La versione aggiornata del giornale si trova all'indirizzo www.lavocedelserchio.it

Cerca in  
Utente Password
22/9/2015 - 11 : 07 Sei il visitatore numero 2257046 E-Mail: lavocedelserchio@yahoo.it
Ultim'ora:
  LA VOCE
  Pagina iniziale
  Chi siamo
  Il Serchio
  ARCHIVI
  Foto del giorno
  Primo piano
  Fotocronache
  Attualità
  Almanacco
  Immagini
  I Video
  Cultura
  Sport
  Documenti
  La battigia
  Commercio
  ASBUC
 
  FORUM
  Leggi le opinioni
  Scrivi un'opinione
 
  PROSEePOESIE
  Leggi i testi
  Scrivi un testo
 
  ANNUNCI
  Leggi gli annunci
  Scrivi un annuncio
 
  PREVISIONI
  Il tempo da noi
  Il meteo in Italia
  Webcam
  CINEMA E TV
  Tutti i film
  Programmi TV
  TEMPO LIBERO
  Mostre e Sagre
  Libri
  Dischi
  OROSCOPO
  Le stelle
  Segni zodiacali
  TELEFONO
  Pagine bianche
  Pagine gialle
  PER VIAGGIARE
  Orari Lazzi
  Orari Cpt
  Orari treni
  Autostrade
  Mappe
  GIOCHI
  Il gioco del Lotto
  Totocalcio
  Enigmistica
  CURIOSITA'
  Cognomi
  Proverbi
  Leggi e norme
 
  LE ATTIVITA'
  CONSIGLIATE
AFFITTACAMERE
La Magnolia
AGRITURISMO
Fattoria di Migliarino
AGRITURISMO
Green Farm
BED & BREAKFAST
Casa Gentili
BED E BREAKFAST
Le Tagliate
MUSICA
Puccini organi
OSTERIA
Il Vecchio Pino
RESIDENZA D'EPOCA
Il Relais dell'Ussero
RISTORANTE
All'Ussero
RISTORANTE
Club Stacciaburatta
RISTORANTE
Il Rustichello






 
Amatori UISP: Vecchiano bloccato sul pari.


28/2/2010- Alla fine il rammarico è grande. Soprattutto se considerati i risultati arrivati dagli altri campi. E il fatto di aver letteralmente giocato in casa.

Amatori UISP: Vecchiano bloccato sul pari.

CAMPIONATO DILETTANTI 20° GIORNATA

ASD QUARANTASEIESIMA – VECCHIANO SC 1 – 1

Reti: Barletta (V), Testa (Q).


