La versione aggiornata del giornale si trova all'indirizzo www.lavocedelserchio.it

Cerca in  
Utente Password
22/9/2015 - 11 : 07 Sei il visitatore numero 2257052 E-Mail: lavocedelserchio@yahoo.it
Ultim'ora:
  LA VOCE
  Pagina iniziale
  Chi siamo
  Il Serchio
  ARCHIVI
  Foto del giorno
  Primo piano
  Fotocronache
  Attualità
  Almanacco
  Immagini
  I Video
  Cultura
  Sport
  Documenti
  La battigia
  Commercio
  ASBUC
 
  FORUM
  Leggi le opinioni
  Scrivi un'opinione
 
  PROSEePOESIE
  Leggi i testi
  Scrivi un testo
 
  ANNUNCI
  Leggi gli annunci
  Scrivi un annuncio
 
  PREVISIONI
  Il tempo da noi
  Il meteo in Italia
  Webcam
  CINEMA E TV
  Tutti i film
  Programmi TV
  TEMPO LIBERO
  Mostre e Sagre
  Libri
  Dischi
  OROSCOPO
  Le stelle
  Segni zodiacali
  TELEFONO
  Pagine bianche
  Pagine gialle
  PER VIAGGIARE
  Orari Lazzi
  Orari Cpt
  Orari treni
  Autostrade
  Mappe
  GIOCHI
  Il gioco del Lotto
  Totocalcio
  Enigmistica
  CURIOSITA'
  Cognomi
  Proverbi
  Leggi e norme
 
  LE ATTIVITA'
  CONSIGLIATE
AFFITTACAMERE
La Magnolia
AGRITURISMO
Fattoria di Migliarino
AGRITURISMO
Green Farm
BED & BREAKFAST
Casa Gentili
BED E BREAKFAST
Le Tagliate
MUSICA
Puccini organi
OSTERIA
Il Vecchio Pino
RESIDENZA D'EPOCA
Il Relais dell'Ussero
RISTORANTE
All'Ussero
RISTORANTE
Club Stacciaburatta
RISTORANTE
Il Rustichello






 
Calcio: 1a di ritorno - finisce 1-1 il big match tra Vecchiano e P.ta Piagge.


5/2/2010- Amatori UISP: pareggio casalingo per il Vecchiano SC. CAMPIONATO DILETTANTI 16° GIORNATA. VECCHIANO SC – US PORTA A PIAGGE 1 – 1. Nella foto Capioni.

Amatori UISP: Pareggio casalingo per il Vecchiano SC.

CAMPIONATO DILETTANTI 16° GIORNATA.

VECCHIANO SC – US PORTA A PIAGGE 1 – 1.

Reti: Graifemberg (PP), Capioni (V).

