La versione aggiornata del giornale si trova all'indirizzo www.lavocedelserchio.it

Cerca in  
Utente Password
22/9/2015 - 11 : 07 Sei il visitatore numero 2257061 E-Mail: lavocedelserchio@yahoo.it
Ultim'ora:
  LA VOCE
  Pagina iniziale
  Chi siamo
  Il Serchio
  ARCHIVI
  Foto del giorno
  Primo piano
  Fotocronache
  Attualità
  Almanacco
  Immagini
  I Video
  Cultura
  Sport
  Documenti
  La battigia
  Commercio
  ASBUC
 
  FORUM
  Leggi le opinioni
  Scrivi un'opinione
 
  PROSEePOESIE
  Leggi i testi
  Scrivi un testo
 
  ANNUNCI
  Leggi gli annunci
  Scrivi un annuncio
 
  PREVISIONI
  Il tempo da noi
  Il meteo in Italia
  Webcam
  CINEMA E TV
  Tutti i film
  Programmi TV
  TEMPO LIBERO
  Mostre e Sagre
  Libri
  Dischi
  OROSCOPO
  Le stelle
  Segni zodiacali
  TELEFONO
  Pagine bianche
  Pagine gialle
  PER VIAGGIARE
  Orari Lazzi
  Orari Cpt
  Orari treni
  Autostrade
  Mappe
  GIOCHI
  Il gioco del Lotto
  Totocalcio
  Enigmistica
  CURIOSITA'
  Cognomi
  Proverbi
  Leggi e norme
 
  LE ATTIVITA'
  CONSIGLIATE
AFFITTACAMERE
La Magnolia
AGRITURISMO
Fattoria di Migliarino
AGRITURISMO
Green Farm
BED & BREAKFAST
Casa Gentili
BED E BREAKFAST
Le Tagliate
MUSICA
Puccini organi
OSTERIA
Il Vecchio Pino
RESIDENZA D'EPOCA
Il Relais dell'Ussero
RISTORANTE
All'Ussero
RISTORANTE
Club Stacciaburatta
RISTORANTE
Il Rustichello






 
Amatori UISP: Il Vecchiano SC non va oltre il pareggio.


20/12/2009- CAMPIONATO DILETTANTI 12° GIORNATA

ARCI GARZELLA – VECCHIANO SC 1 – 1

Nella foto: Simone Pulga.


CAMPIONATO DILETTANTI 12° GIORNATA


ARCI GARZELLA – VECCHIANO SC: 1 – 1


Reti: Barletta rig. (V), Di Luca (G).


