La versione aggiornata del giornale si trova all'indirizzo www.lavocedelserchio.it

Cerca in  
Utente Password
22/9/2015 - 11 : 07 Sei il visitatore numero 2257047 E-Mail: lavocedelserchio@yahoo.it
Ultim'ora:
  LA VOCE
  Pagina iniziale
  Chi siamo
  Il Serchio
  ARCHIVI
  Foto del giorno
  Primo piano
  Fotocronache
  Attualità
  Almanacco
  Immagini
  I Video
  Cultura
  Sport
  Documenti
  La battigia
  Commercio
  ASBUC
 
  FORUM
  Leggi le opinioni
  Scrivi un'opinione
 
  PROSEePOESIE
  Leggi i testi
  Scrivi un testo
 
  ANNUNCI
  Leggi gli annunci
  Scrivi un annuncio
 
  PREVISIONI
  Il tempo da noi
  Il meteo in Italia
  Webcam
  CINEMA E TV
  Tutti i film
  Programmi TV
  TEMPO LIBERO
  Mostre e Sagre
  Libri
  Dischi
  OROSCOPO
  Le stelle
  Segni zodiacali
  TELEFONO
  Pagine bianche
  Pagine gialle
  PER VIAGGIARE
  Orari Lazzi
  Orari Cpt
  Orari treni
  Autostrade
  Mappe
  GIOCHI
  Il gioco del Lotto
  Totocalcio
  Enigmistica
  CURIOSITA'
  Cognomi
  Proverbi
  Leggi e norme
 
  LE ATTIVITA'
  CONSIGLIATE
AFFITTACAMERE
La Magnolia
AGRITURISMO
Fattoria di Migliarino
AGRITURISMO
Green Farm
BED & BREAKFAST
Casa Gentili
BED E BREAKFAST
Le Tagliate
MUSICA
Puccini organi
OSTERIA
Il Vecchio Pino
RESIDENZA D'EPOCA
Il Relais dell'Ussero
RISTORANTE
All'Ussero
RISTORANTE
Club Stacciaburatta
RISTORANTE
Il Rustichello






 
Calcio: Vecchiano continua la rincorsa al vertice.


19/2/2010- Prima l’attesa, piena di speranza. Poi l’iniziale sconforto. Quindi la carica, per una situazione che lentamente va ribaltandosi. Infine la gioia, immensa.

Amatori UISP: il Vecchiano compie l’impresa.

CAMPIONATO DILETTANTI 19° GIORNATA

VECCHIANO SC – ARCI BADIA DESIO & ROBE’ 2 – 1

Reti: Marchetti (AB), Lucarelli (V), Capioni (V).


