La versione aggiornata del giornale si trova all'indirizzo www.lavocedelserchio.it

Cerca in  
Utente Password
22/9/2015 - 11 : 07 Sei il visitatore numero 2257026 E-Mail: lavocedelserchio@yahoo.it
Ultim'ora:
  LA VOCE
  Pagina iniziale
  Chi siamo
  Il Serchio
  ARCHIVI
  Foto del giorno
  Primo piano
  Fotocronache
  Attualità
  Almanacco
  Immagini
  I Video
  Cultura
  Sport
  Documenti
  La battigia
  Commercio
  ASBUC
 
  FORUM
  Leggi le opinioni
  Scrivi un'opinione
 
  PROSEePOESIE
  Leggi i testi
  Scrivi un testo
 
  ANNUNCI
  Leggi gli annunci
  Scrivi un annuncio
 
  PREVISIONI
  Il tempo da noi
  Il meteo in Italia
  Webcam
  CINEMA E TV
  Tutti i film
  Programmi TV
  TEMPO LIBERO
  Mostre e Sagre
  Libri
  Dischi
  OROSCOPO
  Le stelle
  Segni zodiacali
  TELEFONO
  Pagine bianche
  Pagine gialle
  PER VIAGGIARE
  Orari Lazzi
  Orari Cpt
  Orari treni
  Autostrade
  Mappe
  GIOCHI
  Il gioco del Lotto
  Totocalcio
  Enigmistica
  CURIOSITA'
  Cognomi
  Proverbi
  Leggi e norme
 
  LE ATTIVITA'
  CONSIGLIATE
AFFITTACAMERE
La Magnolia
AGRITURISMO
Fattoria di Migliarino
AGRITURISMO
Green Farm
BED & BREAKFAST
Casa Gentili
BED E BREAKFAST
Le Tagliate
MUSICA
Puccini organi
OSTERIA
Il Vecchio Pino
RESIDENZA D'EPOCA
Il Relais dell'Ussero
RISTORANTE
All'Ussero
RISTORANTE
Club Stacciaburatta
RISTORANTE
Il Rustichello






 
Amatori UISP: il Vecchiano mantiene la vetta.


29/4/2010- Dura appena una settimana il primato solitario dei nerazzurri. Esattamente come tre settimane fa, la squadra di Bertolani non sfrutta a dovere il fattore campo e permette all’Arci Garzella di tornare dal Comunale con un preziosissimo punto.

Amatori UISP: il Vecchiano mantiene la vetta.

