La versione aggiornata del giornale si trova all'indirizzo www.lavocedelserchio.it

Cerca in  
Utente Password
22/9/2015 - 11 : 07 Sei il visitatore numero 2257073 E-Mail: lavocedelserchio@yahoo.it
Ultim'ora:
  LA VOCE
  Pagina iniziale
  Chi siamo
  Il Serchio
  ARCHIVI
  Foto del giorno
  Primo piano
  Fotocronache
  Attualità
  Almanacco
  Immagini
  I Video
  Cultura
  Sport
  Documenti
  La battigia
  Commercio
  ASBUC
 
  FORUM
  Leggi le opinioni
  Scrivi un'opinione
 
  PROSEePOESIE
  Leggi i testi
  Scrivi un testo
 
  ANNUNCI
  Leggi gli annunci
  Scrivi un annuncio
 
  PREVISIONI
  Il tempo da noi
  Il meteo in Italia
  Webcam
  CINEMA E TV
  Tutti i film
  Programmi TV
  TEMPO LIBERO
  Mostre e Sagre
  Libri
  Dischi
  OROSCOPO
  Le stelle
  Segni zodiacali
  TELEFONO
  Pagine bianche
  Pagine gialle
  PER VIAGGIARE
  Orari Lazzi
  Orari Cpt
  Orari treni
  Autostrade
  Mappe
  GIOCHI
  Il gioco del Lotto
  Totocalcio
  Enigmistica
  CURIOSITA'
  Cognomi
  Proverbi
  Leggi e norme
 
  LE ATTIVITA'
  CONSIGLIATE
AFFITTACAMERE
La Magnolia
AGRITURISMO
Fattoria di Migliarino
AGRITURISMO
Green Farm
BED & BREAKFAST
Casa Gentili
BED E BREAKFAST
Le Tagliate
MUSICA
Puccini organi
OSTERIA
Il Vecchio Pino
RESIDENZA D'EPOCA
Il Relais dell'Ussero
RISTORANTE
All'Ussero
RISTORANTE
Club Stacciaburatta
RISTORANTE
Il Rustichello






 
Amatori UISP: Pareggio a reti bianche per il Vecchiano SC.


18/11/2009- Campionato Dilettanti 8° Giornata.
Bar Gigi Edilservice – Vecchiano SC 0 – 0.
Nella foto: la rosa del Vecchiano SC.


Campionato Dilettanti 8° Giornata.


Bar Gigi Edilservice – Vecchiano SC 0 – 0


Pisa – Nell’anticipo del venerdì sera il Vecchiano impatta sul campo dell’Alberone. Avversario dei nerazzurri è un Bar Gigi reduce da tre vittorie nelle ultime quattro giornate di campionato, forte del secondo posto in classifica alle spalle della capolista Sangiulianese. Un buon punto quello conquistato dalla squadra del sottomonte utile a proseguire la serie positiva e a confermare quanto di buono fatto vedere nella vittoria sull’Incontro Navacchio di 4 giorni prima. Un risultato ingannevole nel tabellino, maturato al termine di novanta minuti che hanno visto le due giovani compagini affrontarsi a viso aperto decise a strappare l’intera posta in palio e dare vita ad un incontro gradevole e non privo di emozioni capace di appassionare i pochi intimi accorsi sugli spalti dell’Alberone.

Mister Bertolani conferma il modulo della giornata precedente ma è costretto a cambiare gli interpreti: completamente rivoluzionata la linea mediana che lamenta le assenze di Capioni e degli infortunati Fratini e Acquas. Al centro avanza Varriale al suo fianco Musacchio e il duttile Barletta; a completare il quadro un rientro importante, quello di Faraoni, e una prima da titolare tanto attesa: nel tridente d’attacco trova finalmente spazio Cristian ‘la Cristina’ Pellegrini.