MIGLIARINO - Prima l’attesa, piena di speranza. Poi l’iniziale sconforto. Quindi la carica, per una situazione che lentamente va ribaltandosi. Infine la gioia, immensa. Volendo riassumere in breve il susseguirsi di emozioni che ha caratterizzato la serata dei tanti sostenitori nerazzurri accorsi al Comunale non dovremmo essere andati tanto lontano dalla verità.
D’altronde la sfida è di quelle che valgono una stagione: a Migliarino arriva la capolista Arci Badia lontana quattro punti e decisa a congelare una volta per tutte le velleità di rimonta dei vecchianesi. Per gli uomini di Bertolani, attesi da un calendario tutto in salita, la vittoria è l’unico risultato possibile per mantenere in vita le massime ambizioni. Il mister deve fare i conti con qualche complicazione iniziale: fuori nel pomeriggio Matteo Caponi, frenato dall’influenza, lo Sporting perde già nella prima frazione l’ottimo Faraoni, complice un intervento scomposto di un avversario. E come se non bastasse, a completare il quadro, arriva puntuale il vantaggio degli ospiti. Oppito, spostato sulla sinistra, centra per l’accorrente Marchetti, ben liberato dal movimento dei compagni, che può comodamente depositare la sfera alle spalle di La Sala. I nerazzurri però non ci stanno. La squadra riversa in campo una personalità finalmente all’altezza. E inizia a macinare gioco. La retroguardia di Costamagna soffre la velocità degli avanti vecchianesi, ben innescati da un centrocampo in serata di grazia. Ma il buon gioco espresso dai ragazzi di Bertolani non sembra riuscire ad abbattere il muro avversario. Serve un episodio, una giocata vincente. L’occasione giusta arriva sul finire del primo tempo quando Fiumicelli, perfetta la sua direzione, fischia una punizione in favore dei nerazzurri. La porta è lontana trenta metri. Una distanza che non spaventa il giovane Lucarelli, al rientro dopo quasi due mesi di stop per infortunio. La parabola disegnata dal numero 11 è un autentico capolavoro: sfera carica di effetto che si abbassa improvvisamente e si insacca alla sinistra di un immobile Panelli. Il pareggio non placa la furia dei locali, che fino all’intervallo tentano di completare la rimonta; i tentaivi nerazzurri si spengono però puntualmente sul fondo. L’unico brivido prima della pausa lo regala La Sala che attenta letteralmente alle coronarie del pubblico locale svirgolando un innocuo retropassaggio.
Nella ripresa la pressione del Vecchiano cala sensibilmente; gli ospiti provano ad approfittarne ma la maginot nerazzurra, guidata da Varriale, è decisa a non concedere sconti. Dopo un iniziale sbandamento, lo Sporting rientra progressivamente in partita. L’incontro, in perfetto equilibrio, vede le due squadre annullarsi a vicenda. Una situzione di stallo che si protrae fino a dieci minuti dal termine, quando Varriale intercetta un rilancio della retroguardia avversaria e innesca il contropiede di Capioni. Il capitano, approfittando di un reparto difensivo completamente sbilanciato, si infila tra le linee e si presenta a tu per tu con Panelli. Palla nell’angolo per la gioia del Comunale che esplode in un boato. Ma è presto per esultare, c’è ancora da soffrire: il Badia non sembra intenzionato a regalare punti, e col passare dei minuti sposta in avanti tutto il proprio potenziale. Una tattica che non da i frutti sperati, grazie anche ad un La Sala autentico dominatore dei cieli, e che finisce per scoprire il fianco ai contropiedi nerazzurri, sfumati in ben tre occasioni per l’imprecisione del neo-acquisto Melisi.
Dopo quattro interminabili minuti di recupero, Fiumicelli sancisce la fine del match, dando il via alla festa vecchianese. Una festa giustificata dall’importanza del risultato ottenuto, soprattutto se considerato il valore dell’avversario, forse la miglior compagine dell’intero campionato. Ma una festa da placare in fretta, per evitare pericolosi cali di concentrazione in un momento decisivo della stagione. E’ infatti un autentico percorso di guerra quello che attende i nerazzurri; si comincia lunedì 22 con la trasferta sul campo della Quarantaseiesima, e questo, per adesso, è quello che conta. Il resto lo vedremo più avanti, partita dopo partita.

VECCHIANO SC: La Sala, Fratini, Faraoni, Mordà, Capioni, Varriale, Pucci, Acquas, Baroni, Barletta, Lucarelli. A disp: Pulga, Tornabene, Micheletti Fi., Caponi D., Melisi, Birindelli, Musacchio. All: Marco Bertolani.

ARCI BADIA D&R: Panelli, Ottonello, Macchi, Marraghini, Marchetti, Michelucci, Oppito, Mulè, Ciardi, Simonelli, Lipuma. A disp: Donati, Giannetti, Granucci, Seye, Compagnino,Soldani, Benedetti. All: Massimiliano Costamagna.

Arbitro: Francesco Fiumicelli.