MIGLIARINO – Parte il girone di ritorno ed è subito big-match. Al Comunale di Migliarino arrivano i pisani del Porta a Piagge, seconda forza del campionato; un avversario di indubbio valore, come già dimostrato nella gara di andata, dove, nonostante la sconfitta, avrebbe meritato sorte migliore. Per i nerazzurri, reduci da due successi consecutivi, l’occasione per chiudere alla grande una settimana fantastica: i 2 punti permetterebbero di scavalcare i diretti avversari e di agganciare i cugini della Sangiulianese al primo posto della graduatoria.
Esordio dal primo minuto per l’ultimo arrivato in casa nerazzurra, il giovane Birindelli, che va ad affiancare Pucci in avanti; assente Faraoni, Bertolani opta per l’arretramento di Acquas sull’out di sinistra con Bertelli sulla corsia opposta. Esterni di centrocampo, i confermatissimi Barletta e Fratini, protagonisti pochi giorni prima della vittoria sul Bianchi San Frediano.
Il freddo pungente non scoraggia il pubblico vecchianese, che inizia lentamente a riempire la tribunetta del Comunale, ma pare invece spaventare a morte l’undici di Bertolani, che nei primi venti minuti decide inspiegabilmente di restare negli spogliatoi, lasciando così il campo alle iniziative di un avversario quasi incredulo di fronte alla timorosa partenza dei nerazzurri. Le conseguenze di tale atteggiamento non tardano ad arrivare. Punizione per gli ospiti dai 20 metri che Buonocore calcia violentemente in porta. La Sala, ingannato dalla traiettoria velenosa della sfera, respinge nel peggiore dei modi possibili: palla corta e centrale sulla quale Graifemberg è il più lesto ad avventarsi e ad insaccare per il goal che vale l’1 a 0. I nerazzurri escono finalmente dal letargo delle fasi iniziali e provano subito a riequilibrare la gara. Ci prova Pucci, con un paio di iniziative personali, ma Banti e i suoi fanno buona guardia. Si va al riposo e la sensazione è quella che recuperare le sorti dell’incontro non sarà impresa facile. Al rientro la musica non cambia, con il Vecchiano riversato in avanti alla ricerca del pareggio, e i rossoblù di mister Impeduglia sempre pronti a sfruttare il contropiede. Bertolani gioca la carta Cristian Pellegrini, e la mossa sembra poter dare i frutti sperati: azione travolgente dell’attaccante vecchianese che sfrutta un veloce scambio con Pucci ed entra in area da destra trovandosi a tu per tu con Banti in uscita. Il tocco del giocatore nerazzurro supera l’estremo ospite e sembra destinato a regalare il tanto atteso pareggio. A zittire una tribuna già esultante arriva il provvidenziale intervento di Castagliola, che intercetta la sfera ormai prossima alla porta e libera l’area senza tanti complimenti. Con il passare dei minuti l’atteggiamento spergiudicato dei padroni di casa rischia seriamente di pagare dazio. Il Piagge è tutt’altro che sparito dal campo, e lo dimostra con prepotenza. Solo gli interventi di uno strepitoso La Sala evitano a Buonocore prima e a Graifemberg poi, di chiudere definitivamente l’incontro. E mantengono in vita un Vecchiano che, a dieci minuti dal termine, raggiunge finalmente il meritato pareggio. Protagonista assoluto è il terzino Bertelli, che si inventa un’incredibile serpentina bloccata solo al limite dell’area piccola. I difensori rossoblù non riescono però ad allontanare la sfera, permettendo così a Capioni di vincere la mischia e depositare alle spalle di Banti la sesta marcatura stagionale. Il goal da nuova linfa ai nerazzurri di casa, decisi adesso a fare bottino pieno. Ma a placare ogni velleità dei vecchianesi arriva l’espulsione del libero Caponi, per somma di ammonizioni. L’inferiorità numerica costringe i nerazzurri tutti a protezione della propria porta, a difesa di un risultato a questo punto diventato più che positivo. E destinato a non cambiare più fino al fischio finale del signor Scarmozzino.
Un punto importante per il Vecchiano, in considerazione anche della vittoria esterna arrivata nella gara di andata. Resta un po’ di rammarico per un a prima frazione quasi interamente regalata all’avversario, ma la sensazione è che il pareggio sia il risultato più giusto. Il Porta a Piagge è sicuramenete una delle migliori realtà di questo campionato, e molto probabilmente tra qualche mese lo ritroveremo lì davanti a giocarsi la promozione. Se al gran ballo finale sarà invitato anche il Vecchiano potremo capirlo solo con il passare del tempo e delle partite. Nel frattempo godiamoci il momento.

VECCHIANO SC: La Sala, Bertelli, Acquas, Mordà, Capioni, Caponi, Fratini, Varriale, Pucci, Barletta, Birindelli. A disp: Pulga, Micheletti Fi., Micheletti Fe., Musacchio, Pellegrini D., Pellegrini C.. All: Marco Bertolani.

US PORTA A PIAGGE: Banti, Berti, Olivadese, Sbrana, Castagliola, Lubrano, Artigiani, Bogi, Buonocore, Cassano, Graifemberg. A disp: Cecchi, Ghelardi, Cecconi, Dell’Orletta, Tosi. All: Fabrizio Impeduglia.


