La versione aggiornata del giornale si trova all'indirizzo www.lavocedelserchio.it

Cerca in  
Utente Password
22/9/2015 - 10 : 37 Sei il visitatore numero 2256325 E-Mail: lavocedelserchio@yahoo.it
Ultim'ora:
  LA VOCE
  Pagina iniziale
  Chi siamo
  Il Serchio
  ARCHIVI
  Foto del giorno
  Primo piano
  Fotocronache
  Attualità
  Almanacco
  Immagini
  I Video
  Cultura
  Sport
  Documenti
  La battigia
  Commercio
  ASBUC
 
  FORUM
  Leggi le opinioni
  Scrivi un'opinione
 
  PROSEePOESIE
  Leggi i testi
  Scrivi un testo
 
  ANNUNCI
  Leggi gli annunci
  Scrivi un annuncio
 
  PREVISIONI
  Il tempo da noi
  Il meteo in Italia
  Webcam
  CINEMA E TV
  Tutti i film
  Programmi TV
  TEMPO LIBERO
  Mostre e Sagre
  Libri
  Dischi
  OROSCOPO
  Le stelle
  Segni zodiacali
  TELEFONO
  Pagine bianche
  Pagine gialle
  PER VIAGGIARE
  Orari Lazzi
  Orari Cpt
  Orari treni
  Autostrade
  Mappe
  GIOCHI
  Il gioco del Lotto
  Totocalcio
  Enigmistica
  CURIOSITA'
  Cognomi
  Proverbi
  Leggi e norme
 
  LE ATTIVITA'
  CONSIGLIATE
AFFITTACAMERE
La Magnolia
AGRITURISMO
Fattoria di Migliarino
AGRITURISMO
Green Farm
BED & BREAKFAST
Casa Gentili
BED E BREAKFAST
Le Tagliate
MUSICA
Puccini organi
OSTERIA
Il Vecchio Pino
RESIDENZA D'EPOCA
Il Relais dell'Ussero
RISTORANTE
All'Ussero
RISTORANTE
Club Stacciaburatta
RISTORANTE
Il Rustichello






 
   Leggi i messaggi


Pagina 11
 
Pagina 1, Pagina 2, Pagina 3, Pagina 4, Pagina 5, Pagina 6, Pagina 7, Pagina 8,
Pagina 9, Pagina 10, Pagina 11, Pagina 12, Pagina 13, Pagina 14, Pagina 15, Pagina 16