CAMPIONATI AMATORI UISP. Cambia la situazione nell’Eccellenza UISP, ma solo nel punteggio. Sale infatti a quattro punti il distacco tra la capolista Aquilametato, vittoriosa per 3 a 2 sul Bianchi San Frediano grazie anche ad una doppietta del capocannoniere Di Bianco, e l’Atletico 90 Pizzeria da Neccio fermato sul pari (1 a 1) dal Coltano. Dietro termina a reti bianche il derby Slap ’74 - Marciana, mentre terminano 1-1 le sfide tra Socip Pettori - Campigiana (Altemura - Cionini) e Amatori Cascina Mazzoni - S.Sisto. Pareggio ricco di goal infine tra Brogiotti e la Cella (2 a 1), e vittoria importante in chiave salvezza (2 a 1,Olivieri 2) per il Casciavola sul fanalino di coda Go 77 i Passi.
Nei Dilettanti sono due le squadre del momento. Copertina per il Vecchiano di Marco Bertolani, che supera tra le mura amiche la capolista Arci Badia e si porta a soli due punti dai diretti avversari. Un secondo posto da condividere con il Twins Bar Incontro che grazie al settimo risultato utile consecutivo (1 a 0 con la P.A. Eurofisa) prosegue la sua incredibile risalita. Il Porta a Piagge sul doppio vantaggio (Berti e Graifenberg), viene raggiunto nel finale dal Porta Nuova e rimane a -3. La Quarantaseiesima travolge il Ticchio Il Baronetto (4-0), mentre l’Uliveto infligge l’ennesima sconfitta alla Sangiulianese (2-1, Metian e Favarin, e Mata). Vittoria a sorpresa del Bianchi San Frediano B sul Bar Gigi (1 a 0), a conferma di un campionato sempre più equilibrato, e pareggio tra Arci Garzella e Portammare (1-1, Stellato–Buffoni).

Nella foto Lucarelli e Capioni.

 
FORUM
Ma dove sono le tue proposte?
Io vorrei sapere se Ultimo e Simone ( secondo me sono la stessa persona come molti altri pseudonimi) ...

Antenna: a " tutti e nessuno"
oggetto: a " tutti e nessuno " , l' ottusità non ha limite. Mi dispiace sig. " tutti e ...

LA BATTIGIA
TRICOLORE

di TRILUSSA

Siamo nati e siamo vissuti nella consapevolezza di condividere con tutti gli altri cittadini del nostro paese alcuni valori universalmente accettati, valori e concetti che pensavamo diventati ormai parte del nostro DNA culturale quello di cittadini italiani
ALMANACCO
LUNA e PELLE


CULTURA E SPETTACOLI
COMPLEANNO
Marco Travaglio
Compie oggi gli anni un personaggio molto discusso per le sue numerose, e spesso scomode, inchieste giornalistiche

ACCADDE OGGI
Lo Zeppelin
Il 12 ottobre del 1900 fu effettuato il primo volo ufficiale del dirigibile Graf Zeppelin, un grande pallone di ben 235 metri di lunghezza

LA LETTERA
Afghanistan: missione di pace?
Nella foto padre Alex Zanotelli, nato a Livorno nel 1938,religioso e appartenente alla comunità missionaria dei Comboniani

BIOGRAFIE
Emma Marcegaglia
Il neo presidente di Confindustria al centro di un presunto dossieraggio del Giornale

COMPLEANNO
John Lennon
Di John dobbiamo ricordare non solo le sue canzoni ma anche il suo impegno civile per la pace nel mondo. Oggi avrebbe compiuto 70 anni.

PROSEePOESIE
L' ottobre
Ama ottobre i colori
accesi di aceri e viti
prodigo di frutti buoni
le castagne, ...

Al sindaco
Sabato 4 settembre: il mio babbo era a Torino e mamma, io P…, A… e D… ci stavamo preparando ...

ANNUNCI
ripetizioni
Impartisco ripetizioni a ragazzi delle elementari e medie, anche a domicilio, zona Vecchiano, ...

Vendesi appartamento
Vendesi appartamento. Gli interessati possono telefonare a questo numero: tel. 345 9931570

SPORT
Volley: Baglini Ascensori secondo a Fucecchio.


Calcio Coppa Provinciale: Migliarino in campo


Volley donne: Sangiuliano vince il 5° trofeo Benedetti.


Calcio: il CSI organizza l'XI memorial Anconetani.


COMMERCIO
CORSI DI INGLESE E COMPUTER ORGANIZZATI DAL CCN

I CCN AIUTANO LA RIPRESA DEL COMMERCIO

PROGRAMMI TELEVISIVI SUI CENTRI NATURALI

ASBUC MIGLIARINO
DELIBERA RICHIESTA CONTRIBUTI

IL NUOVO STATUTO DELL' ASBUC DI MIGLIARINO

Copyright © Tutti i diritti riservati Sito WEB a cura di www.nebis.it