none_o


Una vicenda tutta personale viene descritta in questo nuovo articolo di Franco Gabbani, una storia che ci offre un preciso quadro sulla leva per l'esercito di Napoleone, in grado di "vincere al solo apparire", ma che descrive anche le situazioni sociali del tempo e le scorciatoie per evitare ai rampolli di famiglie facoltose il grandissimo rischio di partire per la guerra, una delle tante. 

. . . uno sul web, ora, che vaneggia che la sua .....
. . . . . . . . . . . a tutto il popolo della "Voce". .....
. . . mia nonna aveva le ruote era un carretto. La .....
. . . la merda dello stallatico più la giri più puzza. .....
per pubblicare scrivere a: spaziodonnarubr@gmail.com
per pubblicare scrivere a: spaziodonnarubr@gmail.com
per pubblicare scrivere a: spaziodonnarubr@gmail.com
per pubblicare scrivere a: spaziodonnarubr@gmail.com
per pubblicare scrivere a: spaziodonnarubr@gmail.com
Domenica 7 Luglio mercatino di Antiqua a San Giuliano T
none_a
Ripafratta, 12 luglio
none_a
Bagno degli Americani di Tirrenia
none_a
Molina di Quosa, 8 luglio
none_a
Casciana Terme Lari-Pontedera, 12 luglio-3 agosto
none_a
Alzarmi prestissimo al mattino
è un'adorabile scoperta senile
esco subito in giardino
e abbevero i fiori
Mi godo la piacevole
sensazione
del frescolino .....
Nel paese di Pontasserchio la circolazione è definita "centro abitato", quindi ci sono i 50km/ h max

Da dopo la Conad ci sono ancora i 50km/ h fino .....
SAN GIULIANO
Mazzarri e Nicosia: conflitto di interessi per Montanelli

16/2/2011 - 9:13

INTERVENTO

 

La voce della verità

SAN GIULIANO Come avevamo annunciato i giorni scorsi sulle pagine di questo giornale non abbiamo intenzione di cessare la nostra battaglia a vantaggio dei cittadini questo anche al fine di garantire una piena a corretta informazione in merito ai reali motivi che ci hanno visti espulsi dal Pd sangiulianese e che oggi ci vedono, a livello di consiglio comunale, collocati di forza e contro la nostra volontà nel Gruppo Misto.

Ad inizio legislatura sollevammo alcune perplessità e dubbi sull'opportunità che il Capogruppo in Consiglio Comunale Giovanni Montanelli continuasse a svolgere un simile incarico per motivi che
lo vedevano potenzialmente coinvolto in un conflitto di interesse (a lui ben noto)tra il ruolo del Capogruppo (che rappresenta in Consiglio l'azione politica del partito, azione che temevamo potesse essere non del tutto libera da condizionamenti )e i rapporti legati alla vita amministrativa.

A nostro giudizio infatti l'ambito politico deve agire in modo autonomo da quello amministrativo con funzione di supporto certo ma anche di stimolo e di adeguato controllo. Inoltre poiché da sempre il Pd si batte, perlomeno verbalmente, contro tutti i tipi di conflitto di interesse, crediamo che questo principio debba essere applicato non solo nei confronti di conflitti di interesse giganteschi come quello del Presidente del Consiglio Berlusconi ma anche nei confronti di qualunque minima possibilità interna al partito di condizionamento dell'operato di chi fa politica.

Mesi fa avevamo avuto notizia dell'intenzione di Montanelli di dimettersi dall'incarico ma ad oggi non ci risulta che una simile decisione sia stata presa e riteniamo pertanto che sarebbe auspicabile sanare un palese conflitto di interesse che anche solo potenzialmente potrebbe incidere sulla libertà di azione di un capogruppo politico in un ambito istituzionale.

Elisabetta Mazzarri e Giusto Nicosia

 

Fonte: Comunicato
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

23/2/2011 - 20:26

AUTORE:
pasquale

io mi domando ma quante parole sprecate........ma sarebbe meglio evitare tutti questi discorsi da il direttivo del pd di sgt e fare un po di fatti che sono questi che mancano a questo pd......ma non saprei se queste persone che fanno parte di questo direttivo gli interessa fare i fatti!!!!!ma vabbene ci siamo abituati al pd chiacchierone e polemico.....sarebbe meglio fare un po di politica!!!!!!Secondo me non esiste la politica guardando quello che hanno fatto ad una persona come la mazzarri dopo quello che ha fatto per il partito di sgt....mi viene un dubbio ma esiste la POLITICA!!!!!!!Voglio una risposta intelligente da qualcuno che riesce a capire cos'è la politica.......VI RINGRAZIO IMMENSAMENTE.....(un saluto a pugno chiuso come se faceva una vorta)....

