La versione aggiornata del giornale si trova all'indirizzo www.lavocedelserchio.it

Cerca in  
Utente Password
22/9/2015 - 11 : 07 Sei il visitatore numero 2257020 E-Mail: lavocedelserchio@yahoo.it
Ultim'ora:
  LA VOCE
  Pagina iniziale
  Chi siamo
  Il Serchio
  ARCHIVI
  Foto del giorno
  Primo piano
  Fotocronache
  Attualità
  Almanacco
  Immagini
  I Video
  Cultura
  Sport
  Documenti
  La battigia
  Commercio
  ASBUC
 
  FORUM
  Leggi le opinioni
  Scrivi un'opinione
 
  PROSEePOESIE
  Leggi i testi
  Scrivi un testo
 
  ANNUNCI
  Leggi gli annunci
  Scrivi un annuncio
 
  PREVISIONI
  Il tempo da noi
  Il meteo in Italia
  Webcam
  CINEMA E TV
  Tutti i film
  Programmi TV
  TEMPO LIBERO
  Mostre e Sagre
  Libri
  Dischi
  OROSCOPO
  Le stelle
  Segni zodiacali
  TELEFONO
  Pagine bianche
  Pagine gialle
  PER VIAGGIARE
  Orari Lazzi
  Orari Cpt
  Orari treni
  Autostrade
  Mappe
  GIOCHI
  Il gioco del Lotto
  Totocalcio
  Enigmistica
  CURIOSITA'
  Cognomi
  Proverbi
  Leggi e norme
 
  LE ATTIVITA'
  CONSIGLIATE
AFFITTACAMERE
La Magnolia
AGRITURISMO
Fattoria di Migliarino
AGRITURISMO
Green Farm
BED & BREAKFAST
Casa Gentili
BED E BREAKFAST
Le Tagliate
MUSICA
Puccini organi
OSTERIA
Il Vecchio Pino
RESIDENZA D'EPOCA
Il Relais dell'Ussero
RISTORANTE
All'Ussero
RISTORANTE
Club Stacciaburatta
RISTORANTE
Il Rustichello






 
Amatori UISP: Vecchiano ad un passo dal sogno


9/5/2010- CAMPIONATO DILETTANTI 29° GIORNATA. BIANCHI SAN FREDIANO B – VECCHIANO SC 2 – 5

Amatori UISP: Vecchiano ad un passo dal sogno

CAMPIONATO DILETTANTI 29° GIORNATA

BIANCHI SAN FREDIANO B – VECCHIANO SC 2 – 5

Reti: Faraoni (V), rig. Capioni (V), Barletta (V), Bertolani Man. (V), Acquas (V), Mandato (B), Landucci (B).

PISA – Serata piacevole al campo sportivo Antonio Bellani di Gagno, ricca di goal ed emozioni, nonostante una totale supremazia dell’unica squadra in campo ancora estremamente affamata di punti. Troppe le differenze di motivazioni tra i nerazzurri vecchianesi e un Bianchi San Frediano apparso ormai già con la testa alla prossima stagione. Lo Sporting sale così un altro gradino di una scalata che domenica prossima, in caso di vittoria sulla P.A. Eurofisa, potrebbe rivelarsi un autentico trionfo: con una giornata ancora da giocare i nerazzurri, espugnando la Cittadella, otterrebbero la matematica certezza della promozione diretta nel campionato di Eccellenza UISP. Un risultato a tratti storico per una società giovane, al primo anno di attività nei campionati amatori. Un risultato a cui la squadra di mister Bertolani, per quanto fatto vedere nella sfida con il Bianchi, non sembra assolutamente intenzionata a rinunciare.
Match a senso unico sin dalle battute iniziali, con gli ospiti decisi a chiudere il discorso nel più breve tempo possibile. Già dopo 10 minuti si capisce chi sarà il migliore in campo; punizione di Faraoni dal limite e gran balzo di Giglia che devia in angolo. La prestazione del numero 12 dei padroni di casa risulterà fondamentale nell’evitare ai suoi un impietosa goleada. Intorno al 20’ il vantaggio dei vecchianesi: corner di Barletta da destra, Faraoni appostato sul secondo palo schiaccia di testa e beffa l’incolpevole Giglia. Partita in ghiaccio appena cinque minuti dopo, quando Bertelli, sugli sviluppi di un calcio d’angolo, si libera in area e viene atterrato da un avversario. Scarmozzino non ha dubbi e indica il dischetto. Dagli undici metri va Capioni che centra l’angolino e porta a tredici le marcature stagionali. Doppio vantaggio ospite al rientro negli spogliatoi e missione compiuta per gli uomini di Bertolani, bravi a scacciare i fantasmi già nella prima frazione.
Non cambia la musica nel secondo tempo. I nerazzurri gestiscono agevolmente il risultato e non disdegnano la ripartenza veloce, sfruttando gli spazi lasciati da un Bianchi assente tutto sommato giustificato della partita. Ancora a segno gli ospiti, prima con Barletta, ben servito a centro area da un Daniele Pellegrini versione Alberto Tomba, poi con la prima marcatura stagionale di Manuel Bertolani, bravo a deviare in porta un angolo calciato da Acquas. Sul parziale di 0 a 4 c’è spazio per la reazione dei padroni di casa, agevolata dalla girandola di cambi tra le maglie nerazzurre, e dal calo di un Vecchiano con la testa già al match decisivo. Pulga, nel giro di pochi minuti, è costretto ad arrendersi ai tentativi di Mandato, lesto ad approfittare di un errato disimpegno della retroguardia ospite, e di Landucci, che raccoglie al limite una palla vagante e scarica in porta dimezzando lo svantaggio. Ma è solo un fuoco di paglia. Il primo goal di Acquas, pescato ottimamente da Baroni, tranquillizza gli animi dei vecchianesi e da il via ai titoli di coda di una partita già chiusa da tempo.
Netta la vittoria dei nerazzurri, seppur agevolata dalla scarsa resistenza offerta dagli avversari, e due punti fondamentali nella corsa al primo posto. La squadra di Bertolani evita eccessivi festeggiamenti, consapevole che tutto si deciderà all’ultima curva. E, per evitare dolorose sbandate, vale la pena attendere ancora una settimana.