MUSIGLIANO – Appuntamento con la vittoria ancora una volta rimandato per il Vecchiano del presidente Puccetti. I nerazzurri non vanno oltre il pareggio sul campo di Musigliano, bloccati da un Arci Garzella mai domo e sempre in partita che certo non avrebbe meritato un’ eventuale sconfitta. Ciò nonostante sono ancora una volta gli uomini di Bertolani ad uscire dal campo con i maggiori rimpianti. Il vantaggio firmato da un rigore del solito Barletta, dopo 50’ minuti di generale sonnolenza, poteva e doveva essere gestito in modo migliore. E intanto la classifica si fa sempre più interessante: la Sangiulianese riprende la sua corsa seguita unicamente dal Porta a Piagge. Dietro, a giocarsi tre posti play-off, il grosso del gruppo, che vede ben dieci formazioni racchiuse nello spazio di soli tre punti.
Assenze importanti per il Vecchiano, che arriva a Musigliano privo di Varriale, Pucci e Lucarelli e con Caponi e Faraoni costretti alla panchina perché non al meglio della condizione. In attacco ad affiancare Cristian Pellegrini rientra dal primo minuto Baroni, con Viti dirottato sull’out destro. Novità anche tra i pali, dove il turn-over permette a Pulga di scendere in campo a distanza di cinque giornate dall’ultima volta. L’estremo vecchianese non farà rimpiangere il più esperto La Sala, risultando decisivo nei minuti finali.
Bastano pochi minuti per intuire che non sarà un pomeriggio all’insegna dello spettacolo: il vento gelido e il terreno in condizioni non ottimali spezzano sul nascere ogni tentativo di bel gioco. Gli ospiti, oggi in maglia rossa, decidono di affidarsi al contropiede e, almeno inizialmente, la scelta sembra quella giusta. Le occasioni migliori capitano sui piedi di Viti, la cui conclusione termina di poco a lato, e sul destro improbabile del terzino avversario che attenta alle coronarie del pubblico locale svirgolando una palla vagante nel tentativo di liberare: la sfera supera in pallonetto l’uscita di un incredulo Mugnai, prima di spegnersi lentamente sul fondo. Sul fronte opposto non si registrano pericoli maggiori. A tenere sveglio l’attento Pulga ci pensano un paio di punizioni calciate da Galletti, che attraversano l’area senza che nessuno riesca a liberare. Si a va a riposo sul nulla di fatto, attesi da un thè caldo mai così tanto desiderato. Al rientro non cambia granchè. La partita vive di continue ripartenze puntualmente annullate dalle due retroguardie. Passano venti minuti e i nerazzurri finalmente battono un colpo. Lancio in area a cercare Cristian Pellegrini, anticipato dal diretto avversario. La palla, respinta male, carambola sulla testa di Daniele Pellegrini che è lesto a rimettere dentro per lo zio Cristian. L’avanti vecchianese, solo davanti a Mugnai, è steso prima di poter tentare la conclusione. Cosci fischia un rigore apparso indiscutibile. Manna dal cielo che Barletta trasforma in oro, depositando alle spalle dell’estremo avversario. Uno a zero e ai nerazzurri non resta che controllare e portare a casa il massimo con il minimo sforzo. Ma la gioia dura poco. Passano appena cinque minuti e sono i locali ad esultare. Rinvio di Pulga e palla intercettata a centrocampo dai biancoverdi. Apertura sull’out di destra, cross basso dell’ala avversaria, e pallone che attraversa un nugolo di gambe prima di arrivare sui piedi di Di Luca, bravo ad incrociare sul secondo palo, ma inspiegabilmente libero da marcature. Pareggio meritato per i padroni di casa, che spinti dall’entusiasmo provano addirittura a vincere la partita. Mancano pochi minuti quando Iorio riesce ad incunearsi tra le maglie della difesa ospite, e ad arrivare a tu per tu con Pulga. Solo un grande intervento del portiere vecchianese permette ai suoi portare a casa almeno un punto ed evitare quella che sarebbe stata una vera e propria beffa.
Al termine facce scure nello spogliatoio vecchianese: pur non meritando obiettivamente la vittoria i nerazzurri avrebbero dovuto sfruttare meglio una situazione messasi chiaramente in discesa. Ancora una volta è mancato quel pizzico d’esperienza che tanto sta pesando sul campionato dello Sporting Club. Fortuna vuole che l’occasione per rifarsi non tardi ad arrivare: giovedì 17 l’undici di Bertolani è impegnato sul difficile campo di Uliveto. Una partita che tanto potrà dirci sul reale valore di questo Vecchiano.


VECCHIANO SC: Pulga, Fratini, Micheletti Fi., Bertelli, Capioni, Mordà, Viti, Acquas, Baroni, Barletta, Pellegrini C.. A disp: La Sala, Micheletti Fe., Bertolani, Faraoni, Caponi, Pellegrini D.. All: Stanfa Francesco.


ARCI GARZELLA: Mugnai, Fusco, Del Bono, Coladonato, Cecconi, Imburgia, Galletti, Kasa, Di Luca, Gallicchio, Milano. A disp: Neri, Scancarello, Pasca, Baglini, Iorio, Bici, Bresci. All: Natale Savino.


Arbitro: sig. Sergio Cosci.


CAMPIONATI AMATORI UISP. Vittoria importante nel campionato Dilettanti per la capolista Sangiulianese. I termali superano nel big-match di giornata il Porta Nuova MDA grazie ad una rete di Mata e, nonostante un finale turbolento, riprendono la marcia in testa alla classifica. Regge il passo solo il Porta a Piagge che vince sul campo del Bianchi San Frediano (1 a 0, Berberi) incamerando così il nono risultato utile consecutivo. Dietro bene Arci Badia (1 a 0 sul Pettori) e Bar Gigi, che travolge l’Incontro Navacchio (4 a 1, doppiette di Toncelli e Vitillo). Secondo punto stagionale per la matricola Us Ticchio che blocca sul pari il temibile Uliveto.

