La versione aggiornata del giornale si trova all'indirizzo www.lavocedelserchio.it

Cerca in  
Utente Password
22/9/2015 - 10 : 37 Sei il visitatore numero 2256324 E-Mail: lavocedelserchio@yahoo.it
Ultim'ora:
  LA VOCE
  Pagina iniziale
  Chi siamo
  Il Serchio
  ARCHIVI
  Foto del giorno
  Primo piano
  Fotocronache
  Attualità
  Almanacco
  Immagini
  I Video
  Cultura
  Sport
  Documenti
  La battigia
  Commercio
  ASBUC
 
  FORUM
  Leggi le opinioni
  Scrivi un'opinione
 
  PROSEePOESIE
  Leggi i testi
  Scrivi un testo
 
  ANNUNCI
  Leggi gli annunci
  Scrivi un annuncio
 
  PREVISIONI
  Il tempo da noi
  Il meteo in Italia
  Webcam
  CINEMA E TV
  Tutti i film
  Programmi TV
  TEMPO LIBERO
  Mostre e Sagre
  Libri
  Dischi
  OROSCOPO
  Le stelle
  Segni zodiacali
  TELEFONO
  Pagine bianche
  Pagine gialle
  PER VIAGGIARE
  Orari Lazzi
  Orari Cpt
  Orari treni
  Autostrade
  Mappe
  GIOCHI
  Il gioco del Lotto
  Totocalcio
  Enigmistica
  CURIOSITA'
  Cognomi
  Proverbi
  Leggi e norme
 
  LE ATTIVITA'
  CONSIGLIATE
AFFITTACAMERE
La Magnolia
AGRITURISMO
Fattoria di Migliarino
AGRITURISMO
Green Farm
BED & BREAKFAST
Casa Gentili
BED E BREAKFAST
Le Tagliate
MUSICA
Puccini organi
OSTERIA
Il Vecchio Pino
RESIDENZA D'EPOCA
Il Relais dell'Ussero
RISTORANTE
All'Ussero
RISTORANTE
Club Stacciaburatta
RISTORANTE
Il Rustichello






 
   Leggi i messaggi


Pagina 10
 
Pagina 1, Pagina 2, Pagina 3, Pagina 4, Pagina 5, Pagina 6, Pagina 7, Pagina 8,
Pagina 9, Pagina 10, Pagina 11, Pagina 12, Pagina 13, Pagina 14, Pagina 15, Pagina 16