VECCHIANO SC: Pulga,Bertelli,Mordà,Caponi,Capioni,Tornabene,Pellegrini D.,Fratini,Barletta,Pucci,Faraoni. A disp: Bertolani Man.,Varriale,Micheletti Fe.,Acquas,Viti,Baroni. All: Marco Bertolani.

BIANCHI SAN FREDIANO B: Giglia,Scalpellini,Falconi,Porta,Cardella,Landucci,Pretolani,Deriu,Arrostiti,Pintus,Nobile. A disp: Balestri,Marino,Mandato. All: Gianpaolo Imperiale.

Arbitro: Ettore Scarmozzino.

CAMPIONATI AMATORI UISP. Ultimo verdetto stagionale per il campionato di Eccellenza. Il Brogiotti batte di misura i Passi nello spareggio salvezza e costringe i pisani alla retrocessione dopo sette stagioni consecutive nella massima serie.
Nei dilettanti prosegue il testa a testa tra il Vecchiano, vittorioso al Bellani sul Bianchi San Frediano, e l’Arci Badia Desio & Robè che supera in casa l’Uliveto e lo elimina dalla corsa play off (1 a 0). Dietro abbandona ogni velleità di promozione diretta il Twins Incontro, bloccato sul nulla di fatto a Portammare. Certezza dei play-off per la Sangiulianese, che espugna il campo di un Bar Gigi con la testa già alle vacanze; manca un punto invece alla Quarantaseiesima, che travolge l’Arci Garzella (4 a 1), e deve guardarsi ormai solo dal Portammare, staccato di due lunghezze dai militari. Bella ma inutile la vittoria del Pettori sul campo del Porta Nuova Mda (2 a 0). Successo anche per la P.A. Eurofisa che supera a fatica il fanalino di coda Us Ticchio (3 a 2).

Nella foto mister Marco Bertolani.
 
FORUM
Ma dove sono le tue proposte?
Io vorrei sapere se Ultimo e Simone ( secondo me sono la stessa persona come molti altri pseudonimi) ...

Antenna: a " tutti e nessuno"
oggetto: a " tutti e nessuno " , l' ottusità non ha limite. Mi dispiace sig. " tutti e ...

LA BATTIGIA
TRICOLORE

di TRILUSSA

Siamo nati e siamo vissuti nella consapevolezza di condividere con tutti gli altri cittadini del nostro paese alcuni valori universalmente accettati, valori e concetti che pensavamo diventati ormai parte del nostro DNA culturale quello di cittadini italiani
ALMANACCO
LUNA e PELLE


CULTURA E SPETTACOLI
COMPLEANNO
Marco Travaglio
Compie oggi gli anni un personaggio molto discusso per le sue numerose, e spesso scomode, inchieste giornalistiche

ACCADDE OGGI
Lo Zeppelin
Il 12 ottobre del 1900 fu effettuato il primo volo ufficiale del dirigibile Graf Zeppelin, un grande pallone di ben 235 metri di lunghezza

LA LETTERA
Afghanistan: missione di pace?
Nella foto padre Alex Zanotelli, nato a Livorno nel 1938,religioso e appartenente alla comunità missionaria dei Comboniani

BIOGRAFIE
Emma Marcegaglia
Il neo presidente di Confindustria al centro di un presunto dossieraggio del Giornale

COMPLEANNO
John Lennon
Di John dobbiamo ricordare non solo le sue canzoni ma anche il suo impegno civile per la pace nel mondo. Oggi avrebbe compiuto 70 anni.

PROSEePOESIE
L' ottobre
Ama ottobre i colori
accesi di aceri e viti
prodigo di frutti buoni
le castagne, ...

Al sindaco
Sabato 4 settembre: il mio babbo era a Torino e mamma, io P…, A… e D… ci stavamo preparando ...

ANNUNCI
ripetizioni
Impartisco ripetizioni a ragazzi delle elementari e medie, anche a domicilio, zona Vecchiano, ...

Vendesi appartamento
Vendesi appartamento. Gli interessati possono telefonare a questo numero: tel. 345 9931570

SPORT
Volley: Baglini Ascensori secondo a Fucecchio.


Calcio Coppa Provinciale: Migliarino in campo


Volley donne: Sangiuliano vince il 5° trofeo Benedetti.


Calcio: il CSI organizza l'XI memorial Anconetani.


COMMERCIO
CORSI DI INGLESE E COMPUTER ORGANIZZATI DAL CCN

I CCN AIUTANO LA RIPRESA DEL COMMERCIO

PROGRAMMI TELEVISIVI SUI CENTRI NATURALI

ASBUC MIGLIARINO
DELIBERA RICHIESTA CONTRIBUTI

IL NUOVO STATUTO DELL' ASBUC DI MIGLIARINO

Copyright © Tutti i diritti riservati Sito WEB a cura di www.nebis.it