La versione aggiornata del giornale si trova all'indirizzo www.lavocedelserchio.it

Cerca in  
Utente Password
22/9/2015 - 11 : 07 Sei il visitatore numero 2257033 E-Mail: lavocedelserchio@yahoo.it
Ultim'ora:
  LA VOCE
  Pagina iniziale
  Chi siamo
  Il Serchio
  ARCHIVI
  Foto del giorno
  Primo piano
  Fotocronache
  Attualità
  Almanacco
  Immagini
  I Video
  Cultura
  Sport
  Documenti
  La battigia
  Commercio
  ASBUC
 
  FORUM
  Leggi le opinioni
  Scrivi un'opinione
 
  PROSEePOESIE
  Leggi i testi
  Scrivi un testo
 
  ANNUNCI
  Leggi gli annunci
  Scrivi un annuncio
 
  PREVISIONI
  Il tempo da noi
  Il meteo in Italia
  Webcam
  CINEMA E TV
  Tutti i film
  Programmi TV
  TEMPO LIBERO
  Mostre e Sagre
  Libri
  Dischi
  OROSCOPO
  Le stelle
  Segni zodiacali
  TELEFONO
  Pagine bianche
  Pagine gialle
  PER VIAGGIARE
  Orari Lazzi
  Orari Cpt
  Orari treni
  Autostrade
  Mappe
  GIOCHI
  Il gioco del Lotto
  Totocalcio
  Enigmistica
  CURIOSITA'
  Cognomi
  Proverbi
  Leggi e norme
 
  LE ATTIVITA'
  CONSIGLIATE
AFFITTACAMERE
La Magnolia
AGRITURISMO
Fattoria di Migliarino
AGRITURISMO
Green Farm
BED & BREAKFAST
Casa Gentili
BED E BREAKFAST
Le Tagliate
MUSICA
Puccini organi
OSTERIA
Il Vecchio Pino
RESIDENZA D'EPOCA
Il Relais dell'Ussero
RISTORANTE
All'Ussero
RISTORANTE
Club Stacciaburatta
RISTORANTE
Il Rustichello






 
Calcio Amatori UISP: Vecchiano vittoria e primato.


19/4/2010- Atteso e cercato. Sfiorato ma mai raggiunto. Decisamente sudato. E finalmente arrivato. Stiamo parlando di quel primato a lungo inseguito dai nerazzurri di Marco Bertolani e diventato realtà.

Amatori UISP: Vecchiano vittoria e primato.

CAMPIONATO DILETTANTI 26° GIORNATA

ARCI PETTORI 2000 – VECCHIANO SC 0 – 1
Reti: Micheletti Federico.