Titolo :  L'antenna della TIM
Nome e cognome :  Un genitore 
E-Mail :  
30/9/2010-
Testo del messaggio : Il comunicato del comune, che stamani è stato pubblicato su questo sito, è basato su informazioni teoriche e tutte da dimostrare. Spero comunque che il sindaco, avendo altri posti, più sicuri per la salute dei cittadini, voglia esaminare altre soluzioni e valutarne meglio l'impatto sugli abitanti. Comunque finiscano le cose mi aspetto dal comune un altro comunicato che informi, dopo un eventuale installazione dell'antenna e con dati certi, quello che è il reale (non teorico come adesso) inquinamento elettromagnetico con i dati presi con l'antenna realizzata e funzionante. In caso contrario saremmo noi a chiedere l'intervento dell'ARPAT dell'ASL e di tutti gli enti che potranno chiarire il reale stato ambientale della zona.
Titolo :  Via i ratti italiani
Nome e cognome :  Vergognoso 
E-Mail :  
30/9/2010-
Testo del messaggio : Campagna pubblicitaria contro gli italiani che lavorano in svizzera(canton Ticino).Cartelli pubblicitari,contro gli italiani.Adesso vediamo cosa farà la lega?
Titolo :  a bruno
Nome e cognome :  simone7002 
E-Mail :  simone7002@yahoo.it
30/9/2010-
Testo del messaggio : Caro Bruno,
non ti scoraggiare (tanto so che non lo fai) per gli attacchi di questi ominucoli che stanno cadendo nella trappola, ovvero l'indifferenza verso la politica così i politici posson fare quel che gli pare con l'alibi migliore, "chi non partecipa non ha diritto di replica".
Però c'è un però, tutti i torti non ce l'hanno nemmeno loro, gli esempi si sprecano a 360°, destra, centro, sinistra e loro frazioni in questi mesi non hanno certo dato il meglio di loro, a livello locale e tantomeno a livello nazionale.
La mia opinione in merito un po' la conosci e se scelgo la via "pubblica" anzichè quella privata consueta è per rendere partecipe più persone possibili alla speranza che le cose possono e devono cambiare a cominciare da ogni singolo soggetto, votante o meno poco importa, se non ci liberiamo di certi modi comportamentali, dei vizi tipici nostrani (i 130 miliardi di euro di sanzione UE pendenti dovrebbero essere un deterrente ed un collante formidabile in un Paese normale, ma se lo fossimo non saremmo conciati così).
Il muretto abusivo, lo scontrino non preteso, la fattura non richiesta, il rispetto per il prossimo, etc. comportamenti virtuosi e positivi che rendano imbarazzanti i comportamenti abusivi.
Venendo più vicini a noi, il ripetitore gsm, sarebbe bello ricevere spiegazioni da chi ha concesso l'istallazione in quel punto, perchè e quali garanzie per la tutela della salute pubblica, se esistono, possano essere illustrate ad esempio con i rilievi dell'arpat o con le specifiche tecniche dell'impianto.
Ricordo che la tutela della salute è una delle principali funzioni a carico dei sindaci e le responsabilità del caso non cessano col finire del mandato, spero che il Pardini lo sappia e se sì come credo, costituiscano di per se una garanzia per tutti.
In ogni caso sarebbe stato opportuno informare preventivamente e ascoltare le critiche motivate degli oppositori, così non è stato ed ecco che si dà alito e forza a chi in genere è bravo solo a contestare e a soffiare sulla polemica solo per incassare qualche consenso e poter issare qualche simboletto quà e là senza grossi seguiti, come accade a livello nazionale, ma quanto basta per togliere terreno sotto i piedi di un progetto duraturo.
Ora non conosco i candidati, le loro storie, ma spero faciano parte di un nuovo corso e sopratutto che non intendano la politica come un mestiere ma come una parentesi della loro esistenza, possibilmente non a vita, in cui si rendano utili a risolvere i problemi degli altri senza badare troppo a consolidare e risolvere i propri interessi, in fondo la politica è una missione non un lavoro, una raccolta di idee non un consiglio d'amministrazione aziendale, a questo proposito vengono utili alcuni aspetti che alcuni movimenti spontanei hanno portato avanti (es. il movimento 5 stelle) e per il fatto di non essere schierati non è detto che non debbano essere considerati, anzi.