Titolo :  Lega Nord ed IKEA
Nome e cognome :  valerio ciacchini
E-Mail :  valeriociacchini@alice.it
27/9/2010-
Testo del messaggio : La posizione della Lega Nord-Toscana, espressa dal nostro commissario provinciale Sala su IKEA,è coerente ed è frutto sia del bagaglio culturale della Lega, che di una attenta analisi a 360° della questione. E' anche vero che fare una valutazione solo sullla possibilità di nuovi posti di lavoro,come è naturale che sia,svia da una attenta analisi,cosa che la Lega Nord ha poi fatto e dico questo poichè nel programma elettorale del raggruppamento PDL-LEGA NORD-TOSCANA per Mannocci Sindaco a San Giuliano Terme,effettivamente c'era un passaggio che riguardava la posizione a favore di IKEA,espressa però solo dal punto di vista occupazionale,posizione che alla luce di nuove verità,è radicalmente cambiata da parte della Lega. Effettivamente pare che a Migliarino,il progetto IKEA sia il minimo, solo 1/3---1/5 dell'intera volumetria e che dietro alla realizzazione di tutta quella enorme operazione,come spesso accade in Toscana ed in Emilia,ci sarebbe la LEGA DELLE COOPERATIVE, ( ci sarebbe anche da aprire una parentesi, sulla contrarietà al progetto della sinistra locale,ma queste sono loro beghe interne ),alla luce di questo,la Lega ha riveduto la sua posizione perchè non può avvallare la solita speculazione immobiliare della sinistra sui nostri territori. Attaccare la Lega poi,sostenendo che a Milano ci sono tre centri IKEA,come ha fatto il sig. Possenti dell' IDV, è come al solito demagogia,non si può paragonare una metropoli con un interland di oltre 3 milioni di abitanti,con una provincetta come Pisa da 200 mila abitanti,spesso,come accade anche a Roma ,prima si progetta un nuovo centro commerciale e poi d'intorno ci si costruisce un nuovo insediamento abitativo,in questi casi ovviamente la frattura con la caratteristica bottegaia dei negozi di vicinato,non c'è. Posso anche sostenere,perchè all'epoca ne ero il segretario comunale e fu una mia convinta battaglia personale, che la Lega Nord-Toscana,ad inizio anni 90,si oppose fermamente anche alla realizzazione del centro Standa, (oggi "Pisanova" ),per la stessa convinzione che un tale centro commerciale avrebbe potuto danneggiare le botteghe del nostro centro storico così vicino.La Lega Nord è sempre stata attenta alla salvaguardia delle tradizioni e della cultura, locali.
Valerio Ciacchini
Titolo :  DIVORZIO DEI LEGHISTI DALL'INNO DEI MAMELI
Nome e cognome :  FRATELLO D'ITALIA 
E-Mail :  
27/9/2010-
Testo del messaggio : Dopo l'inaugurazione della scuola a Adro con i simboli leghisti il segretario regionale della Liga Veneta e sindaco di Treviso ha avvertito sindaci e amministratori leghisti veneti che da ora in poi le cerimonie si faranno senza inni perchè L'INNO D'ITALIA NON SERVE A NIENTE,
e l'Italia esiste solo sulla carta, pensate che a Venezia in Consiglio Provinciale la Presidente leghista è stata battuta da Pd e PDL che hanno votato l'inno obbligatorio nelle cerimonie e, al momento del voto lei e gli altri leghisti sono usciti dall'aula.
Sono d'accordo con Montezemolo le fabbriche che chiudono non interessano ai leghisti
Titolo :  Bossi e Montezemolo
Nome e cognome :  Non operaio 
E-Mail :  
27/9/2010-
Testo del messaggio : La risposta di Bossi per bocca di Castelli non si è fatta attendere: Montezemolo critica la Lega poichè è abituato a fare affari con il centro sinistra che con noi al governo non ha mai potuto fare. Più o meno questa è la risposta.
Aggiungo io che se l'affare l'ha fatto Montezemolo a rimetterci è stata sicuramente la classe operaia. Basti vedere quali sacrifici chiede ora Marchionne.
Pur di criticare si sta anche dalla parte della Confindustria.
Ieri sera ho ascoltato sulla 7 Antonio Pennacchi: personalmente sono molto vicino al suo pensiero. E l'intervento di Ansia ne è una ulteriore conferma: Berlusconi sta al governo perchè a sinistra non c'è nessuno e nessuna idea. Avanti popolo.
Titolo :  Antenna cellulari
Nome e cognome :  Cittadino come pochi 
E-Mail :  
27/9/2010-
Testo del messaggio : Per quanto riguarda l'antenna dei cellulari, questa non verrà installata a partire dal giorno in cui tutti quelli che hanno firmato la petizione , avranno depositato il loro cellulare in comune e avranno firmato anche una dichiarazione in cui si impegneranno a non usare più suddetto dispositivo per i successivi anni a venire.
Saluti
P.S. Complimenti alla provincia per l'ottima pista ciclabile lungo il Serchio dal Teatro Rossini a Ripafratta. Continuate cosi che siete sulla pista giusta!!!
Titolo :  IKEA-IDV-PDL-PD-LEGA..ETC
Nome e cognome :  Attento alle virgole 
E-Mail :  
27/9/2010-
Testo del messaggio : Provate a domandare al CTC se intende ancora costruire il Mega centro commerciale a Migliarino ma chiedetelo in forma scritta comprensiva di impegno.
Mi risulta che è da circa un anno che è stato abbandonato il progetto e non per gli interventi di chi "nel titolo" ma per altre cause che con un po' di fantasia, togliendo il prosciutto dagli occhi, è facile immaginare, probabilmente e questo non mi è dato saperlo si stanno elaborando a nostra insaputa nuove idee per quel territorio in quanto almeno opzionato.
Quindi cari lettori del forum un consiglio ignorate ogni messaggio da qualunque parte venga che tratti ancora di IKEA che nasce come cavallo di troia e viene spesa fino all'ultimo centesimo come tale.
Non esiste solo la speculazione edilizia ma anche quella politica.
Ricordiamoci qualche volta che siamo Toscani e per DNA notoriamente tutto fuor che fessi.
Titolo :  Alla lista Rinnovamento
Nome e cognome :  Guido Novelli 
E-Mail :  
27/9/2010-
Testo del messaggio : Alla lista di opposizione nel comune di Vecchiano chiedo di intervenire per impedire che venga messa in opera l'antenna per i cellulari in via del Paduletto a Vecchiano che emetterebbe onde elettromagnetiche nocive alla salute degli abitanti della zona, e in quella zona esiste anche un asilo che ospita i bambini per buona parte della giornata.
Titolo :  Antenne no, Ikea si
Nome e cognome :  migliarinese 
E-Mail :  
27/9/2010-
Testo del messaggio : Leggo che a Vecchiano è in corso una raccolta di firme contro l'installazione di un ripetitore per telefonia mobile in via del Paduletto.
Bene, giusto, sono d'accordo. La tutela della salute dei cittadini innanzittuto: non ci piove.
Chissà come la pensano gli abitanti di via del Paduletto sul progetto megacentro commerciale a Migliarino (più semplicemente: Ikea) e chissà come la pensano i sostenitori dell'Ikea, come ad esempio il comitato Sviluppo & Futuro. Sarà fatta una raccolta di firme anche in questo caso pro-ripetitore?