NODICA – Alla fine il rammarico è grande. Soprattutto se considerati i risultati arrivati dagli altri campi. E il fatto di aver letteralmente giocato in casa.
Già perché alla vigilia della sfida esterna contro la Quarantaseiesima il pareggio era da considerarsi risultato tutto sommato positivo. Ma il pari di lunedì sera, nonostante una gara equilibrata, ai nerazzurri non lascia che un punto e tanto amaro in bocca.
Si gioca alla “ Coronella “ di Nodica, vista l’indisponibilità del Campo sportivo dell’Alberone, abituale casa dei militari. Un vantaggio per i vecchianesi, che si ritrovano così a poter contare ancora una volta sull’apporto del proprio instancabile pubblico. Qualche difficoltà in più ce l’ha invece Bertolani, che deve vedersela ancora una volta con l’assenza di Matteo Caponi, a cui si aggiungono i forfait degli infortunati Faraoni e Lucarelli. Fortuna vuole che questo per i nerazzurri sia un periodo di abbondanza: al centro della retroguardia scala nuovamente Varriale, ottimo contro il Badia, con Filippo Micheletti a presidiare la corsia di sinistra. In sostituzione dello sfortunato Lucarelli rientra invece Daniele Pellegrini, reduce da uno stop di due settimane.
Lo Sporting non tarda a carburare e l’incontro si fa subito interessante. Il più attivo è senza dubbio Pucci che conferma per l’ennesima volta il notevole credito accumulato con la buona sorte. Al primo affondo è una colossale svista del signor Scarmozzino, che decreta un fuorigioco del tutto inesistente, a frenare il numero 7 in maglia rossa ormai a tu per tu con Indiani. In seguito solo la sfortuna fa sì che una splendida rovesciata del piccolo attaccante termini sul fondo, non senza aver prima accarezzato il palo, complice la deviazione di un avversario. I militari non stanno però a guardare e provano ad approfittare del leggero sbilanciamento di un Vecchiano partito subito a mille. La rapidità di Urso e compagni permette di ribattere colpo su colpo alle iniziative dei locali, e costringe La Sala a gettarsi nel fango per bloccare in uscita Natale lanciato a rete.
A rompere il sostanziale equilibrio ci pensa Barletta, ben servito da Daniele Pellegrini, che da centro area batte di sinistro e insacca alle spalle di un incolpevole Indiani. Goal numero sei in campionato e match che sembra prendere la provinciale che porta a Vecchiano. Il vantaggio placa le velleità dei nerazzurri, che arretrano il baricentro e chiudono abbastanza agevolmente la prima frazione, senza correre particolari rischi. Da segnalare l’allontanamento dell’assistente di casa causa una lampante e piuttosto esplicita “differenza di vedute” con il direttore di gara.
Al rientro l’inerzia della partita non cambia. Sono ancora i vecchianesi a tenere le redini del gioco con i militari che sistematicamente si affidano a rapidi e immediati contropiedi. Una tattica che non tarda a portare i frutti sperati quando Testa, ben lanciato sull’out destro, approfitta di una dormita generale della retroguardia in maglia rossa e una volta entrato in area batte La Sala con un diagonale a dir poco chirurgico. Doccia fredda per gli uomini di Bertolani, forse già sicuri di aver messo una seria ipoteca sul massimo risultato. Il pareggio della Brigata non scompone più di tanto l’andamento dell’incontro, ma il continuo possesso dei nerazzurri finisce per rivelarsi piuttosto sterile. Arriva però l’occasione per tornare in vantaggio. Ed è semplicemente clamorosa. Mancano pochi minuti al termine quando Capioni avanza fino al limite dell’area e calcia col mancino verso la porta del subentrato Alvarez. Sulla corta respinta di quest’ultimo si avventa Melisi, che a meno di un metro dalla porta calcia incredibilmente sul corpo dell’estremo difensore proteso in disperato recupero. Le emozioni non sono finite. C’è ancora tempo per l’espulsione di La Sala, reo di aver colpito la sfera con una mano appena fuori dall’area, nel tentativo di rimediare ad un corto retropassaggio di Matteo Caponi. Sulla punizione seguente in porta va Pulga, per un perfetto remake dell’andata. Stavolta però il finale è ben diverso, con la palla calciata da Beghè che sorvola ampiamente la traversa. Al termine è parità, sicuramente il risultato più giusto per quanto fatto vedere in campo dalle due squadre. La sensazione però è che i nerazzurri abbiano gettato al vento l’ occasione per dare una sterzata decisiva al campionato. Trovarsi in testa, seppur a pari punti con Arci Badia e Bar Incontro Navacchio, avrebbe permesso un approccio decisamente diverso ai prossimi impegni. Impegni tutt’altro che agevoli già a partire da lunedì 1 marzo con l’arrivo a Migliarino del Porta Nuova M.d.a..E per ora è meglio fermarsi qui.

VECCHIANO SC: La Sala,Fratini,Micheletti Fi.,Mordà,Capioni,Varriale,Pucci,Acquas,Baroni,Barletta,Pellegrini D.. A disp: Pulga,Tornabene,Caponi M.,Caponi D.,Melisi,Micheletti Fe.,Bacci. All: Marco Bertolani.

ASD QUARANTASEIESIMA: Indiani,Senes,Presicce,Beghè,Incoronato,Luccini,Testa,De Lucia,Natale,Vittozzi,Urso. A disp: Alvarez,Saulle,Sergo,Micello,Marzullo. All: Silverio Losengo.
Arbitro: Ettore Scarmozzino.