Si parla di semplificazioni da anni, praticamente da quando Lega e Berlusconi solcano le vie di Roma, ebbene, un esempio di come le parole non seguano i fatti:
è di questi giorni la notizia che per l'hanno 2008-2009 le retribuzioni con turni notturni e alcune forme di straordinario, non sono state tassate correttamente (chi lavora a turno e/o fà straordinari lo sà), o meglio sono state tassate in modo superiore al dovuto, una volta accertato questo lo stato che fà?
In uno stato moderno ed efficiente, visto che ogni lavoratore ha un codice fiscale che intercetta ogni sua azione dal lavoro al conto in banca alla dichiarazione dei redditi, farebbe la cosa più ovvia, invia una circolare alle aziende interessate in cui si spiegano le modalità di restituzione immediata con interessi se dovuti, si redige un nuovo cud e si fà una rettifica della dichiarazione dei redditi senza date di scadenza per coloro che ne hanno diritto, ad esempio, e la questione finisce lì, oppure si impone una restituzione complessiva una-tantum con interessi come sopra calcolati però alla data della prossima dichiarazione dei redditi sottoforma di sgravi fiscali e veri e propri rimborsi, oppurre lo stato fà un super lavoro con le imprese interessate, intercetta ogni singolo soggetto e gli rende il maltorto con assegni circolari o bonifici.
Invece no, a parte la totale confusione organizzativa che nei casi di aziende grandi genera errori nei calcoli, si delega il datore di lavoro di informare i propri lavoratori che nei casi peggiori devono rifarsi i conti di persona sulla base delle proprie buste paga, poi con cud 2008-2009, buste paga (24 fogli) e 730 si deve andare presso i CAF che alla fine non sanno quel che devono fare, nel frattempo il ministero emana circolari chiarificatrici circa modalità e tempistiche praticamente ogni giorno, siamo di fatto al fai da tè, a me ad esempio hanno chieso una rettifica dei cud 2008-2009 per poter variare le dichiarazioni relative.
Un caos, il gonverno del fare appunto.
Titolo :  i tempi si stringono e i fatti avanzano.
Nome e cognome :  Giovanni F. Giovanni F. 
E-Mail :  giovanni.francesconiNOPAM@libero.it
29/9/2010-
Testo del messaggio : 
Testo del messaggio : Ieri 29/9 sono tornati gli operatori della TIM per delimitare la zona per l'insediamento del ripetitore in via del Paduletto, siamo a circa una novantina di firme (solo limitrofi, praticamente tutti), volevo solo aggiornare e rendere pubblico a chi vuol prendere a CUORE questo problema che come primo insediamento a Vecchiano a me sembra un po' troppo invasivo, poi non essendo un uomo politico ma un padre di famiglia che lavora e paga dignitosamente le tasse da otto anni in questo comune e avendo gia' come detto altri pericoli in zona non capisco come si possa con tutto lo spazio che avete o abbiamo a Vecchiano (campi, paduli, colline, fiumi, ecc.) perchè dentro una cava già ricca di pericoli per i residenti, in quanto siamo i residenti più a ridosso di tutte le cave del comune di Vecchiano ?. Spero solo che il Sig. Sincado e la sua Giunta capisca la nostra continua e duratura battaglia perchè la salute dei nostri figli e di noi stessi va ben oltre ogni qualsiasi altra cosa.
Comunque vi ricordo che appena passato il ponte di Pontasserchio c'è il cartello che indica l'entrata nel comune "VECCHIANO comune che ripudia qualsiasi guerra". speriamo sia vero..... . . . Grazie di Cuore a tutte le persone che ci sosterrano in questa iniziativa, ma la salute del cittadino e il benessere della comunità per me va oltre ogni qualsiasi accordo monetario.