Not In My Back Yard
Titolo :  Una risposta all'Idv
Nome e cognome :  simpatizzante leghista 
E-Mail :  
27/9/2010-
Testo del messaggio : La paura della Laga fa Novanta tra i compagni e affiliati. E' ormai risaputo infatti che il successo della lega è tra i voti della sinistra più che della destra, come dimostra quanto è accaduto nelle regioni del nord, un tempo baluardo della sinistra. E come dimostra quanto sta accadendo in Emilia dove in alcuni comuni la Lega ha già raggiunto il 20 per venti, senza togliere voti al Pdl.
Le considerazioni dell'Idv sono semplicemente puerili, fatte da qualcuno che è abituato a leggere della Lega solo sul Fatto o Liberazione. In realtà il presidente della regione Veneto Zaia, e quello del Piemonte Cota, sono stati i primi ad annunciare il blocco di ogni ulteriore espansione dei supermercati per difendere i negozi di vicinato. Pertanto la battaglia della Lega contro i supermercati non è solo strumentale a fini elettorali, ma è una posizione a carattre nazionale. Tralascio il resto delle considerazioni, che non meritano una risposta.
Titolo :  lega e federalismo
Nome e cognome :  ansia 
E-Mail :  
27/9/2010-
Testo del messaggio : "Umberto Bossi è molto abile a lanciare proclami e provocazioni" ma la sua Padania resta "immaginaria"; la verità è che lui, e l'attuale governo, hanno fatto molto poco, per lo più "chiacchiere" [...] "in questi sedici anni delle non scelte che hanno portato il paese ad impoverirsi materialmente e civilmente" [Montezemolo / ANSA - 27/09/2010]
Titolo :  Via del Paduletto
Nome e cognome :  Un genitore 
E-Mail :  
27/9/2010-
Testo del messaggio : Ho appena letto in questo sito che il consiglio comunale ha già rilasciato il permesso per l'installazione dell'antenna. Ebbene, questo vuol dire che la maggioranza non tutela come dovrebbe la salute dei cittadini. Oltre all'iniziativa degli abitanti della zona, credo che, sarebbe necessario un intervento forte della minoranza in consiglio comunale per annullare questa scellerata e irresponsabile decisione.
Titolo :  Un anno di carcere per 4 mele rubate
Nome e cognome :  Augusto Daolio 
E-Mail :  
27/9/2010-
Testo del messaggio : Mentre il governo sprofonda nel suo verminaio e precipita il Paese in una crisi politica e morale senza precedenti; mentre i palazzi del potere trasudano malversazione, corruzione e ruberie; mentre lì si pratica la guerra per bande nel più totale, cinico disinteresse per la vita grama in cui si dibatte gran parte del popolo italiano; mentre i ricchi possono impunemente confiscare risorse che appartengono a tutti i cittadini, accade che il tribunale di Bergamo condanni ad un anno di carcere un marocchino di 52 anni colpevole di avere asportato, senza pagare, quattro mele dal banco di un supermercato.
C'è, in questo allucinante affresco dell'Italia contemporanea, tutta l'abnormità dell'ingiustizia, della protervia classista, dell'ottusa cattiveria che prorompe dalle implacabili sanzioni comminate ai poveri diavoli e, per converso, dell'indulgenza generosamente riservata ai prepotenti.
Viviamo da tempo, con colpevole assuefazione, rapporti umani e sociali avvelenati dall'individualismo, dalla chiusura nel proprio particulare, dalla rottura dei legami solidaristici e di prossimità. Si tende così a chiudere gli occhi di fronte a comportamenti che umiliano l'altrui dignità, quando non è in gioco la propria. Senza capire che la campana suona per tutti.
Non ci sono né artifizi, né imbrogli, né cortine fumogene che possano nascondere questa tristissima realtà. Di fronte alla quale non basta indignarsi. Ma che occorre voler rovesciare. Come un guanto. Prima di affogarci dentro.