L’inizio è subito vivace. E’ il Bar Gigi che prova a fare la partita con il Vecchiano che attende e riparte affidandosi ad uno scatenato Micheletti Federico. L’ala vecchianese fa letteralmente impazzire il diretto avversario e permette allo Sporting di guadagnare metri e allenatare la pressione dei locali. Nonostante il ritmo elevato le occasioni da segnalare sono veramente poche. La migliore arriva a metà primo tempo. Punizione dalla sinistra per la squadra di Soldani affidata ai piedi di Pirisi: il pallone, calciato con grande potenza dall’esterno nero-oro sbatte sul palo più lontano graziando un La Sala ormai già rassegnato allo svantaggio.

Anche nella seconda frazione l’intensità della partita non sembra destinata a calare. Inversione di rotta invece per quanto riguarda le emozioni; i locali partono subito forte ed è ancora Pirisi a chiamare La Sala al miracolo con un piazzato da posizione identica al precedente. La deviazione del portierone nerazzurro carambola sulla traversa prima che Faraoni in disperato recupero anticipi di testa il diretto avversario pronto al tap-in vincente. Ma il Vecchiano non ci sta e ribatte colpo su colpo. Prima Varriale con una gran botta da fuori area quindi Barletta dal limite sfiorano il palo alla destra di Nucara a dimostrazione di come i nerazzurri possano far male in qualsiasi momento. L’occasione più ghiotta è però ancora una volta a favore della squadra di casa: angolo da sinistra, La Sala calcola male il tempo dell’uscita e un giocatore nero-oro impatta il pallone indirizzandolo verso la porta sguarnita. A strozzare l’urlo in gola ai padroni di casa ci pensa però Barletta che appostato sulla linea allontana la sfera e permette ai suoi di uscire indenni dall’Alberone. E di sfiorare addirittura il colpaccio. La squadra di Soldani, riversata in avanti alla ricerca del punto della vittoria, offre il fianco ai contropiedi ospiti rischiando seriamente di rimetterci la pelle. Mancano poco più di dieci minuti al termine quando Cristian Pellegrini riceve palla a centrocampo, si gira e inizia uno slalom tra le maglie avversarie che termina solo di fronte all’uscita di Nucara con l’avanti vecchianese che si allunga troppo la palla e non riesce a dare la necessaria potenza alla sua conclusione. Prima del termine da segnalare l’espulsione per somma di ammonizioni di Taccola Vanni, il migliore per distacco della squadra locale, a testimonianza di come grinta e determinazione abbiano caratterizzato una partita comunque sempre corretta e mai eccessivamente dura.

Umori diversi al termine dell’incontro: c’è rammarico tra le file dei locali, decisamente sfortunati in alcune circostanze decisive. Soddisfazione invece all’interno dello spogliatoio nerazzurro per un punto che oltre a dare continuità al cammino dello Sporting dimostra come la mentalità dei ragazzi di Bertolani stia crescendo partita dopo partita. Lunedì 23 altro esame importante per la matricola vecchianese. A Migliarino arriva la Polisportiva Sangiulianese per il primo derby della stagione. Sfida inedita e carica di aspettative, sperando in una bella serata di sport. Ma per chi ha iniziato da zero seduto al tavolino di un bar non potrà che essere una festa.....


Vecchiano SC: La Sala, Micheletti Fi., Faraoni, Varriale, Mordà, Caponi, Musacchio, Micheletti Fe., Baroni, Barletta, Pellegrini C.. A disp: Pulga, Acquas, Viti, Trebbi, Bacci, Pellegrini D.. All: Marco Bertolani.

Bar Gigi Edilservice: Nucara, Graffeo, Russo, Carducci A., Pirisi, Imbembo, Mencacci, Morganti, Carducci M., Toncelli, Taccola Vanni Fe.. A disp: Soldani, Monno, Scarnecchia, Taccola Vanni Fr., Chiaramonte, Maiolo. All: Stefano Soldani.

Arbitro: Deri Michele.


CAMPIONATI AMATORI UISP. Nel campionato Dilettanti la Sangiulianese prosegue senza soste la sua corsa in testa alla classifica, sbarazzandosi del Ticchio con una rete del solito Mariani e portando così a 4 punti il distacco dal Bar Gigi, bloccato sul pareggio interno dal Vecchiano. Con un goal al terzo minuto di recupero il Porta Nuova MDA supera la Quarantaseiesima nella sfida più emozionante della giornata ( 3-2 per i locali ), agganciando i diretti avversari al terzo posto della graduatoria. Terzo gradino del podio dove si installa anche il San Frediano B che con l’ 1 a 0 sull’Arci Garzella firmato Pretolani porta a tre la serie di vittorie consecutive.