Campionati amatori UISP. Torna l’appuntamento settimanale con il resoconto sui campionati UISP. Nell’Eccellenza sono ancora i cugini metatesi a comandare la classifica. Prima inseguitrice è l’Atletico 90 che battendo per 2 reti a 0 i Passi nel derby rosicchia un punto all’Aquila, bloccata sul pari dal Marciana terza forza del campionato. Belle vittorie per Amatori Cascina (3 a 0) sulla Cella, e per la Campigina, corsara sul campo del Bianchi San Frediano. Terminano tutte in parità le restanti sfide di giornata. Il re dei bomber è il metatese Di Bianco con 11 centri.
Passo falso per la capolista Sangiulianese nel campionato Dilettanti. I termali sconfitti a domicilio da un redivivo Portammare, vengono raggiunti in testa da un Badia Desio & Robè vittorioso sulla Pubblica Assistenza Eurofisa e forte di dodici risultati utili consecutivi. Dietro, impattano nel big-match Vecchiano e Porta a Piagge, mentre Quarantaseiesima (1 a 0 al Bianchi S.F. “B”) e Twins Incontro Navacchio (4 a 1 alla Garzella) proseguono la loro rimonta. Pareggi infine, tra Bar Gigi e Arci Pettori e tra Uliveto e Porta Nuova Mda.
 
FORUM
Ma dove sono le tue proposte?
Io vorrei sapere se Ultimo e Simone ( secondo me sono la stessa persona come molti altri pseudonimi) ...

Antenna: a " tutti e nessuno"
oggetto: a " tutti e nessuno " , l' ottusità non ha limite. Mi dispiace sig. " tutti e ...

LA BATTIGIA
TRICOLORE

di TRILUSSA

Siamo nati e siamo vissuti nella consapevolezza di condividere con tutti gli altri cittadini del nostro paese alcuni valori universalmente accettati, valori e concetti che pensavamo diventati ormai parte del nostro DNA culturale quello di cittadini italiani
ALMANACCO
LUNA e PELLE


CULTURA E SPETTACOLI
COMPLEANNO
Marco Travaglio
Compie oggi gli anni un personaggio molto discusso per le sue numerose, e spesso scomode, inchieste giornalistiche

ACCADDE OGGI
Lo Zeppelin
Il 12 ottobre del 1900 fu effettuato il primo volo ufficiale del dirigibile Graf Zeppelin, un grande pallone di ben 235 metri di lunghezza

LA LETTERA
Afghanistan: missione di pace?
Nella foto padre Alex Zanotelli, nato a Livorno nel 1938,religioso e appartenente alla comunità missionaria dei Comboniani

BIOGRAFIE
Emma Marcegaglia
Il neo presidente di Confindustria al centro di un presunto dossieraggio del Giornale

COMPLEANNO
John Lennon
Di John dobbiamo ricordare non solo le sue canzoni ma anche il suo impegno civile per la pace nel mondo. Oggi avrebbe compiuto 70 anni.

PROSEePOESIE
L' ottobre
Ama ottobre i colori
accesi di aceri e viti
prodigo di frutti buoni
le castagne, ...

Al sindaco
Sabato 4 settembre: il mio babbo era a Torino e mamma, io P…, A… e D… ci stavamo preparando ...

ANNUNCI
ripetizioni
Impartisco ripetizioni a ragazzi delle elementari e medie, anche a domicilio, zona Vecchiano, ...

Vendesi appartamento
Vendesi appartamento. Gli interessati possono telefonare a questo numero: tel. 345 9931570

SPORT
Volley: Baglini Ascensori secondo a Fucecchio.


Calcio Coppa Provinciale: Migliarino in campo


Volley donne: Sangiuliano vince il 5° trofeo Benedetti.


Calcio: il CSI organizza l'XI memorial Anconetani.


COMMERCIO
CORSI DI INGLESE E COMPUTER ORGANIZZATI DAL CCN

I CCN AIUTANO LA RIPRESA DEL COMMERCIO

PROGRAMMI TELEVISIVI SUI CENTRI NATURALI

ASBUC MIGLIARINO
DELIBERA RICHIESTA CONTRIBUTI

IL NUOVO STATUTO DELL' ASBUC DI MIGLIARINO

Copyright © Tutti i diritti riservati Sito WEB a cura di www.nebis.it