CAMPIONATI AMATORI UISP. In Eccellenza si ferma la corsa della capolista AquilaMetato. La compagine di mister Andolfi è stata fermata dal Panifico Del Punta Coltano cadendo sotto i gol di Fall, Mannucci e Landi. A poco serve la rete della bandiera di Pavolettoni. Pronto ad approfittarne l’Atletico 90 Neccio che supera per 3-0 in trasferta il San Sisto. Sale anche l’Arcadia Marciana che si impone 3-2 contro il Socip Arci Pettori con la doppietta di Deri e la rete di Raffanti. Il Bianchi San Frediano chiude il periodo buio e torna al successo con il 3-0 al Brogiotti Sant’Anna (Bianchi, Carrara e Gabbani a segno), mentre La Cella Torinese e l’Arci Casciavola pareggiano per 1-1 (Fabeni, Virgili). Non si sono disputate Go 77 Passi – Slap ’74 e Campigiana - Amatori Cascina. Tra i Dilettanti, costretta al riposo la capolista Arci Desio & Robè, è il giorno dell’aggancio per il Twins Incontro che batte 1-0 il Porta a Piagge nel big-match. Decide Fonte, ora capocannoniere con 13 gol. Aggancio fallito dal Vecchiano di Bertolani bloccato sul pari dalla Quarantaseiesima (1 a 1,Barletta e Testa a segno). Un sorprendente Portammare frena la rincorsa dell’Uliveto superandolo per 3-2 (doppietta di Buffoni e rete di Murreli, mentre per gli ospiti Taccola e Gentilini), mentre la Pubblica Assistenza stoppa il Bar Gigi grazie alle reti di Laratta e Belmonte (2-1). La Sangiulianese ed il Bianchi San Frediano B si dividono la posta (1-1), ed il Porta Nuova M.d.A. travolge il Ticchio 4-1.


Nella foto Filippo Micheletti.
 
FORUM
Ma dove sono le tue proposte?
Io vorrei sapere se Ultimo e Simone ( secondo me sono la stessa persona come molti altri pseudonimi) ...

Antenna: a " tutti e nessuno"
oggetto: a " tutti e nessuno " , l' ottusità non ha limite. Mi dispiace sig. " tutti e ...

LA BATTIGIA
TRICOLORE

di TRILUSSA

Siamo nati e siamo vissuti nella consapevolezza di condividere con tutti gli altri cittadini del nostro paese alcuni valori universalmente accettati, valori e concetti che pensavamo diventati ormai parte del nostro DNA culturale quello di cittadini italiani
ALMANACCO
LUNA e PELLE


CULTURA E SPETTACOLI
COMPLEANNO
Marco Travaglio
Compie oggi gli anni un personaggio molto discusso per le sue numerose, e spesso scomode, inchieste giornalistiche

ACCADDE OGGI
Lo Zeppelin
Il 12 ottobre del 1900 fu effettuato il primo volo ufficiale del dirigibile Graf Zeppelin, un grande pallone di ben 235 metri di lunghezza

LA LETTERA
Afghanistan: missione di pace?
Nella foto padre Alex Zanotelli, nato a Livorno nel 1938,religioso e appartenente alla comunità missionaria dei Comboniani

BIOGRAFIE
Emma Marcegaglia
Il neo presidente di Confindustria al centro di un presunto dossieraggio del Giornale

COMPLEANNO
John Lennon
Di John dobbiamo ricordare non solo le sue canzoni ma anche il suo impegno civile per la pace nel mondo. Oggi avrebbe compiuto 70 anni.

PROSEePOESIE
L' ottobre
Ama ottobre i colori
accesi di aceri e viti
prodigo di frutti buoni
le castagne, ...

Al sindaco
Sabato 4 settembre: il mio babbo era a Torino e mamma, io P…, A… e D… ci stavamo preparando ...

ANNUNCI
ripetizioni
Impartisco ripetizioni a ragazzi delle elementari e medie, anche a domicilio, zona Vecchiano, ...

Vendesi appartamento
Vendesi appartamento. Gli interessati possono telefonare a questo numero: tel. 345 9931570

SPORT
Volley: Baglini Ascensori secondo a Fucecchio.


Calcio Coppa Provinciale: Migliarino in campo


Volley donne: Sangiuliano vince il 5° trofeo Benedetti.


Calcio: il CSI organizza l'XI memorial Anconetani.


COMMERCIO
CORSI DI INGLESE E COMPUTER ORGANIZZATI DAL CCN

I CCN AIUTANO LA RIPRESA DEL COMMERCIO

PROGRAMMI TELEVISIVI SUI CENTRI NATURALI

ASBUC MIGLIARINO
DELIBERA RICHIESTA CONTRIBUTI

IL NUOVO STATUTO DELL' ASBUC DI MIGLIARINO

Copyright © Tutti i diritti riservati Sito WEB a cura di www.nebis.it