FONTE: LIBERAZIONE, 26/09/2010
Titolo :  pista ciclabile? Ma dov'è?
Nome e cognome :  un ciclo amatore 
E-Mail :  
26/9/2010-
Testo del messaggio : Domenica mattina, pare una bella giornata, l'ideale per fare un giro in bici. DA Vecchiano, dove abito,decido di andare verso MARINA DI VECCHIANO e di passare lungo l'argine dove dovrebbe esserci la pista ciclabile ma mi accorgo presto di ciclabile ha ben poco, non solo ma nel tratto dopo il cimitero di Migliarino sarebbe stato utile persino un falcetto per passare. Ho dovuto abbandonare e riprendere la strada asfaltata se volevo raggiungere la meta.
"Che peccato" mi sono detto un così bel posto, che oltretutto è anche UN PARCO, non poter essere utilizzato per passeggiate in tranquillità fuori dal traffico asfissiante delle strade.
In fondo non servono finanziamenti faraonici per offrire ai visitatori un accesso anche ecologico al mare e dare allo stesso tempo un segnale di sensibilità ad un uso parsimonioso delle nostre risorse energetiche (ma questa è un'altra storia...) da parte degli Enti preposti, in particolare Comune e Parco.
In giro ce ne sono di piste ciclabili, per non parlare di quelle che ho visto nei Paesi Europei, ma sembra che a Vecchiano non le abbiano prese di esempio ne le une e tantomeno le altre.
PERCHE?
Titolo :  al sig. Ciacchini
Nome e cognome :  Tribulus 
E-Mail :  
26/9/2010-
Testo del messaggio : Lei è libero, ci mancherebbe altro, di pensarla come vuole ed è libero anche di aggregarsi con chi le pare, mi rimangono due osservazioni: PDL poi Lega non era più naturale per le motivazioni a suo tempo addotte passare direttamente a FLI? ora si ritrova a sostenere il sig. B. ??? La rottura dell'argine non può inflazionarla... sono stati i vari movimenti e comitati anti IKEA ad eseguire il misfatto quindi lasci il sig. B. in pace che di misfatti ne ha molti altri da gestire.
Titolo :  "suo e mio Mare"
Nome e cognome :  Solent 
E-Mail :  
26/9/2010-
Testo del messaggio : Se ho capito bene il poeta in erba di nome Fiorenzo promette superbene, è proprio vero che i giovanissimi nascono sempre migliori di noi e siamo noi che siamo capaci di sciuparli nel crescere. Quindi bravo al poeta in erba ma anche bravo a quel fotografo della domenica.. che in una posizione alquanto scomoda e inconsueta è riuscito a catturare lo scatto che immortala lo scontro tra mare e luna...
Titolo :  Sarà una bella società...
Nome e cognome :  fondata sulla libertà... 
E-Mail :  
26/9/2010-
Testo del messaggio : Come già ho detto stamani su Facebook, mi hanno rubato le targhe della mia auto.
Mi sono rotto le scatole di perdere intere giornate a provare la mia innocenza.
Di dimostrare che non posso aver parcheggiato in divieto di sosta perché non sono mai stato a Roma e neppure a Crespina e che mi trovavo già in mezzo alla strada per girare a sinistra quando il semaforo è scattato il rosso.
Da un mese sto chiedendo spiegazioni alla Previdente-Milano, la mia assicurazione, su un incidente che non ho mai fatto e che loro mi hanno assegnato con perdita di tre classi di merito.
Ora mi hanno rubato le targhe…quanto mi costerà sostituirle? Quanto tempo ci vorrà? Riuscirò a non farmi multare? quanto dovrò sudare nei prossimi mesi per dimostrare la mia estraneità quando arriveranno multe e contestazioni varie?
Dopo l’ultimo accordo fra Italia e Germania, cosa succederà quando le multe arriveranno da Berlino?