CAMPIONATO DILETTANTI 27° GIORNATA Lunedì 19/04

VECCHIANO SC – ARCI GARZELLA 0 – 0


MIGLIARINO – Dura appena una settimana il primato solitario dei nerazzurri. Esattamente come tre settimane fa, la squadra di Bertolani non sfrutta a dovere il fattore campo e permette all’Arci Garzella di tornare dal Comunale con un preziosissimo punto. Pareggio che soddisfa decisamente anche il più interessato degli spettatori, quell’Arci Badia forte del successo di sabato sul Pettori, pronto a riprendersi il suo posto in vetta, al fianco dei vecchianesi. Una classifica che comunque sorride ancora ai nerazzurri, in vantaggio sugli avversari negli scontri diretti, e che preannuncia un finale ad alta tensione, con le due contendenti chiamate a fare bottino pieno nei tre rimanenti incontri.
Difficile dare un giudizio alla prova dello Sporting, apparso più determinato rispetto alle ultime uscite casalinghe, ma mai veramente capace di concretizzare quella superiorità territoriale manifestata sin dai primi minuti. Una prova che meglio non avrebbe potuto evidenziare pregi e difetti del team nerazzurro: una difesa sempre attenta e risoluta, tanto da regalare a Pulga una partita da spettatore non pagante, ma soprattutto un settore avanzato decisamente troppo sterile per le ambizioni dei vecchianesi. Difficoltà realizzative palesate soprattutto nella ripresa, dopo una prima frazione povera di grandi emozioni. Al 10’ è Baroni a sprecare malamente da pochi passi, alzando di testa un traversone dalla destra. Qualche minuto dopo è ancora il numero 9 nerazzurro a fallire in maniera clamorosa l’appoggio in rete sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Ci prova anche Fratini, che irrompe in area al termine di una pregevole iniziativa personale, ma spreca al momento di concludere. Ad una dea bendata decisamente poco favorevole ai vecchianesi, si aggiunge la bravura dell’estremo ospite Mannucci, semplicemente strepitoso nell’intercettare un piazzato di Faraoni diretto all’incrocio. Una sfida che si ripete a pochi secondi dal termine, con il numero 1 bravo a piazzare il riflesso decisivo su un’ insidiosa conclusione dal limite dell’esterno ex Ponte del Giglio. E’ questo l’ultimo brivido per i ragazzi di Savino, che strappano un sudatissimo punto e proseguono così l’ottimo cammino che ha fin qui caratterizzato il loro girone di ritorno. Sul fronte opposto la delusione è grande; la volontà riversata in campo dai nerazzurri non è stata supportata a dovere da quella lucidità necessaria per venire a capo di sfide come quella del Comunale, di fronte ad un avversario chiuso interamente nella propria trequarti. L’assenza ingiustificata della classica manovra che lo Sporting ci ha abituato ad ammirare sin dalle prime uscite stagionali ha fatto si che le iniziative dei padroni di casa vivessero quasi esclusivamente sull’onda di spunti prettamente personali. A questo si aggiunge la tanto discussa aridità offensiva, o meglio del proprio reparto avanzato, con cui i vecchianesi devono fare i conti ormai da inizio campionato. Un problema che mister Bertolani, chiamato a vincere le ultime tre gare, deve assolutamente risolvere.



VECCHIANO SC: Pulga,Fratini,Mordà,Varriale,Capioni,Caponi,Pellegrini D.,Acquas,Baroni,Pucci,Faraoni. A disp: Bertolani Man.,Micheletti F.,Bertelli,Tornabene,Micheletti Fe.,Viti. All: Marco Bertolani.

ARCI GARZELLA E.: Mannucci,La Corte,Gallicchio,Del Bono,Bresci,Galletti A.,Di Luca,Cecconi,Fusco,Giorgio,Iorio. A disp: Di Ciolo,Baglini,Neri,Scancarello,Pasca,Stellato,Galletti L.. All: Natale Savino.

Arbitro: Francesco Fiumicelli.




CAMPIONATO DILETTANTI 28° GIORNATA Lunedì 26/04

VECCHIANO SC – AC ULIVETO 4 – 1

Reti: Capioni 3 (2 rig.,V), Micheletti Fe. (V), Olivito R. (U).