23/2/2011 - 15:36

AUTORE:
Pimpa

Bellina vesta ...un la sapevo la storia der capogruppo der Pd ....e poi si dice d'Alemanno a Roma co' parenti assunti...fra tutti mi pare che cencio dia male di straccio..

21/2/2011 - 21:11

AUTORE:
Nicola Mancini

Caro Luca concordo con te - questi qui del PD si rispondono tra loro - è diventata la novella dello stento. Adesso spunta il Consigliere PD non sappiamo di dove però - come avete potuto notare ognuno può inserire un commento - quindi non sappiamo mai chi si nasconde dietro. La prossima volta scriverà Mazzini. Consiglio alla redazione di far iscrivere tutti almeno il blog torna alla sua orgine quando chi scriveva aveva una identità - poi fate vobis

21/2/2011 - 18:55

AUTORE:
Luca B

Ce ne sono troppi che si dicono del Pd ma sostanzialmente non ne fanno più parte. O forse non ne hanno mai fatto parte. Cercate la luce del sole voi che venite dall'ombra.... o rischiate di prendere la muffa.
Chi ha parole le usi ma in modo chiaro. Mi sembra che ci siano troppi linguaggi criptati. Come se qualcuno conoscesse il nickname del suo dirimpettaio. Diventa un dialogo fra sorsi... o meglio fra finti muti. Buona fortuna a tutti!

20/2/2011 - 21:19

AUTORE:
Consigliere Comunale PD

Noi del PD siamo veramente de coccio o ci manca qualcosa; perchè se non riusciamo a capire la differenza tra ETICA, MORALITA', conflitto di interessi e illegaltà è bene che
Berlusconi stia al governo.
I ribelli non hanno, fino ad oggi, mai parlato di illegalità ma bensì ritengono giusto che il Capogruppo di dimetta come dallo stesso annunciato proprio perchè non si venisse a creare questa situazione imbarazzante per il Partito.

La politica è come la droga più ha e più si vuole vedi l' ex segretario oggi vicesindaco ex studente .

Se le cose che dite sono vere allora nel PD schieriamo persone disoneste?
Attenzione a fare certe affermazione si rischia la querela perchè gli scritti rimangono e le persone si rintracciano e si denunciano.

Comunque dico solo che ci facciamo meraviglia della destra ma forse noi oggi rappresentiamo l'estrema destra.
Non Voglio difendere i RIBELLI ma però ci stanno fornedo materiale politico che ci dovrebbe quantomeno fare riflettere e non sparare
semplici accuse che ci si ritorgono contro.
Ho notato che chi si nascode dietro l'aniziana signora ed altri tutte le volte ci zittisce e noi non sappiamo replicare se non con falsità
rischiando querele.
Chiudiamola li.

20/2/2011 - 19:45

AUTORE:
assolutamente

Cara ANZIANA io non voto a sx alle scorse elezioni ho dato il mio voto ad un signore che oggi non è più nel suo partito ma in un'altro gruppo creato in consiglio comunale. Sono per la trasparenza e democrazia - però mi sembra che tutti stiamo facendo demagogia. Però le chiedo una cosa perchè i due ribelli non sono stati chiari subito come ha fatto il nik Napolitano - che ammiro per la sua sincerità -hanno scritto in modo omertoso - smettano di insinuare i dubbi e ci dicano cosa non va nel PD di San Giuliano e nel Consiglio Comunale facendo nomi e cognomi.
Sino ad ora silenzio....

20/2/2011 - 19:02

AUTORE:
Elettore PD

Ora basta!!!
Se si ritiene che ci siano state irregolarità nell'operato del Sindaco per quanto riguarda la scelta del proprio segretario, che i ribelli vadano alla Procura della Repubblica. Sicuramente, onde evitare brutte figure, non lo faranno...
A casa mia si dice che i discorsi li porta via il vento e le biciclette...
Queste sono solo chiacchiere da bar che i ribelli tirano fuori per avere un po' di visibilità. Patetici!

20/2/2011 - 18:52

AUTORE:
Elettore PD Metato

In questo articolo si parla di conflitto d'interesse. Chi lo scrive è un libero professionista con uno studio privato che si occupa di edilizia. Questa stessa persona è un membro della commissione urbanistica del comune di SGT. Questa persona presenta delle pratiche in comune e poi se le vota in commissione. Tuttavia questo non è conflitto di interesse. Anzi i ribelli sono i "puri" che lottano contro le ingiustizie.
Ma fatemi il piacere!!!

