La versione aggiornata del giornale si trova all'indirizzo www.lavocedelserchio.it

Cerca in  
Utente Password
22/9/2015 - 11 : 07 Sei il visitatore numero 2257069 E-Mail: lavocedelserchio@yahoo.it
Ultim'ora:
  LA VOCE
  Pagina iniziale
  Chi siamo
  Il Serchio
  ARCHIVI
  Foto del giorno
  Primo piano
  Fotocronache
  Attualità
  Almanacco
  Immagini
  I Video
  Cultura
  Sport
  Documenti
  La battigia
  Commercio
  ASBUC
 
  FORUM
  Leggi le opinioni
  Scrivi un'opinione
 
  PROSEePOESIE
  Leggi i testi
  Scrivi un testo
 
  ANNUNCI
  Leggi gli annunci
  Scrivi un annuncio
 
  PREVISIONI
  Il tempo da noi
  Il meteo in Italia
  Webcam
  CINEMA E TV
  Tutti i film
  Programmi TV
  TEMPO LIBERO
  Mostre e Sagre
  Libri
  Dischi
  OROSCOPO
  Le stelle
  Segni zodiacali
  TELEFONO
  Pagine bianche
  Pagine gialle
  PER VIAGGIARE
  Orari Lazzi
  Orari Cpt
  Orari treni
  Autostrade
  Mappe
  GIOCHI
  Il gioco del Lotto
  Totocalcio
  Enigmistica
  CURIOSITA'
  Cognomi
  Proverbi
  Leggi e norme
 
  LE ATTIVITA'
  CONSIGLIATE
AFFITTACAMERE
La Magnolia
AGRITURISMO
Fattoria di Migliarino
AGRITURISMO
Green Farm
BED & BREAKFAST
Casa Gentili
BED E BREAKFAST
Le Tagliate
MUSICA
Puccini organi
OSTERIA
Il Vecchio Pino
RESIDENZA D'EPOCA
Il Relais dell'Ussero
RISTORANTE
All'Ussero
RISTORANTE
Club Stacciaburatta
RISTORANTE
Il Rustichello






 
Amatori UISP : Vecchiano SC sconfitto nel derby,


27/11/2009- CAMPIONATO DILETTANTI 9° GIORNATA: VECCHIANO SC – POL.SANGIULIANESE 0 – 1.
Nella foto: La Sala.


Amatori UISP : Vecchiano SC sconfitto nel derby.
CAMPIONATO DILETTANTI 9° GIORNATA

VECCHIANO SC – POL. SANGIULIANESE: 0 – 1

Rete: Mariani.


MIGLIARINO – Se l’incontro giocato lunedì sera sullo splendido terreno di Migliarino fosse stato un incontro di boxe deciso ai punti, il pareggio sarebbe stato l’esito più giusto. Ma il calcio si sa, è tutt’altra cosa. E spesso ti lascia con l’amaro in bocca. Per il Vecchiano di Marco Bertolani il rovescio interno ad opera dei cugini della Pol. Sangiulianese ha il sapore della beffa. I nerazzurri escono a mani vuote da una sfida giocata ad armi pari contro la capolista del torneo, al termine di una gara condotta per lunghi tratti e decisa dai singoli episodi. I biancoverdi termali proseguono così la marcia in testa alla classifica, abili a sfruttare cinismo ed esperienza, prerogative indispensabili per una squadra vincente.
E’ il primo derby della stagione e il pubblico nerazzurro non delude le attese. Una tribuna affollata come quella del Comunale è spettacolo raro a questi livelli. Bertolani ha a disposizione tutta la rosa con l’eccezione dell’infortunato Pucci: modulo confermato che vede il rientro di Capioni nei tre di centrocampo e Daniele Pellegrini dentro dal primo minuto ad affiancare lo zio Cristian e Baroni nel reparto avanzato.