MUSIGLIANO – Atteso e cercato. Sfiorato ma mai raggiunto. Decisamente sudato. E finalmente arrivato. Stiamo parlando di quel primato a lungo inseguito dai nerazzurri di Marco Bertolani e diventato realtà sabato pomeriggio grazie al successo esterno sul campo dell’Arci Pettori. Un risultato che associato alla concomitante sconfitta della capolista Arci Badia nel fortino di Portammare, proietta i vecchianesi verso un solitario primo posto in graduatoria. Alla grande soddisfazione di tutto l’ambiente a strisce nere e blu si aggiunge comunque la consapevolezza di come, con quattro giornate ancora da giocare ed una sola lunghezza a separare lo Sporting dalla più diretta inseguitrice, il campionato sia ancora aperto ad ogni tipo di soluzione.
Prova senz’altro positiva quella dei nerazzurri nella difficile trasferta di Musigliano. Di fronte a un Pettori bisognoso dei due punti per proseguire la disperata rincorsa play-off i vecchianesi si mostrano intenzionati ad imporre ritmo e gioco alla sfida sin dalle battute iniziali. Un leit-motiv che caratterizzerà tutta la prima frazione senza però produrre chiare occasioni da rete, complice una difesa locale sempre attenta a ridurre al minimo ogni possibile rischio. Intorno alla mezz’ora l’episodio più discusso: Baroni, in piena area rossocrociata, anticipa un avversario intento a rilanciare e viene letteralmente falciato. Un intervento alla luce del sole, ben visto da tutti i presenti nell’arco di 100 metri e acusticamente avvertito anche da chi nella circostanza fosse stato per qualche motivo voltato di spalle. Resta da capire come e perché il signor Andreozzi, ben posizionato, decida di non accorgersi di niente, scatenando le veementi proteste di tutta la delegazione nerazzurra.
Si va così al riposo in una situazione di perfetto equilibrio che tutto sommato rispecchia quanto finora offerto dalle due squadre. Il secondo tempo restituisce al match un Vecchiano nervoso, che fatica in maniera preoccupante a ristabilire la supremazia territoriale espressa nei primi 35’. Ne approfittano i padroni di casa, ad un passo dal vantaggio con un piazzato di Matteo Cazzarotto ben neutralizzato da un La Sala anche oggi tra i migliori in campo. Stanfa decide di correre ai ripari effettuando un paio di sostituzioni che permettono ai suoi di riguadagnare equilibrio e stabilità. Bravo e fortunato il giovane allenatore vecchianese: corre il 20’ della ripresa quando Federico Micheletti, subentrato a Baroni, approfitta di un velo di Fratini e dal vertice sinistro dell’area lascia partire un preciso colpo di biliardo diretto al palo più lontano che non da scampo all’incolpevole Scalici e regala il tanto atteso vantaggio ai nerazzurri. Avrà comunque modo di rifarsi l’estremo difensore dei padroni di casa, prontissimo nel respingere i tentativi di Barletta prima e Faraoni poi, bravi a sfruttare gli spazi dimenticati da un avversario completamente sbilanciato in avanti. Interventi che tengono a galla gli uomini di Saviozzi e permettono di sfiorare addirittura il pareggio, causa anche un’ incompresione tra Caponi e La Sala, con quest’ultimo ancora una volta decisivo nel fermare a mano aperta il pallonetto dell’avversario.
Il triplice fischio del direttore di gara sancisce una vittoria che per i nerazzurri può avere molteplici significati. A questo punto della stagione la squadra di Bertolani è ormai costretta a vincere, o almeno provare a farlo, tutte le sfide rimanenti. E il successo in trasferta contro un avversario coriaceo ed esperto come l’Arci Pettori
conferma come volontà e mentalità dei vecchianesi procedano decise in questa direzione. Perché, in fondo, con un punto di vantaggio a quattro giornate dal termine, tentare l’impossibile diventa obbligatorio.

VECCHIANO SC: La Sala,Fratini,Tornabene,Caponi,Capioni,Mordà,Faraoni,Acquas,Baroni,Barletta,Pucci. A disp: Pulga,Micheletti Fi.,Bertolani,Bertelli,Micheletti Fe.,De Cicco,Pellegrini D.. All: Francesco Stanfa.

ARCI PETTORI 2000: Scalici,Alescio,Paccanaro,Ghimenti,Dolcimascolo,Cazzarotto F.,Dinasso,Moschini,Ceccotti,Volpi,Orsini. A disp: Cosci,Ulivelli,Gronchi,Serraglini,Fantozzi,Cazzarotto M.. All: Enrico Saviozzi.

Arbitro: Davide Andreozzi.