Titolo :   fanno cosi " e allora"
Nome e cognome :  BAKKAGLIRO' SEMPRE
E-Mail :  
29/9/2010-
Testo del messaggio :  Egregia Signora:
Avrei volutoscrivere d'altro ma visto il suo sfogo e la sua paura la informo che,"facendo i debiti scongiuri" sto bene non sono santo. Per quanto riguarda l'impianto fotovoltaico in questione la informo che il giorno 12 Giugno sul giornale il Tirreno di Pisa,la Sig/ra Silvia D'Alonzo tra l'altro scriveva,"Il progetto è stato realizzato dalla Societa specializzata (0) SRL e vede come "SPONSOR" la cassa di risparmio di Pisa Lucca Livorno e il Comune di Vecchiano."a cosa servono gli sponsor"? Pertanto, l'appello che lei mi destina lo giro pari pari al mittente e prima di mancare di rispetto ci pensi 2 volte,"non ho detto stupitaggini" comunque il mio disappunto non è rivolto a voi, se leggeva bene lo avrebbe capito e se non ha capito vuol dire che è in mala fede.
L'Amministrazione Comunale può fare tutte le sponsorizzazioni che vuole ma siamo tutti cittadini di Vecchiano,
"o no!",cumunque io
Bakkaglerò sempre.
Titolo :  quanta politica
Nome e cognome :  un citadino umile che ogni mese cerca solo di sbarcare il lunario
E-Mail :  
29/9/2010-
Testo del messaggio : Troppa politica in Tv, nei paesi e perfino molto abbondante in questo forum, sembra di essere ad un bar a sentire gli illusi che litigano per le partite, neanche giocassero loro.

Basta non se ne può più, i fatti ci vogliono basta politica e burocrazia io non ne posso più, l'italia non ne può più.

Troppa burocrazia!

Sono sempre stato di siistra ma ormai nessuna forsa politica ni dà più fiducia. Non si sà più chi votare chiunque voti solo chiacchere.