L’atmosfera ostile non intimorisce la Sangiulianese decisa sin da subito a mettere in chiaro le gerarchie. I termali gestiscono senza troppi affanni e tentano qualche sortita in avanti. L’occasione migliore è quella che vede Vitale scendere sulla destra e mettere al centro per l’accorrente Mariani. Splendida battuta al volo del numero 9 e strepitosa risposta di La Sala che devia in angolo a mano aperta. Il pericolo scampato scuote i locali: passano pochi minuti e Barletta conquista una punizione qualche metro fuori area. Conclusione di capitan Capioni e palla che si stampa sulla traversa. Sul ribaltamento di fronte la Polisportiva passa. Lungo lancio a cercare Mariani, Mordà è in vantaggio ma tentenna e l’attaccante biancoverde è lesto a sfilargli la sfera e battere La Sala in uscita disperata. Reclamano i locali per un presunto fallo di Mariani reo di aver sbilanciato in maniera irregolare l’avversario. Lazzeri non ha dubbi e convalida tra le proteste del pubblico. La rete non stravolge gli equilibri in campo. I nerazzurri mantengono il pallino del gioco ma non riescono mai ad impensierire la retroguardia ospite. Sul finire del primo tempo l’episodio decisivo; Daniele Pellegrini sfrutta un errato rilancio ed entra in area da destra superando il diretto avversario. La palla sta per uscire sul fondo quando un ingenua scivolata interrompe la corsa dell’ala destra vecchianese. Rigore solare e per il Vecchiano l’occasione immediata di raddrizzare l’incontro. Sul dischetto si porta Capioni, spinto da una tribuna intera. Ma l’eroe di due settimane fa stavolta tradisce i suoi. Il tiro del capitano nerazzurro spiazza Longo ma va ad infrangersi sul palo, gelando il Comunale.

Nella ripresa l’inerzia della partita non cambia. Lo Sporting si getta con decisione in avanti ma creare grattacapi agli uomini di Gatta si conferma impresa difficile. Cristian Pellegrini prova ad inventare qualcosa: un paio di traversoni del numero 11 attraversano tutta l’area senza trovare nessun compagno pronto alla deviazione vincente. Le occasioni migliori arrivano da parte Sangiulianese. Gli ospiti sono abili ad approfittare di un avversario sbilanciato alla ricerca del pari: lo schema è palla lunga a cercare il rapidissimo Mariani. Sui piedi del bomber biancoverde e su quelli del neo-entrato Xeca le occasioni migliori, a pochi passi dalla porta di La Sala. Ma la bravura dell’estremo nerazzurro e la scarsa precisione dei termali impediscono la chiusura anticipata dell’incontro. Il Vecchiano ci prova fino in fondo ma non riesce mai ad impegnare seriamente Longo. Al fischio finale di tra gli ospiti è festa grande. La squadra di Gatta sa che la vittoria nel derby giocato a Migliarino è carica di significati importanti. I biancoverdi hanno dimostrato maturità nella gestione dell’incontro, e sono stati bravi a sfruttare gli errori avversari e a portare in fondo il risultato una volta ottenuto il vantaggio. Se a questo aggiungiamo un pizzico di fortuna, la ricetta per una squadra ambiziosa e competitiva è fatta. Il Vecchiano dal canto suo, si trova ancora una volta a dover fare i conti con le proprie debolezze. Alla squadra di Marco Bertolani manca ancora qualcosa per fare il salto di qualità, ma le occasioni per evitare la sconfitta ai nerazzurri oggi non sono davvero mancate. Sfortuna e ingenuità hanno fatto la loro parte. Urge un piccolo esame di coscienza tra i giovani vecchianesi. In quanto alla fortuna, quella si sa, prima o poi gira per tutti....


VECCHIANO SC: La Sala, Fratini, Faraoni, Mordà, Varriale, Caponi, Pellegrini D., Capioni, Baroni, Barletta, Pellegrini C.. A disp: Pulga, Bacci, Micheletti Fi., Viti, Bertelli, Micheletti Fe., Lucarelli. All: Marco Bertolani.
POL. SANGIULIANESE: Longo, Salani, Cutuli, Santoro, Sossio, Vitale, Caddeo, Doçi, Mariani, Intini, Nobile. A disp: Agostini, Grori, Mata, Xeca, Nicoletti. All: Gatta.


Arbitro: Lazzeri Nicola.