CAMPIONATI AMATORI UISP. In Eccellenza, la capolista Atletico 90 Neccio asfalta con un netto 3 a 0 il Cascivola in una sfida posticipata a giovedì causa maltempo. La mai doma Aquila Metato supera il Brogiotti Sant’Anna con un perentorio 4-1 (doppiette del bomber Di Bianco e di Baroni) Esce invece probabilmente di scena il Marciana che pareggia 2-2 contro la Campigiana. Nella zona calda La Cella conquista la matematica salvezza aggiudicandosi la trasferta sul campo del Coltano (1-2 con reti di Stelli, Fabeni e Thiane). Impresa del Go 77 I Passi che travolge 3-0 il San Sisto (Baluganti, Giovannelli, Di Martino) e lo aggancia in classifica, all’ultimo posto. Ultima piazza da condividere anche con il Brogiotti S. Anna: una delle tre compagini retrocederà senza passare dai play-out. Sprofonda nelle sabbie mobili il Bianchi San Frediano, nobile decaduta, che perde anche contro il Pettori (0-1). Quasi certi dei play-out anche gli Amatori Cascina che si vedono imporre il pari dallo Slap (2-2). Il Vecchiano è invece la nuova capolista del campionato Dilettanti. La squadra di mister Bertolani batte il Pettori con una rete di Federico Micheletti e approfitta della caduta dell’Arci Badia, battuta 1-0 a Portammare, per staccarla di un punto in classifica. Seguono la Sangiulianese e la Quarantaseiesima (1-0 per la prima nello scontro diretto). Cade l’Uliveto sconfitto da un rinato Porta a Piagge (2-4 doppiette di Graifenberg e Buonocore). Termina 4-2 anche la sfida tra il Bar Gigi ed il Porta Nuova. Infine successi anche per la P.A. Eurofisa sul terreno del San Frediano B (1 a 0,Laratta) e dell’Arci Garzella che batte 2-0 il Ticchio (Galletti e Di Luca).

Nella foto Federico Micheletti.

 
FORUM
Ma dove sono le tue proposte?
Io vorrei sapere se Ultimo e Simone ( secondo me sono la stessa persona come molti altri pseudonimi) ...

Antenna: a " tutti e nessuno"
oggetto: a " tutti e nessuno " , l' ottusità non ha limite. Mi dispiace sig. " tutti e ...

LA BATTIGIA
TRICOLORE

di TRILUSSA

Siamo nati e siamo vissuti nella consapevolezza di condividere con tutti gli altri cittadini del nostro paese alcuni valori universalmente accettati, valori e concetti che pensavamo diventati ormai parte del nostro DNA culturale quello di cittadini italiani
ALMANACCO
LUNA e PELLE


CULTURA E SPETTACOLI
COMPLEANNO
Marco Travaglio
Compie oggi gli anni un personaggio molto discusso per le sue numerose, e spesso scomode, inchieste giornalistiche

ACCADDE OGGI
Lo Zeppelin
Il 12 ottobre del 1900 fu effettuato il primo volo ufficiale del dirigibile Graf Zeppelin, un grande pallone di ben 235 metri di lunghezza

LA LETTERA
Afghanistan: missione di pace?
Nella foto padre Alex Zanotelli, nato a Livorno nel 1938,religioso e appartenente alla comunità missionaria dei Comboniani

BIOGRAFIE
Emma Marcegaglia
Il neo presidente di Confindustria al centro di un presunto dossieraggio del Giornale

COMPLEANNO
John Lennon
Di John dobbiamo ricordare non solo le sue canzoni ma anche il suo impegno civile per la pace nel mondo. Oggi avrebbe compiuto 70 anni.

PROSEePOESIE
L' ottobre
Ama ottobre i colori
accesi di aceri e viti
prodigo di frutti buoni
le castagne, ...

Al sindaco
Sabato 4 settembre: il mio babbo era a Torino e mamma, io P…, A… e D… ci stavamo preparando ...

ANNUNCI
ripetizioni
Impartisco ripetizioni a ragazzi delle elementari e medie, anche a domicilio, zona Vecchiano, ...

Vendesi appartamento
Vendesi appartamento. Gli interessati possono telefonare a questo numero: tel. 345 9931570

SPORT
Volley: Baglini Ascensori secondo a Fucecchio.


Calcio Coppa Provinciale: Migliarino in campo


Volley donne: Sangiuliano vince il 5° trofeo Benedetti.


Calcio: il CSI organizza l'XI memorial Anconetani.


COMMERCIO
CORSI DI INGLESE E COMPUTER ORGANIZZATI DAL CCN

I CCN AIUTANO LA RIPRESA DEL COMMERCIO

PROGRAMMI TELEVISIVI SUI CENTRI NATURALI

ASBUC MIGLIARINO
DELIBERA RICHIESTA CONTRIBUTI

IL NUOVO STATUTO DELL' ASBUC DI MIGLIARINO

Copyright © Tutti i diritti riservati Sito WEB a cura di www.nebis.it