Titolo :  Una maggioranza.......
Nome e cognome :  Ultimo 
E-Mail :  
29/9/2010-
Testo del messaggio : ...... Fini dipendente che ora ha messo il Berluska nel sacco. La compra-vendita politica è stata uno spreco inutile per una persona con l'acqua alla gola ....... adesso è certo che non potrà pià sfuggire alla giustizia. ...... Un saluto Ultimo.
Titolo :  Bruno l'irriducibile
Nome e cognome :  li credi solo tu 
E-Mail :  
29/9/2010-
Testo del messaggio : Ho smesso da tempo per fare gli interessi degli altri. Ho ceduto e deciso di fare i fatti miei. Gli altri se vogliono andare sui seggioloni devono trovare l'aiuto di altri coglioni.
Titolo :  A Bruno
Nome e cognome :  Sulla riva ? ma zitto no! 
E-Mail :  
29/9/2010-
Testo del messaggio : Forse per poter risalire è necessario scendere prima in basso ma ora con il basso si stà veramente esagerando.
Alle prossime elezioni sceglierò se votare a danno o andrò a spasso.
Titolo :  Ma chi ci crede
Nome e cognome :  Sfiduciato 
E-Mail :  
29/9/2010-
Testo del messaggio : Ormai caro Bruno se non sei rimasto l'unico …...... che ci crede sei rimasto uno dei pochi. Ho sentito parlare non sò più quanti sanavii in vita mia ma sono tutte chiacchiere. Sono tutti uguali, tutti per il seggiolone e dei nostri problemi se ne fregano, guarda cosa succede a Vecchiano con le antenne per i telefonini, i nostri politicanti danno il permesso anche se non hanno fatto il piano che dice Ciacchini e della salute di noi cittadini se ne fregano altamente, gli basta di insaccare, e secondo te io dovrei andare a votare questa gente? Vacci tu che ci credi, io non voto più nessuno, all'impegno e capacità dei politici che sono solo parole, parole, parole, ci credono solo quelli come te, votali pure, io ho già dato, grazie.
Titolo :  Che se li scelgano
Nome e cognome :  E' tardi anche per me 
E-Mail :  
29/9/2010-
Testo del messaggio : Gli amministratori è bene che se li scelgano loro, la commistione tra interessi economici, di poltrone , e personali riesce meglio alla destra, quindi non essendo di destra , come disse una volta il povero Craxi, vado al mare , e mi godo il tramonto.
Saluti
Titolo :  ciao Bruno
Nome e cognome :  on the river 
E-Mail :  
29/9/2010-
Testo del messaggio : Troppo tardi Bruno, troppo tardi.
Nella vita spesso capita una sola occasione e va presa al volo perchè altrimenti scappa. Ecco, è scappata.
Ognuno tirerà i suoi bilanci, quelli personali e quelli di partito: quelli di partito non sono mai stati così in basso. Per quelli personali, magari qualcuno ha brindato.
Io mi siedo sulla sponda.
saluti
Titolo :  Giacomo Sanavio: Assesore Provinciale PD scrive..
Nome e cognome :  Bruno Baglini 
E-Mail :  
29/9/2010-
Testo del messaggio : ...una lettera appello pubblicata sul Tirreno di oggi a tutti gli iscritti PD che saranno chiamati nelle prossime settimane a scegliere i quadri dirigenti tramite i loro congressi.
Esprimo totale condivisione oltre l'intera lettera anche nel titolo:
Pd, scegliamo i rappresentanti puntando su impegno e capacità.
bb
Titolo :  Il terrore di essere male amministrati.
Nome e cognome :  Guido Novelli 
E-Mail :  
29/9/2010-
Testo del messaggio : La diffidenza dei cittadini verso un amministrazione comunale che non ha cura di prevenire e prevedere. A Vecchiano non esiste un collegamento fra i cittadini e gli amministratori (sindaco in primis)che sono sempre poco disponibili, se non addirittura insofferenti, ad ascoltare i problemi di ogni singolo cittadino. Direi che sono amministratori disattenti. Anche il più sprovveduto degli amministratori capirebbe il danno che procurano le onde elettromagnetiche e il minimo che avrebbe potuto fare era quello di individuare un luogo lontano dalle abitazioni e in questo caso anche ad un asilo frequentato fino al pomeriggio dai bambini. Ma gli amministratori del comune di Vecchiano hanno ignorato il problema. Eppure questi amministratori sono stati scelti perchè tutelassero gli interessi (in questo caso la salute) degli abitanti del nostro comune
Titolo :  Male non fare paura non avere...
Nome e cognome :  a te ti... 
E-Mail :  
29/9/2010-
Testo del messaggio : Qualcuno si è mai domandato
cosa può fare un partito o un movimento politico che non possiede nè giornali nè televisioni perchè la gente si accorga di loro se non compiere gesti eclatanti?
Ma il punto mi sembra un'altro.
La Lega in passato ha fatto di peggio. Solo ora ci si indigna per quello che dice Bossi o per i simboli decorativi di una scuola.
Perchè a sinistra non ci sono idee da discutere e allora si critica anche senza conoscere le realtà locali.
O peggio ancora non si vuole discutere perchè ci sarebbe solo da perdere come del caso della speculazione dell'area dell'Ovaio o semplicemente chiedendosi come mai un comune che può contare su un territorio che comprende i monti, la pianura, il lago e il mare deve ricorrere a dei mezzucci come i semafori T-Red per far quadrare i propri bilanci.
Quando sul forum qualcuno ipotizza un nuovo argomento che può mettere in discussione l'operato delle amministrazioni locali questi viene ignorato. Che strano
Titolo :  Antenne per cellulari
Nome e cognome :  valerio ciacchini
E-Mail :  valeriociacchini@alice.it
29/9/2010-
Testo del messaggio : Spett.li cittadini di Vecchiano,