20/2/2011 - 18:47

AUTORE:
Franco

Mitica l'anziana che viaggia su internet!!!
A me sembra che le risposte a favore dei ribelli se le scrivano da soli...

20/2/2011 - 13:01

AUTORE:
ANZIANA

Caro compagno ti arrampichi sugli specchi perchè mi pari più che esperto di parte.
Ora ti domando cosa è più grave aver fatto leggere dai Ribelli un documento a favore della mozione presentata da tutto il gruppo del PD compresi i Ribelli o andare contro l'etica del partito che non vuole assolutamente che si verifichino situazioni come quelle chiacchierate?
Ai miei tempi per non creare passatemi il termine .....queste cose non accadevano.
Oggi la Politica è forse un ufficio di Collocamento ? si smette di studiare per fare politica ?
Oggi la Politica è come il Calcio ? se non sei figlio di non vai da nessuna parte ?
Mi domando e ti domando ma che è finita tangentopoli e comincia affitopoli e assuntopoli?
Io sono anziana e ignorante se puoi rispondimi e rassicurami..
Di una cosa però sono sicura che
i Ribelli stanno e sottolineo
con educazioni esternando quanto promesso all'inizio di questa vicenda ed a oggi non sono mai stati contraddetti dal Partito , mentre il Partito del PD a precise domande o calunnie o accuse come a qualcuno piace definirle non risponde.
Allora è vero il detto chi tace acconsente?

20/2/2011 - 11:57

AUTORE:
cittadinosgt

Mi dici per favore dove e' scritto che il Sindaco non puo' avere nello staff Tommaso Montanelli.
Ho po' di competenza giuridica - quindi ti invito a leggere l'art.90 del Tuel - l'incarico e' fiduciario il Sindaco puo' metterci anche la su moglie. Poi perche' i due ribelli lo denunciano solo adesso. Non mi risulta una denuncia pubblica qualche anno fa. Ma facciamo un'analisi secondo me sono attapirati perche' non hanno avuto incarichi remunerati.
A Te le considerazioni finali
Sono tutti uguali dx e sx non dobbiamo più votarli

19/2/2011 - 23:56

AUTORE:
Pippo l'Ortolano

Non sono mai stato, non sono e non sarò mai di sinistra, parola che insieme a sinistro incute timore e cattivi presagi, ma se in fondo al mio pensiero ci fosse stato un barlume di comprensione, un solo barlume di luce tremula che in fondo ad uno oscuro pozzo può anche illuminare, con questa vicenda dei due “ribelli” del PD, mi si è spento anche quello. Vengono attaccati dai compagni che fino a ieri li hanno sostenuti, votati ed eletti perchè dovevano andare a far parte di un partito che faceva della trasparenza, della condivisione, della partecipazione dal basso (scusate, della base) la sua Bandiera, e al primo accenno di voler dire delle verità per fare emergere delle situazioni , a sentir loro, discutibile, gli girano le spalle, li cacciano come dei traditori. Traditori per cosa? per non aver obbedito, come jes men, alle decisioni dei capi locali? Ma la base, allora che ci sta a fare? Qualcuno dice che nella commissione edilizia i geometri non ci devono essere, ma si può essere più sprovveduti! Allora mettiamoci dei ragionieri e i geometri li mettiamo a verificare i conti amministrativi. Della serie: nessuno ci deve capire niente. Questo modo di pensare mi ricorda quando ero di leva a Cosenza dove i cuochi li mettevano a fare i meccanici, gli ingegneri a ramazzare la cucina e gli infermieri a fare i muratori. Quanto ci facevano ridere …….proprio come oggi

19/2/2011 - 15:03

AUTORE:
osservatrice

seguo con attenzione la vicenda dei " Ribelli" Nicosia e Mazzarri ai quali mi sentro di estrnare la mia solidarietà.
Bravi.... andate avanti così

19/2/2011 - 12:41

AUTORE:
Cittadina di SGT

Noto con dispiacere che sei poco informato sui fatti non a caso parli a vanvera.
Ti ricodo le parole del Presidente Ciampi riprese da V. Cuoco che nella vita cosa fondamentale è il rispetto delle ISTITUZIONI e della DIGNITA' dell' essere umano.
Sulle leggi ed i regolamenti sono pienamente d'accordo con te;ma vedi nel PD come diceva un amico avvocato Le LEGGI per gli amici le interpretano e per i nemici le leggono.Vedi caso Berlusconi

19/2/2011 - 12:25

AUTORE:
cittadinosgt

Caro Pasquale voglio essere sincero con te - quando si fanno certe affermazioni credo ci voglia rispetto - ma questo a quanto pare non conta. Ci silimita ad insinuare "dubbi".
Nella vita bisogna prendersi le proprie responsabilità - se uno è sicuro di quello che sostiene perchè scriverlo qui - vada a denunciarlo agli organi competenti.