Ma in che troiaio di società si vive? Ma chi ci fa più male, i delinquenti o la “Giustizia”?
Titolo :  onde elettromagnetiche
Nome e cognome :  giovanni f. 
E-Mail :  
26/9/2010-
Testo del messaggio : caro genitore
ha pienamente ragione nel dire che il consiglio comunale dovrebbe impedire di installare l'antenna... sa' dov'è il problema???
l'amministrazione comunale ha dato il permesso di installare l'antenna e tutto questo senza avvisare un minimo tutti i cittadini e maggiormente chi si trova a 8 metri dalla camera da letto l'antenna.
siamo venuti a conoscenza della situazione per caso a permessi gia accordati ma le assicuro che ci stiamo adoperando in tutti i modi per bloccare l'installazione.
ci auguriamo da genitori che, tutti quei genitori che fanno parte del consiglio comunale, si mettano una mano sulla coscienza e pensino alla salute SOPRATTUTTO DEI BAMBINI.
una residente
Titolo :  Il Berlusca ha colpa di tutto
Nome e cognome :  valerio ciacchini
E-Mail :  valeriociacchini@alice.it
26/9/2010-
Testo del messaggio : Egregio Pedro,
la faziosità anti governo-Berlusconi,non le da lucidità necessaria, ma quello che il sig. Telluri " ammicca" e che ovviamente,per rispetto del lavoro che svolge,non può esplicitare chiaramente,è inteso in questo senso : " accade spesso che le forze dell'ordine,arrestano persone colte in fragranza di reato,ma poi l'arresto viene vanificato da "qualcuno" che dispone l'immediata scarcerazione dei rei ". A Pisa si diceva " fischi per fiaschi",ma anche "lucciole per lanterne" va bene,ma sono due detti che calzano precisi per lei e non per me. State attenti,siccome don Verzì ha detto che il Berlusca ha dà campà,fino a 130 anni,a voi vi viene il mal di cuore,lasciate perde Berlusconi ogni tanto, pensate alla vostra salute. A proposito signor Pedro,ma lo sa ? sembra che la notte dell'alluvione,qualcuno ha visto Berlusconi in persona a rompere l'argine,ecco di chi è la colpa,sempre lui. !!!
Valerio Ciacchini
Titolo :  immigrati o ladri ?
Nome e cognome :  Angelo Lucci
E-Mail :  
26/9/2010-
Testo del messaggio :  I malfattori sono malfattori e basta, e per questo vanno puniti, anche severamente. Non c'è nessun bisogno di leggi sull'immigrazione e sui respingimenti se non di regolare in modo civile i flussi; nel paese europeo con più leggi varate (il nostro) non c'è bisogno di aggiungerne di continuo , ma di farle rispettare attraverso gli strumenti che mancano a Carabinieri e Polizia, attraverso una giustizia equa e rapida. Quella giustizia tanto invocata dalla Lega che in parlamento lavora da mesi a provvedimenti salva-premier invece di pensare ad una seria riforma che tuteli tutti i cittadini. La sicurezza di un paese non si assicura con demagogia o con provvedimenti estemporanei, ma con azioni concrete; se si limitano gli sbarchi clandestini finanziando i campi (chiamiamoli di lavoro) in Libia e poi l'immigrazione arriva dai confini dell'est (proprio dalle parti della Lega) non ci si può vantare di aver risolto o ridotto il problema. Semplificare le cose fino a renderle semplici slogan funziona in pubblicità, ma per governare (bene) un paese occorre ben altro, soprattutto in un paese che il malaffare lo ha anche esportato in grande stile e dove l'illecito e la malavita organizzata sono sotto gli occhi di tutti.
Titolo :  è solo un vecchio cimitero - risposta
Nome e cognome :  Un archeologo 
E-Mail :  
26/9/2010-
Testo del messaggio : Cari miei