il problema dell'inquinamento elettromagnetico lo abbiamo discusso recentemente anche a San Giuliano Terme a seguito di un mio intervento dopo una segnalazione di cittadini come voi interessati,tutto ruota d'intorno al rispetto delle norme e cioè, il comune di Vecchiano si è dotato o no del piano di localizzazione delle antenne per la telefonia mobile come prevede la 36/2001 ? Se si,l'impianto da voi contestato,è pienamente legittimato alla locazione,se no,voi cittadini siete pienamente legittimati a contestarlo. Mi permetto di darvi queste informazioni,dato che a seguito della mia iniziativa,a San Giuliano Terme l'installazioni delle antenne è legalmente regolarizzata.Allego un passo di un mio comunicato stampa da cui si intuiscono le norme di riferimento.
"Se il comune di San Giuliano Terme avesse semplicemente adottato l' art.8 comma 6 legge 36/2001, legge quadro sull'inquinamento elettromagnetico,(emanata dal governo Amato), come hanno fatto la maggioranza dei comuni italiani dal 2001 ad oggi,compreso il comune di Cascina che se ne è dotato dal 5 maggio 2004,avrebbe regolamentato l' insediamenti urbanistici degli impianti di radiofrequenza con il piano di localizzazione delle antenne per la telefonia mobile ed evitato ciò che è accaduto con la Telecom per l'antenna di via lidice. Il comune e la sua maggioranza insistono ad accusare in modo puerile la legge Gasparri la 259/2003,come se questa avesse creato il Far West nel settore della telefonia mobile,quando questa legge invece,pur concedendo un percorso semplificato ai gestori della telefonia mobile e non avendo comunque abrogato neppure implicitamente la legge 36/2001 quella sull'inquinamento elettromagnetico,lascia sempre ai comuni la possibilità di dotarsi di un piano di localizzazione delle antenne,ciò che infatti sta facendo ora il comune dopo il via libera ottenuto nell'ultimo consiglio comunale. In sostanza il comune è colpevole di grave negligenza,arriva a predisporre il piano di localizzazione delle antenne, in ritardo di ben 9 anni."
Valerio Ciacchini
Titolo :  Antenna per i cellulari
Nome e cognome :  Augusto 
E-Mail :  
28/9/2010-
Testo del messaggio : Se è vero che il sindaco a dato la concessione per installare l'antenna per i cellulari in via del Paduletto sarebbe davvero molto grave. Dopo quello che è successo il giorno di Natale nel nostro comune, cioè la totale assenza dell'amministrazione comunale, nell'impegnarsi in quell'evento drammatico, adesso sta facendo di peggio, ed in maniera subdola e premeditata. Ha autorizzato l'installazione dell'antenna TIM (pur conoscendo i pericoli per la salute di chi vive vicino ed è esposto a continue onde elettromagnetiche) senza comunicare niente, e i cittadini ne sono venuti a conoscenza per puro caso. Un comportamento, da parte del sindaco, che si carica, di responsabilità future, e, della salute dei cittadini. Se per il giorno di Natale ha la scusante di un evento improvviso (ma non tanto) in questo caso non è così.
Titolo :  Certo che mi fan paura "alcune" idee
Nome e cognome :  a me mi 
E-Mail :  
28/9/2010-
Testo del messaggio : Certo che ho paura di alcuni comportamenti! Un sindaco non può comportarsi da dittatore e rispettare solo i cittadini che lo hanno eletto, deve rispettare tutti! E prima di tutto la legge!
A parte la scuola piena di simboli politici (sistema di propaganda dittatoriale) ad esempio altri sindaci hanno fatto numerose ordinanze senza rispettare leggi di grado superiore che son state dichiarate illegittime. E poi questi ignoranti si lamentavano anche!
Secondo me hai detto diverse cose giuste riguardo il buon governo di molti comuni amministrati lega e che han preso voti di buona parte dell'elettorato di sinistra.
Ma ho paura perché si stanno moltiplicando i gesti velatamente dittatoriali di molti amministratori leghisti.
Titolo :  Gemelle sottopelle
Nome e cognome :  osservatore 
E-Mail :  
28/9/2010-
Testo del messaggio : San Giuliano Terme e Bad Tolz sono gemellate. Abbiamo le foto della cittadina bavarese, guardatele con attenzione poi fatevi un giro per San Giuliano e dopo ditemi cosa hanno in comune queste due località. Forse quel che hanno in comune è nascosto e non si vede. O forse avranno qualche consigliere comunale un po'... Celtico?
Titolo :  Paura delle idee della Lega?...
Nome e cognome :  a te ti... 
E-Mail :  
28/9/2010-
Testo del messaggio : Leggo sempre più spesso i soliti luoghi comuni contro la Lega.
Segno che incomincia a dare fastidio anche in Toscana.
Eppure chi parla male della Lega generalmente è di sinistra.
Eppure nel nord la Lega ha radici popolari come lo aveva il vecchio Pci. Anzi, molti dei suoi elettori sono ex Pci e ex meridionali.
Per tanta gente che oggi critica la Lega, insomma... più che critiche mi sembrano offese, è come sparare sul proprio passato. Nessuno ricorda le "forze progressiste e popolari" di berlingueriana memoria? Allora, quando votavano a sinistra, erano intelligenti, oggi perchè votano Lega sono il frutto dell'ignoranza...
In sincerità credo che l'ignoranza alberghi in altre menti, insieme a tanto odio e anche paura.
Titolo :  Impianto fotovoltaico. risposta a Bakkagliarò
Nome e cognome :  Presidente circolo Arci 
E-Mail :  
28/9/2010-
Testo del messaggio : L’impianto fotovoltaico del Circolo ARCI è stato finanziato totalmente dalla Cooperativa Teatro del Popolo Il Progresso Unite, proprietaria dell’immobile.