19/2/2011 - 12:03

AUTORE:
pasquale

caro cittadino sgt,non credevo che in una nazione come l'italia ci fosse dittatura e mi dispiace tantissimo che un partito come il pd sia così impaurito da queste affermazioni.......inoltre tengo a precisare caro cittadino sgt che le persone che fanno conflitto d'interesse devono dimettersi da incarichi politici......sennò si dice male di Berlusconi e poi si fà peggio!!!!!!un caro saluto a tutti i compagni di SGT.....APRITE GLI OCCHI............

19/2/2011 - 11:19

AUTORE:
informatosuifatti

Non ho mai visto "buttafuori" in sala consiliare. Comunque caro amico Napolitano - ma perchè qusti bravi ragazzi che si sentono lesi-ostacolati-etc... non vanno nelle sedi opportune. Credimi non ci vanno perchè non hanno a cosa appellarsi. Devono rassegnarsi a svernare nel Gruppo Misto - ove sono stati giustamente collocati e non a forza. Nella vita esistono leggi e regolamenti. Le leggi per essere rispettate i regolamenti per essere applicati.
Saluti

19/2/2011 - 9:51

AUTORE:
Napolitano Francesco

Rischio la querela se esprimo solidarietà a Mazzarri e Nicosia? Rischio la querela se chiedo di chi è parente il Dott. Tommaso Montanelli componente dello staff del sindaco?
Rischio la querela se esprimo la mia opinione sul consiglio comunale durante il quale sono stati buttati fuori i cosiddetti "ribelli"?

18/2/2011 - 20:35

AUTORE:
Napolitano Francesco

Peccato che i cittadini non sentano il bisogno di presenziare i consigli comunali, conoscerebbero alcuni aspetti della politica locale e si farebbero un'opinione personale e non per sentito dire o "rielaborata". Per esempio, io sono stato presente durante il CC dove i consiglieri "ribelli" sono stati "messi alla porta": non è stato un bello spettacolo. Primo di questo commento ne avevo scritto un altro simile, ma non mi è stato pubblicato forse perchè, al termine, legittimamente ponevo una domanda ai "ribelli". Allora: posso esprimere la mia solidarietà a Mazzarri e Nicosia, oppure non posso esprimere nemmeno questo?

18/2/2011 - 18:24

AUTORE:
cittadinosgt

Da addetto ai lavori vi consiglio tenere i toni bassi - rischiate querele quando si fanno illazioni sulle persone.

18/2/2011 - 16:25

AUTORE:
Luca B.

Cari tutti, a me sembra che si voglia continuare a giocare a nascondino. Non mi appassionano le partite di Risiko o di Monopoli. Tanto meno quando invece di "Vicolo Corto" ( monopoli) o della " Nuova Guinea" (risiko) si parla di ruoli mancati o attese rese vane.
Chi di purezza vuole vantarsi di purezza deve lustrarsi diceva un detto popolare delle mie parti. Se qualcuno ha cose da dire o da dimostrare lo faccia nelle sedi opportune. Basta che ci metta la faccia. La giostra dei dubbi e dei sospetti ha sempre generato mostri.

17/2/2011 - 23:19

AUTORE:
Compagna PD San Giuliano Terme

Premesso che non conosco di persona i ribelli e pertanto non posso dare un giudizio obbiettivo su di loro, mi limiterò a fare alcune cosiderazioni.
In primo luogo emerge chiaramente che i ribelli nella loro criticità più o meno giusta,se vogliamo anche dura,non sono mai stati offensivi come invece stai facendo tu ed altri; forse perchè la vostra capacità di dialogare è così limitata?
Se non erro la legge non impedisce a un geometra, avvocato, commerciante o libero
professionista di esse eletto alle amministrative come consigliere comunale.
Inoltre il geometra a cui ti riferisci è stato lo stesso partito di appartenenza del PD ad eleggerlo nella commisione urbanistica quindi di cosa ci meravigliamo.
E' bene precisare che queste commissioni sono solo consultive e non vincolanti e pertanto in quelle sedute non viene favorito ne tantomeno danneggiato nessuno.
Tutti i Consiglieri nessuno escluso esprimomo un giudizio positivo o negativo e vincolante solo nelle sedute del Consiglio Comunale.
Detto ciò se non sbaglio nelle file del PD e quindi nell'attuale Consiglio Comunale vi sono Consiglieri che di professione fanno gli avvocati,i commercianti, i dottori, quindi non vedo perchè non ci possa stare un geometra.
A proposito di geometra mi sembra che l'ex presidente del consiglio era geometra ed eletto nel PD, come pure
l'ex assessore e vice sindaco al commercio nella legislatura di Rossi, era geometra.Questo dimostra che il nostro partito vuole persone di esperienza e di indubbia moralità.