Non e' solo un vecchio cimitero. e' la vostra storia, vostro passato che noi appassionati a gratis stiamo salvando dalle ruspe e distruzione per potervi dare una piccola foto di un tempo perduto del vostro paese.

In futuro vi prego, venite da noi e vi si spiega ben volontieri cosa come ed il perche.
Vecchiano e' un paese bellissimo ed ospitale, con il tono ed ignoranza che si vede in questi commenti quest'immagine diventa abbastanza grigia

Un vostro ospite della cosi odiata trincea
Titolo :  Onde elettromagnetiche
Nome e cognome :  Un genitore 
E-Mail :  
26/9/2010-
Testo del messaggio : Pochi mesi fa anche a San Giuliano Terme era stato installato un ripetitore per i cellulari che avrebbe emesso onde elettromagnetiche nocive a chi vive nelle vicinanze. Anche in quel caso, se ben ricordo, c'era una scuola piena di bambini a breve distanza! Intervennero tempestivamente i rappresentanti della minoranza comunale e l'antenna venne smantellata. A Vecchiano, credo, dovrebbe intervenire il consiglio comunale per impedirne l'installazione. E se la maggioranza ignorasse il problema è compito della minoranza intervenire per salvaguardare la salute dei cittadini, ed in questo caso ci sono in mezzo dei bambini. Chiedo ai nostri amministratori di maggioranza e alla minoranza di intervenire secondo le loro competenze per risolvere il problema. QUESTA ANTENNA NON S'HA DA METTERE! La SALUTE è più importante del miglioramento della ricezione dei cellulari, ed i nostri amministratori sono obbligati a prevenire o rimuovere ogni azione che la metta a rischio. In questo caso anche le suore dell'asilo che ospita i bambini dovrebbero far sentire la loro voce ed impegnarsi secondo le proprie competenze, perchè i genitori, a conoscenza dei rischi, potrebbero iscrivere i loro bambini in altri asili.
Titolo :  ,,,,,,,,,a proposito
Nome e cognome :  Giuseppe Tizzanini
E-Mail :  giuseppetizzanini@inwind.it
26/9/2010-
Testo del messaggio : Stanotte, prima di addormentarmi e dopo aver letto, su questo forum, una bella letterina a Babbo Natale, mi sono chiesto se anch’io a vent’anni avessi avuto la mente offuscata dal testosterone. Forse per colpa dell’età, forse anche per la stanchezza di aver passato una bella e serena giornata a visitare l’acquario della città in cui sono nato: Genova, non lo ricordavo più e mi sono addormentato sognando che qualcuno pensa di fare opposizione alla maggioranza di sinistra che governa questo comune, solo con una letterina contro la mia persona. Il risveglio mi ha riportato alla realtà; chi ha votato questo “qualcuno” ha poco da stare allegro.
Titolo :  lucciole o lanterne ?
Nome e cognome :  Pedro 
E-Mail :  
25/9/2010-
Testo del messaggio : Avrei giurato che Massimiliano Telluri si riferisse, circa le difficoltà a contrastare il crimine, ai tagli economici progressivi delle ultime leggi finanziarie.
Il Sig. Ciacchini,da neo leghista invece interpreta e coglie l'occasione per rilanciare la politica del suo partito adottivo dimenticando,di aggiungere presumo:
-respingiamo chi delinque e aiutiamo le persone di buona volontà-