In Eccellenza la capolista Atletico 90 Pizzeria da Neccio non va oltre il pareggio sul campo di un ottima Campigiana. Ne approfittano i metatesi dell’Aquila che strapazzano a domicilio il Gs San Sisto grazie a i goal di Picardi, Del Sarto e Porcarelli e agganciano in vetta i campioni in carica. Alle spalle del duo di testa si porta la Cella Torinese che supera con un secco 2 a 0 ( doppietta di Santoni ) lo Slap’74 e prosegue la serie positiva che dura dall’inizio del torneo. Pareggi nelle altre sfide di giornata: da segnalare quello tra HD Arci Pettori e Amatori Cascina ( a segno Galloppo e Donnini ) che permette ai padroni di casa di mantenere il quarto posto solitario a due punti dalle prime della classe.

Nella foto la rosa del Vecchiano SC.
 
FORUM
Ma dove sono le tue proposte?
Io vorrei sapere se Ultimo e Simone ( secondo me sono la stessa persona come molti altri pseudonimi) ...

Antenna: a " tutti e nessuno"
oggetto: a " tutti e nessuno " , l' ottusità non ha limite. Mi dispiace sig. " tutti e ...

LA BATTIGIA
TRICOLORE

di TRILUSSA

Siamo nati e siamo vissuti nella consapevolezza di condividere con tutti gli altri cittadini del nostro paese alcuni valori universalmente accettati, valori e concetti che pensavamo diventati ormai parte del nostro DNA culturale quello di cittadini italiani
ALMANACCO
LUNA e PELLE


CULTURA E SPETTACOLI
COMPLEANNO
Marco Travaglio
Compie oggi gli anni un personaggio molto discusso per le sue numerose, e spesso scomode, inchieste giornalistiche

ACCADDE OGGI
Lo Zeppelin
Il 12 ottobre del 1900 fu effettuato il primo volo ufficiale del dirigibile Graf Zeppelin, un grande pallone di ben 235 metri di lunghezza

LA LETTERA
Afghanistan: missione di pace?
Nella foto padre Alex Zanotelli, nato a Livorno nel 1938,religioso e appartenente alla comunità missionaria dei Comboniani

BIOGRAFIE
Emma Marcegaglia
Il neo presidente di Confindustria al centro di un presunto dossieraggio del Giornale

COMPLEANNO
John Lennon
Di John dobbiamo ricordare non solo le sue canzoni ma anche il suo impegno civile per la pace nel mondo. Oggi avrebbe compiuto 70 anni.

PROSEePOESIE
L' ottobre
Ama ottobre i colori
accesi di aceri e viti
prodigo di frutti buoni
le castagne, ...

Al sindaco
Sabato 4 settembre: il mio babbo era a Torino e mamma, io P…, A… e D… ci stavamo preparando ...

ANNUNCI
ripetizioni
Impartisco ripetizioni a ragazzi delle elementari e medie, anche a domicilio, zona Vecchiano, ...

Vendesi appartamento
Vendesi appartamento. Gli interessati possono telefonare a questo numero: tel. 345 9931570

SPORT
Volley: Baglini Ascensori secondo a Fucecchio.


Calcio Coppa Provinciale: Migliarino in campo


Volley donne: Sangiuliano vince il 5° trofeo Benedetti.


Calcio: il CSI organizza l'XI memorial Anconetani.


COMMERCIO
CORSI DI INGLESE E COMPUTER ORGANIZZATI DAL CCN

I CCN AIUTANO LA RIPRESA DEL COMMERCIO

PROGRAMMI TELEVISIVI SUI CENTRI NATURALI

ASBUC MIGLIARINO
DELIBERA RICHIESTA CONTRIBUTI

IL NUOVO STATUTO DELL' ASBUC DI MIGLIARINO

Copyright © Tutti i diritti riservati Sito WEB a cura di www.nebis.it