MIGLIARINO – Uno spettacolo. Dentro e fuori dal campo. Il risultato, la cornice di pubblico, l’entusiasmo che accompagna i nerazzurri. La prova dei ragazzi di Bertolani e l’affetto che li lega ai loro supporters. Uno spettacolo la corsa di capitan Capioni, che raddoppia ad inizio ripresa e trascina i suoi a festeggiare con la propria gente. E’ l’immagine di una serata semplicemente perfetta, che mantiene i vecchianesi in testa al campionato Dilettanti e alimenta quel sogno promozione difficilmente immaginabile solo qualche mese fa. Eppure la gara dei nerazzurri non è stata certo una passeggiata. Lo scarto, quantomeno eccessivo, non rende merito ad un avversario in partita per tutta la prima frazione, affossato solo nella ripresa dal capolavoro balistico di Capioni e da una sfortuna a tratti spietata.
Che per gli ospiti non sia serata si capisce già dopo 5’ di gioco, quando Barletta intercetta un pigro retropassaggio e costringe Faccone al fallo in uscita. Minuti indica giustamente il dischetto e opta per il buon senso, graziando l’estremo gialloblu. Sulla sfera si porta Capioni, deciso a sfatare quel tabù dagli 11 metri che pesa come un macigno. Palla nell’angolo, Faccone spiazzato e decimo centro stagionale per il capitano nerazzurro.
Gara subito in discesa per i padroni di casa, decisi a fare la partita e a mettere una seria ipoteca già nei primi 35’. Gli ospiti non ci stanno e rispondono con improvvise fiammate alle iniziative dei vecchianesi. Prima il piede di Mordà, poi la testa di Caponi, che rischia di beffare irreparabilmente Pulga, si oppongono alle conclusioni ravvicinate di Riccardo Olivito. La malasorte del numero 9 gialloblu tocca l’apice sul finire del tempo, quando il suo colpo di testa a botta sicura sugli sviluppi di un calcio d’angolo è intercettato dal disperato recupero in spaccata di Faraoni. E’ il segnale. E’ la prova che il destino, almeno per una sera, accompagna il cammino dei nerazzurri. Che accelerano al rientro dagli spogliatoi, spinti dallo spettacolo sugli spalti, raddoppiando con la punizione di Capioni, e scappano definitivamente appena dieci minuti dopo, grazie alla splendida cavalcata del terzino Bertelli che si beve un paio di avversari prima di essere clamorosamente abbattuto in area. Dal dischetto va ancora una volta il capitano, freddo nel trafiggere l’incolpevole Faccone e a spegnere ogni residua velleità di rimonta degli ospiti. La squadra di Passerotti , ormai agonizzante, regala comunque un ultimo sussulto; è il solito Olivito ad approfittare di un gentile omaggio di Mordà e a insaccare alle spalle di Pulga con un preciso diagonale. Un goal che a stento rianima i gialloblu, definitivamente domati dalla volata di Federico Micheletti, bravo a sfruttare il servizio del giovane De Cicco, superare tre avversari con uno scatto da centrometista dopato e depositare il classico piattone nell’angolo alla sinistra del portiere.
Al termine prosegue lo show sulle tribune del Comunale, con i tanti tifosi a salutare l’ottima prestazione dei vecchianesi, giunti ormai a quattro punti da un traguardo semplicemente storico. Consapevoli che l’obiettivo più grande, con l’affetto e l’entusiasmo della gente, è stato centrato da tempo.


VECCHIANO SC: Pulga,Micheletti Fi.,Bertelli,Caponi,Capioni,Mordà,Faraoni,Fratini,Varriale,Pucci,Barletta. A disp: Tornabene,Bertolani,Micheletti Fe.,Viti.De Cicco,Baroni. All: Marco Bertolani.

AC ULIVETO: Faccone,Cocchiarella,Taccola,Gentilini L.,Serafini,Favarin,Fascetti,Olivito F.,Olivito R.,Del Viva,Vitale. A disp: Calabrò,Scarpellini,Di Lupo,Fontana,Metian,Gentilini A.,Khayat. All: Marco Passerotti.

Arbitro: Andrea Minuti.



CAMPIONATI AMATORI UISP. Primi verdetti nei campionati UISP: in Eccellenza l’Atletico 90 Pizzeria da Neccio si laurea campione provinciale per la seconda stagione consecutiva. La festa è scattata al termine di una partita intensa che ha visto lo Slap 74 andare in vantaggio con Bertolini e i neo-campioni capaci di ribaltare il risultato con i fratelli Spinesi. L’Aquila Metato si fa superare dall’Arci Casciavola Pmc Strade bisognosa di punti salvezza (1-0, Olivieri). Arcadia Marciana - Amatori Cascina finisce 3-0: un risultato che per i cascinesi vuol dire incubo play out retrocessione. Avverasario sarà il Brogiotti S.Anna, sconfitto 2-0 dal Socip Arci Pettori. Agli spareggi anche il D.g.m.p. G.o. 77 I Passi (3-2 contro la Campigiana con una fantastica tripletta del bomber Micheli) che se la vedrà con il glorioso Bianchi San Frediano. Retrocede tra i Dilettanti il San Sisto che non si presenta alla partita contro La Cella Torinese e sprofonda così all’ultimo posto. Il re dei bomber, ancora una volta, è Di Bianco dell’Aquila Metato.
Nei Dilettanti prosegue il testa a testa tra Vecchiano SC e Arci Badia Desio e Robè: i nerazzurri si sbarazzano dell’Uliveto con un perentorio 4 a 1 (tripletta di Capioni). I diretti avversari hanno la meglio nel derby con l’Arci Garzella (3 a 1), capace appena una settimana fa di bloccare sul nulla di fatto la squadra di Bertolani. Dietro, clamoroso tonfo interno della Sangiulianese, che al Bui cade sotto i colpi del Twins Incontro Navacchio (0 a 4 il finale). Vittorie per Arci Pettori, 1 a 0 alla Quarantaseiesima, e Us Porta a Piagge, che supera con il minimo scarto la PA Eurofisa. Tornano al successo anche il redivivo Porta Nuova Mda ( 2 a 0 sul Portammare) e il fanalino di coda Us Ticchio, alla seconda vittoria stagionale (0 a 1 sul campo del Bianchi San Frediano B).