In ogni caso grazie alle Forze dell'Ordine per l'impegno quotidiano.
Titolo :  NO AL PONTE RADIO PER CELLULARI TIM
Nome e cognome :  Giovanni Francesconi Giovanni Francesconi
E-Mail :  giovanni.francesconiNOSPAM@libero.it
25/9/2010-
Testo del messaggio : Un altra Magia al fine mandato del nostro Caro Sindaco di Vecchiano, segue lettara che verrà firmata da chi NON vuole un antenna sulla testa o in camera dei propri figli, per chi volesse aderire mi contatti giovanni.francesconi@libero.it

SEGUE COPIA DELLA LETTERA DA FIRMARE:


Vecchiano (PI), 24 Settembre 2010


I residenti di via del Paduletto e zone limitrofe alla cava, zona Acquedotto di Vecchiano, allo scopo di promuovere e tutelare i diritti e le esigenze di tutti i cittadini che risiedono, vivono o lavorano sul territorio in questione

D I C H I A R A N O

di essersi attivati al fine di porre in essere tutte le possibili procedure formali per ottenere l'interruzione per l’installazione di un'antenna trasmettitore per la telefonia mobile TIM, in via del Paduletto posta dentro la ex cava.

Gli abitanti delle unità immobiliari di via del Paduletto e zone limitrofi dichiarano
di non essere d'accordo sull'installazione della stazione radiobase per telefonia mobile TIM.

Si rende noto che le prime unita abitative non distano neanche 8-10 metri in linea d’aria dal sito dove dovrebbe essere locato il ripetitore TIM, oltre tutto le abitazioni hanno tutte le camere da letto rivolte verso quel punto.

Si mette inoltre a conoscenza il sig. Sindaco e la giunta comunale che a soli 250 mt. dal sito in questione è presente l’Asilo “S. Giuseppe Cottolengo” dove i bambini che risiedono in zona via del paduletto e limitrofe frequentano il suddetto asilo sottoponendoli 24 ore su 24 ore all’esposizione di onde elettromagnetiche.

Visto che nessuno studio consiglia l’esposizione prolungata alle onde elettromagnetiche ci auguriamo che le nostre proteste possano spingere lei e i decisori politici della sua giunta a una riflessione che vada a beneficio dell’intera comunità, tenendo presente che questo beneficio non ha un prezzo, perché la qualità della vita va aldilà dei soldi che il Comune può raccogliere vendendo servizi, terreni o immobili.

Inoltre non siamo immobiliaristi, ma a occhio e croce diremmo che le abitazioni site in prossimità del ripetitore TIM possono subire una svalutazione imputabile al ripetitore che non è quantificabile, allora stiamo parlando di risarcimenti di centinaia di migliaia di euro. Non per fare i conti in tasca a qualcuno ma crediamo che serviranno a ben poco i soldi che il comune riesce a riscuotere con l’affitto da Tim, se poi si vedrà costretto a rimborsare gli abitanti delle case che già c’erano prima che l’antenna venisse installata.

Le ricordiamo che i residenti in questione sono gia esposti a altri rischi come la cabina ad alto voltaggio ENEL in prossimità dell’ingresso alla cava che produce gia di per se onde elettromagnetiche, massi pericolanti nelle suddette cave (poco piu’ avanti è stata CHIUSA la strada). Si fa inoltre presente che in diverse abitazioni di recente ristrutturazione sono presenti numerose crepe a pareti e pavimenti forse per la continua estrazione di acqua dalle falde sottostanti.

in attesa di una sollecita risposta e sicuri dell’accoglimento delle nostre proteste porgiamo distinti saluti al signor sindaco ed a tutta la giunta.