Continua la corsa dei cugini dell’Aquila nel campionato di Eccellenza. La capolista supera senza troppi affanni il Socip Pettori (3 a 1) nella partita più importante della giornata. Dietro non molla l’Atletico 90 che con un secco 3 a 0 si sbarazza del Brogiotti, e il Marciana che grazie ad una rete del solito Ciampi supera il San Sisto nel derby. Il San Frediano si rilancia battendo 2 a 1 La Cella e agganciando in un sol colpo a quota 11 punti, oltre ai diretti avversari, il Coltano bloccato sul pari casalingo dai Passi e il Casciavola sconfitto 1 a 0 sul campo degli Amatori Cascina. Vittoria che da respiro anche per la Campigiana che piega lo Slap’74 con reti di Colombini e Menichetti.



 
FORUM
Ma dove sono le tue proposte?
Io vorrei sapere se Ultimo e Simone ( secondo me sono la stessa persona come molti altri pseudonimi) ...

Antenna: a " tutti e nessuno"
oggetto: a " tutti e nessuno " , l' ottusità non ha limite. Mi dispiace sig. " tutti e ...

LA BATTIGIA
TRICOLORE

di TRILUSSA

Siamo nati e siamo vissuti nella consapevolezza di condividere con tutti gli altri cittadini del nostro paese alcuni valori universalmente accettati, valori e concetti che pensavamo diventati ormai parte del nostro DNA culturale quello di cittadini italiani
ALMANACCO
LUNA e PELLE


CULTURA E SPETTACOLI
COMPLEANNO
Marco Travaglio
Compie oggi gli anni un personaggio molto discusso per le sue numerose, e spesso scomode, inchieste giornalistiche

ACCADDE OGGI
Lo Zeppelin
Il 12 ottobre del 1900 fu effettuato il primo volo ufficiale del dirigibile Graf Zeppelin, un grande pallone di ben 235 metri di lunghezza

LA LETTERA
Afghanistan: missione di pace?
Nella foto padre Alex Zanotelli, nato a Livorno nel 1938,religioso e appartenente alla comunità missionaria dei Comboniani

BIOGRAFIE
Emma Marcegaglia
Il neo presidente di Confindustria al centro di un presunto dossieraggio del Giornale

COMPLEANNO
John Lennon
Di John dobbiamo ricordare non solo le sue canzoni ma anche il suo impegno civile per la pace nel mondo. Oggi avrebbe compiuto 70 anni.

PROSEePOESIE
L' ottobre
Ama ottobre i colori
accesi di aceri e viti
prodigo di frutti buoni
le castagne, ...

Al sindaco
Sabato 4 settembre: il mio babbo era a Torino e mamma, io P…, A… e D… ci stavamo preparando ...

ANNUNCI
ripetizioni
Impartisco ripetizioni a ragazzi delle elementari e medie, anche a domicilio, zona Vecchiano, ...

Vendesi appartamento
Vendesi appartamento. Gli interessati possono telefonare a questo numero: tel. 345 9931570

SPORT
Volley: Baglini Ascensori secondo a Fucecchio.


Calcio Coppa Provinciale: Migliarino in campo


Volley donne: Sangiuliano vince il 5° trofeo Benedetti.


Calcio: il CSI organizza l'XI memorial Anconetani.


COMMERCIO
CORSI DI INGLESE E COMPUTER ORGANIZZATI DAL CCN

I CCN AIUTANO LA RIPRESA DEL COMMERCIO

PROGRAMMI TELEVISIVI SUI CENTRI NATURALI

ASBUC MIGLIARINO
DELIBERA RICHIESTA CONTRIBUTI

IL NUOVO STATUTO DELL' ASBUC DI MIGLIARINO

Copyright © Tutti i diritti riservati Sito WEB a cura di www.nebis.it