Il Comune ha dato la sua adesione gratuitamente .

Adesso un appello a quel “santo” uomo che nella sua vita (speriamo per lo meno sia in pensione, così non spreca tempo prezioso di “lavoro”) non fa altro che cercare di screditare il Circolo ARCI (non è certo, a mio parere, per una forma di solerzia civile, ma solo per bassa malignità di denigrazione gratuita):
Perché invece non impiega il suo tempo a fare il volontario con noi, dando così un servizio utile alla comunità? O altrimenti si impegni nell’informarsi correttamente.

Sia io che Giovanni D’Aquino (Presidente della Cooperativa) abbiamo tanto “altro” da fare che sprecare il nostro prezioso tempo a rettificare le stupidaggini di costui dinnanzi al Territorio.

Firmato: Daniela Vanni – Presidente Circolo ARCI Migliarino
Titolo :  I frutti dell'ignoranza...
Nome e cognome :  a me mi 
E-Mail :  
28/9/2010-
Testo del messaggio : Se provate a collegare molte delle "azioni pittoresche" di alcune amministrazioni comunali del nord troverete che il denominatore comune è l'ignoranza.
Da dove deriva questa ingoranza? Il fatto che son popolazioni laboriose in un certo senso ha rappresentato un handicap. Negli ultimi decenni, la facilità nel trovare lavoro e la voglia di emancipazione hanno fatto si che moltissimi giovani terminassero gli studi con la terza media.
Lo studio carente di storia e letteratura produce ignoranza, produce gli effetti che sono sotto gli occhi di tutti e che avete citato anche voi nel forum. In breve, ora si tengono gli amministratori che si sono scelti...
Titolo :  lega curiosa in strano paese
Nome e cognome :  simone7002 
E-Mail :  simone7002@yahoo.it
27/9/2010-
Testo del messaggio : Il nome lega è spesso associata ad unione, in tecnologia meccanica infatti risulta essere l'unione di diversi materiali atti a formarne uno che comprende le caratteristiche dei singoli componenti.
In politica pare il contrario, difatti dicasi lega quel movimento o partito che intende da sempre scindere l'Italia in due o tre parti sfoderando temi populistici ed inneggiando con slogan per lo più stereotipi popolani tipo "Roma ladrona".
Per carità non è che abbia tutti i torti, se non fosse ad esempio, che i loro massimi rappresentanti solcano da quasi 20 anni le vie ed i palazzi romani, ben pagati e coccolati, risultano loro graditi anche i lauti compensi statali sotto la voce di rimborsi elettorali, per non parlare delle multe derivate dallo sforamento delle quote latte, pagate dallo stato italiano tutto in vece (nel senso di al posto) dei legittimi trasgressori che protetti dalla lega ben s guardano di assolvere i loro doveri di cittadini.
In questa specifica circostanza ricoderei al trio delle meraviglie Cota, Zaia e all'inossidabile Formigoni di rimborsare lo stato centrale delle cifre dovute nel vero spirito federalista, mi sà che non raccoglieranno l'offerta nè tantomeno la nostra defunta opposizione cercherà di formulare le giuste domande, così tanto per guadagnare qualche puntarello, dato che anche dalle vicende interne al PDL non riesce a cavarne vantaggi, anzi per par condicio tentano la litigata pure loro.
Tornando agli ominidi verdi (non extraterrestri) ricordo loro che la tanto decantata legalità è quasi al capolinea visti anche i 5 punti di programma imposti dal cavaliere che loro appoggeranno senza batter ciglio, i dati sull'immigrazione non sono certo quelli sperati dalla lega e nemmeno i dati sulla criminalità, sarà mica un problema di risorse economiche, di personale e legislativo?
Chissà, intanto ad Enna (Sicilia-Italia=città mafiosa) resta il solo procuratore capo ad adempiere ai compiti della giustizia, un solo uomo in cotanta procura ed è pure in età da pensione.
Strana lega, strano Paese, strani italiani.
Titolo :  Il turpiloquio ..........
Nome e cognome :  Ultimo 
E-Mail :  
27/9/2010-
Testo del messaggio : ....... dei leghisti ormai non ha più limiti. S.P.Q.R è stato stravolto dal capo dei leghisti di vecchio stampo ...... che cominciò con " Roma ladrona " ed è prosequito con un linguaggio che il mondo della politica non aveva, in precedenza, mai usato. Adesso l'offesa possono permettersela tutti ...... gli esempi da questi politici non mancano ...... e se questo linguaggio lo usano i politici (che dovrebbero avere un comportamento ed un linguaggio esemplare)perchè non dovrebbero i comuni cittadini? Poi usano dire che scherzano, ma sono le solite scuse di chi è stato trovato con la mano nella marmellata .......
L'esempio del degrado che questi improvvisati politici, con un seguito ignorante che li vota, purtroppo porta alla divisione del nostro popolo ....... proprio loro che sarebbero incaricati ad unire ...... ma che l'ignoranza di alcuni individui e gli interessi di partito prevalgono sugli interessi della collettività......Un saluto .... Ultimo.
Titolo :  Le responsabilità.
Nome e cognome :  Pedro 
E-Mail :  
27/9/2010-
Testo del messaggio : Egregio Sig.Ciacchini,
in assenza di argomenti convincenti in materia di legalità e immigrazione Lei sposta il discorso e arriva a conclusioni fuori tema.
Le sue interpretazioni del pensiero altrui le fa dimenticare che le ns carceri sono al collasso così come lo sono i ns tribunali.
La materia è molto più complessa e la solita propaganda la porterà a conclusioni errate (vedi"processo breve"), oppure per esempio, era fuori luogo la propaganda massiccia sui rifiuti urbani della provincia di Napoli o dei terremotati aquilani.
Cordialità.