Nella foto i supporters nerazzurri.

 
FORUM
Ma dove sono le tue proposte?
Io vorrei sapere se Ultimo e Simone ( secondo me sono la stessa persona come molti altri pseudonimi) ...

Antenna: a " tutti e nessuno"
oggetto: a " tutti e nessuno " , l' ottusità non ha limite. Mi dispiace sig. " tutti e ...

LA BATTIGIA
TRICOLORE

di TRILUSSA

Siamo nati e siamo vissuti nella consapevolezza di condividere con tutti gli altri cittadini del nostro paese alcuni valori universalmente accettati, valori e concetti che pensavamo diventati ormai parte del nostro DNA culturale quello di cittadini italiani
ALMANACCO
LUNA e PELLE


CULTURA E SPETTACOLI
COMPLEANNO
Marco Travaglio
Compie oggi gli anni un personaggio molto discusso per le sue numerose, e spesso scomode, inchieste giornalistiche

ACCADDE OGGI
Lo Zeppelin
Il 12 ottobre del 1900 fu effettuato il primo volo ufficiale del dirigibile Graf Zeppelin, un grande pallone di ben 235 metri di lunghezza

LA LETTERA
Afghanistan: missione di pace?
Nella foto padre Alex Zanotelli, nato a Livorno nel 1938,religioso e appartenente alla comunità missionaria dei Comboniani

BIOGRAFIE
Emma Marcegaglia
Il neo presidente di Confindustria al centro di un presunto dossieraggio del Giornale

COMPLEANNO
John Lennon
Di John dobbiamo ricordare non solo le sue canzoni ma anche il suo impegno civile per la pace nel mondo. Oggi avrebbe compiuto 70 anni.

PROSEePOESIE
L' ottobre
Ama ottobre i colori
accesi di aceri e viti
prodigo di frutti buoni
le castagne, ...

Al sindaco
Sabato 4 settembre: il mio babbo era a Torino e mamma, io P…, A… e D… ci stavamo preparando ...

ANNUNCI
ripetizioni
Impartisco ripetizioni a ragazzi delle elementari e medie, anche a domicilio, zona Vecchiano, ...

Vendesi appartamento
Vendesi appartamento. Gli interessati possono telefonare a questo numero: tel. 345 9931570

SPORT
Volley: Baglini Ascensori secondo a Fucecchio.


Calcio Coppa Provinciale: Migliarino in campo


Volley donne: Sangiuliano vince il 5° trofeo Benedetti.


Calcio: il CSI organizza l'XI memorial Anconetani.


COMMERCIO
CORSI DI INGLESE E COMPUTER ORGANIZZATI DAL CCN

I CCN AIUTANO LA RIPRESA DEL COMMERCIO

PROGRAMMI TELEVISIVI SUI CENTRI NATURALI

ASBUC MIGLIARINO
DELIBERA RICHIESTA CONTRIBUTI

IL NUOVO STATUTO DELL' ASBUC DI MIGLIARINO

Copyright © Tutti i diritti riservati Sito WEB a cura di www.nebis.it