MENTRE SCRIVO penso che i RIBELLI ormai così definiti hanno trovato il coraggio,pur non essendo dei santi,di fare emergere le contrarietà, dissapori e malesseri del nostro partito ,mentre altri a partire dalla nostra nuova segretaria comunale sono spariti nell'ombra.
Ora la domanda nasce spontanea-come possiamo mandare a casa Berlusconi se agiamo e pensiamo come e se non peggio di lui ?
Rifletti e fammi sapere

17/2/2011 - 15:08

AUTORE:
senti senti

Caro Enzo famme capì uno dei due consiglieri fa il geometra di lavoro ed è membro della commissione urbanistica è magari si vota le sue pratiche.
Proprio vero il "bue dice cornuto all'asino". Poi non capisco l'omertà che hanno diteci a tutti il conflitto d'interessi del Montanelli almeno sappiamo di cosa si parla - facile scrivere (a lui ben noto) - tipico di chi non sa prendersi le proprie rsponsabilità. Caro Montanelli non sò cosa lei abbia da temere - ma stammè a sentì resta ar tu posto - anche i sorci rosicano

17/2/2011 - 9:45

AUTORE:
Elettore PD

Non è illecito essere geometra e far parte della commisione consultiva (parere non vincolante) , anche perchè tutti
i consiglieri comprei quelli del PD hanno votato il suo inserimento in detta commisione che è composta da geometri,avvocati,commercianti ecc.
Per tua informazione ti ricordo che Panattoni Nicola nostro compagno PD Ingegnere nell'edilizia e capogruppo era nella commissione urbanistica.
Betti Alessandro compagno PD è stato anche lui nella stassa commissione e per ultimo Presidente del consiglio.
Per ultimo ti ricordo che stessa sorte è toccata al Geometra Pistelli Gianluca compagno PD che non solo è stato
nella stessa commissione, ma è stato anche vicesindaco e assesore al commercio e si è dimesso per ragioni a noi note .
Ti basta o ti rinfresco la memoria ? A dimenticavo Fortunata Dini Psicologa libera professionista ed assesore, Verdianelli Avvocato libero professionista Assessore tutti compagni del PD.
Vogliamo anche parlare di tutti i mestieri che fanno gli altri Consiglieri Comunali ?
Quando ti pare sono pronta .
Prima di tirare
veleni informati ciao bello.
FORSE LI HANNO BUTTATI FUORI PERCHE' NON VOLEVANO CHE SAPESSERO O DICESSERO NELL'INTERESSE DI TUTTI I CITTADINI ?

17/2/2011 - 1:19

AUTORE:
Enzo di SGT

è vero hanno ragione... basta con i conflitti d'interesse. Ad esempio vi sembra normale che un tecnico che presenta pratiche in comune stia in commissione urbanistica??? si può essere controllore e nello stesso tempo controllati?? è una vergogna!! che mestiere fanno i due consiglieri? provate a indovinare...

16/2/2011 - 17:52

AUTORE:
SAI CHI SONO

Con un nome così non meriteresti
risposta ma comunque grazie ai miracoli ed alla voce del serchio anche i muti si riappropriano della parola per dare voce alla democrazia e condannare chi si pulisce la bocca di belle parole predicando in un modo e razzolando in un altro.
Io penso che se i ribelli dicono liberamente quello che pensano è prorio perchè a casa loro hanno gli specchi e si possono guardare nel profondo della loro coscienza senza vergogna.
A quanto pare invece al Montanelli gli specchi gli si sono rotti e ad oggi da buon Cristiano frequentante è ancora in cerca dell'assoluzione Divina e della
propria coscienza che troverà solo dopo essersi dimesso da Capo gruppo del PD.

16/2/2011 - 17:33

AUTORE:
Pippo l'Ortolano

Un siete mai contenti, se un parlano, brontolate perchè stanno zitti, se parlano, brontolate perché lo fanno, se poi vi parlano de dietro, un vi va giù, insomma, ca volete ? Finarmente quarcuno che parla fori da denti, lo volete zittì! Un sarà tutto vero, ma comincio a crederci, visto che nimo mai smentisce. Che abbino raggione?

16/2/2011 - 15:01

AUTORE:
versus

E' proprio vero: per du' bicci anco i muti parlano!Ma un ce l'avete li spechhi in casa?