Pagina 1, Pagina 2, Pagina 3, Pagina 4, Pagina 5, Pagina 6, Pagina 7, Pagina 8,
Pagina 9, Pagina 10, Pagina 11, Pagina 12, Pagina 13, Pagina 14, Pagina 15, Pagina 16
 
FORUM
Ma dove sono le tue proposte?
Io vorrei sapere se Ultimo e Simone ( secondo me sono la stessa persona come molti altri pseudonimi) ...

Antenna: a " tutti e nessuno"
oggetto: a " tutti e nessuno " , l' ottusità non ha limite. Mi dispiace sig. " tutti e ...

LA BATTIGIA
TRICOLORE

di TRILUSSA

Siamo nati e siamo vissuti nella consapevolezza di condividere con tutti gli altri cittadini del nostro paese alcuni valori universalmente accettati, valori e concetti che pensavamo diventati ormai parte del nostro DNA culturale quello di cittadini italiani
ALMANACCO
LUNA e PELLE


CULTURA E SPETTACOLI
COMPLEANNO
Marco Travaglio
Compie oggi gli anni un personaggio molto discusso per le sue numerose, e spesso scomode, inchieste giornalistiche

ACCADDE OGGI
Lo Zeppelin
Il 12 ottobre del 1900 fu effettuato il primo volo ufficiale del dirigibile Graf Zeppelin, un grande pallone di ben 235 metri di lunghezza

LA LETTERA
Afghanistan: missione di pace?
Nella foto padre Alex Zanotelli, nato a Livorno nel 1938,religioso e appartenente alla comunità missionaria dei Comboniani

BIOGRAFIE
Emma Marcegaglia
Il neo presidente di Confindustria al centro di un presunto dossieraggio del Giornale

COMPLEANNO
John Lennon
Di John dobbiamo ricordare non solo le sue canzoni ma anche il suo impegno civile per la pace nel mondo. Oggi avrebbe compiuto 70 anni.

PROSEePOESIE
L' ottobre
Ama ottobre i colori
accesi di aceri e viti
prodigo di frutti buoni
le castagne, ...

Al sindaco
Sabato 4 settembre: il mio babbo era a Torino e mamma, io P…, A… e D… ci stavamo preparando ...

ANNUNCI
ripetizioni
Impartisco ripetizioni a ragazzi delle elementari e medie, anche a domicilio, zona Vecchiano, ...

Vendesi appartamento
Vendesi appartamento. Gli interessati possono telefonare a questo numero: tel. 345 9931570

SPORT
Volley: Baglini Ascensori secondo a Fucecchio.


Calcio Coppa Provinciale: Migliarino in campo


Volley donne: Sangiuliano vince il 5° trofeo Benedetti.


Calcio: il CSI organizza l'XI memorial Anconetani.


COMMERCIO
CORSI DI INGLESE E COMPUTER ORGANIZZATI DAL CCN

I CCN AIUTANO LA RIPRESA DEL COMMERCIO

PROGRAMMI TELEVISIVI SUI CENTRI NATURALI

ASBUC MIGLIARINO
DELIBERA RICHIESTA CONTRIBUTI

IL NUOVO STATUTO DELL' ASBUC DI MIGLIARINO

Copyright © Tutti i diritti riservati Sito WEB a cura di www.nebis.it