CAMPIONATI AMATORI UISP. La vittoria nel derby consolida il primato della Sangiulianese, che mantiene 4 punti di distacco dai rossoblu del Porta a Piagge, vittoriosi sull’Arci Pettori grazie ad una rete di Berberi. Vittorie in trasferta e tanti goal per Portammare, 5 a 2 sul campo del Ticchio, e Arci Garzella, 3 a 2 sulla Pubblica Assistenza. Rinviata, causa la tragedia aerea che ha colpito i militari, la sfida tra Bar Gigi e Quarantaseiesima. Pareggio emozionante tra Arci Badia e Bar Incontro (2 a 2).

In Eccellenza i cugini dell’AquilaMetato proseguono l’emozionante testa a testa con l’Atletico 90. Bomber Di Bianco e compagni asfaltano la Campigiana con un secco 4 a 0, i rivali rispondono con il 4 a 2 ai danni degli Amatori Cascina. Terzo posto solitario per l’HD Arci Pettori che travolge per 5 reti a 0 i Passi; subito dietro sale il neopromosso Marciana che infligge alla Cella Torinese la prima sconfitta stagionale agganciandola al quarto posto della graduatoria. Parità tra Casciavola e Coltano e vittoria esterna per il San Sisto corsaro in casa del Brogiotti.


 
FORUM
Ma dove sono le tue proposte?
Io vorrei sapere se Ultimo e Simone ( secondo me sono la stessa persona come molti altri pseudonimi) ...

Antenna: a " tutti e nessuno"
oggetto: a " tutti e nessuno " , l' ottusità non ha limite. Mi dispiace sig. " tutti e ...

LA BATTIGIA
TRICOLORE

di TRILUSSA

Siamo nati e siamo vissuti nella consapevolezza di condividere con tutti gli altri cittadini del nostro paese alcuni valori universalmente accettati, valori e concetti che pensavamo diventati ormai parte del nostro DNA culturale quello di cittadini italiani
ALMANACCO
LUNA e PELLE


CULTURA E SPETTACOLI
COMPLEANNO
Marco Travaglio
Compie oggi gli anni un personaggio molto discusso per le sue numerose, e spesso scomode, inchieste giornalistiche

ACCADDE OGGI
Lo Zeppelin
Il 12 ottobre del 1900 fu effettuato il primo volo ufficiale del dirigibile Graf Zeppelin, un grande pallone di ben 235 metri di lunghezza

LA LETTERA
Afghanistan: missione di pace?
Nella foto padre Alex Zanotelli, nato a Livorno nel 1938,religioso e appartenente alla comunità missionaria dei Comboniani

BIOGRAFIE
Emma Marcegaglia
Il neo presidente di Confindustria al centro di un presunto dossieraggio del Giornale

COMPLEANNO
John Lennon
Di John dobbiamo ricordare non solo le sue canzoni ma anche il suo impegno civile per la pace nel mondo. Oggi avrebbe compiuto 70 anni.

PROSEePOESIE
L' ottobre
Ama ottobre i colori
accesi di aceri e viti
prodigo di frutti buoni
le castagne, ...

Al sindaco
Sabato 4 settembre: il mio babbo era a Torino e mamma, io P…, A… e D… ci stavamo preparando ...

ANNUNCI
ripetizioni
Impartisco ripetizioni a ragazzi delle elementari e medie, anche a domicilio, zona Vecchiano, ...

Vendesi appartamento
Vendesi appartamento. Gli interessati possono telefonare a questo numero: tel. 345 9931570

SPORT
Volley: Baglini Ascensori secondo a Fucecchio.


Calcio Coppa Provinciale: Migliarino in campo


Volley donne: Sangiuliano vince il 5° trofeo Benedetti.


Calcio: il CSI organizza l'XI memorial Anconetani.


COMMERCIO
CORSI DI INGLESE E COMPUTER ORGANIZZATI DAL CCN

I CCN AIUTANO LA RIPRESA DEL COMMERCIO

PROGRAMMI TELEVISIVI SUI CENTRI NATURALI

ASBUC MIGLIARINO
DELIBERA RICHIESTA CONTRIBUTI

IL NUOVO STATUTO DELL' ASBUC DI MIGLIARINO

Copyright © Tutti i diritti riservati Sito WEB a cura di www.nebis.it