenente alla comunità missionaria dei Comboniani

BIOGRAFIE
Emma Marcegaglia
Il neo presidente di Confindustria al centro di un presunto dossieraggio del Giornale

COMPLEANNO
John Lennon
Di John dobbiamo ricordare non solo le sue canzoni ma anche il suo impegno civile per la pace nel mondo. Oggi avrebbe compiuto 70 anni.

PROSEePOESIE
L' ottobre
Ama ottobre i colori
accesi di aceri e viti
prodigo di frutti buoni
le castagne, ...

Al sindaco
Sabato 4 settembre: il mio babbo era a Torino e mamma, io P…, A… e D… ci stavamo preparando ...

ANNUNCI
ripetizioni
Impartisco ripetizioni a ragazzi delle elementari e medie, anche a domicilio, zona Vecchiano, ...

Vendesi appartamento
Vendesi appartamento. Gli interessati possono telefonare a questo numero: tel. 345 9931570

SPORT
Volley: Baglini Ascensori secondo a Fucecchio.


Calcio Coppa Provinciale: Migliarino in campo


Volley donne: Sangiuliano vince il 5° trofeo Benedetti.


Calcio: il CSI organizza l'XI memorial Anconetani.


COMMERCIO
CORSI DI INGLESE E COMPUTER ORGANIZZATI DAL CCN

I CCN AIUTANO LA RIPRESA DEL COMMERCIO

PROGRAMMI TELEVISIVI SUI CENTRI NATURALI

ASBUC MIGLIARINO
DELIBERA RICHIESTA CONTRIBUTI

IL NUOVO STATUTO DELL' ASBUC DI MIGLIARINO

Copyright © Tutti i diritti riservati Sito WEB a cura di www.nebis.it