Seguono firme

ATTENDO FIDUCIOSO ANCHE LA VOSTRA ADESIONE !!!

Grazie Giovanni Francesconi


Titolo :  Replica a Tizzanini
Nome e cognome :  Alberto Cubeddu
E-Mail :  cons.cubeddu@comune.sangiulianoterme.pisa.it
25/9/2010-
Testo del messaggio : Le polemiche da comari, di chi guarda nell'orticello altrui per poi pontificare, non ci interessano. Tuttavia il buon Tizzanini ha stuzzicato la mia voglia di scrivere..

Finalmente infatti ha deciso di calare la maschera e confermare quello che noi abbiamo sempre sostenuto. Nel suo intervento afferma chiaramente di aver sempre chiesto la preferenza e non il voto, voto che come tutti sanno può essere espresso anche per un altro candidato sindaco! Sapendo bene dunque che il partito da sempre non lo voleva come candidato sindaco, ed essendo ancora più conscio che il suo magro bottino personale non gli avrebbe mai permesso di accedere agli scranni di palazzo Niccolini, Tizzanini ha fatto richiesta di essere comunque nelle liste del PdL per farsi eleggere grazie ai voti alla coalizione. Confidando nella sua buona fede e onestà, il partito gli ha dato fiducia ma dopo neanche un mese lui e il suo amico hanno tradito gli elettori del Popolo della Libertà e il programma elettorale da loro votato (e che lui stesso ha firmato di suo pugno) trasmigrando nel Fritto, pardòn, Gruppo Misto.

Da li in poi ha dato libero sfogo alla sua linea personale, andando più volte contro il programma e di riflesso contro tutti gli elettori del PdL. Almeno Giardina e Ciacchini, passati alla Lega, hanno sempre ribadito la fedeltà al programma elettorale e sono rimasti all'interno della coalizione.

Ma che la verità fosse questa noi la sapevamo già, e con molta probabilità anche tutti gli elettori, sebbene lui non perda mai l'occasione di ricordarcelo! A noi del PdL queste cose non interessano, è bene che persone così se ne siano andate. Noi non siamo mai andati via, il PdL a San Giuliano Terme è sempre presente con i suoi consiglieri, quelli che portano avanti l'opposizione, quelli che lavorano e dedicano il loro risicato tempo libero alla politica con la passione e l'impegno di sempre! Quelli che hanno il rispetto per chi ha dato loro il voto e che confermano con il loro operato la lealtà al programma elettorale. Personalmente a me di misto, piace solo il fritto!
Titolo :  extracomunitari
Nome e cognome :  valerio  ciacchini
E-Mail :  valeriociacchini@alice.it
25/9/2010-
Testo del messaggio : Egregio Telluri,
mi complimento anch'io con i suoi colleghi e mi inserisco nel problema. Come dice lei i responsabili dei reati compiuti in Italia sono per oltre il 50 % extra comunitari e di conseguenza anche le carceri ne sono colme. Che fare ? La legge Bossi-Fini un piccolo rimedio lo ha messo ed anche la recente politica dei respingimenti,sta ottenendo un risultato positivo. La politica di accoglienza indiscriminata della sinistra,ha provocato il risultato di avere riempito l' Italia di disperati,che per mangiare,ma tanti altri sia per cultura sia perchè scarti dei loro paesi di origine,si adattano a delinquere.Noi della Lega Nord,da sempre portiamo avanti l'istanza della sicurezza nelle nostre città,messa in pericolo da quella gente citata prima,istanza che viene ancora prima di qualunque altra. Ci danno degli xenofobi e dei razzisti,ma non siamo ne gli uni ne gli altri,vorremmo solo che i nostri figli e le nostre donne,potessero passeggiare tranquillamente ed in qualsiasi ora,senza essere aggredite,scippate o anche violentate. Ed allora andiamo avanti con la nostra politica,rinviando al mittente i clandestini ed appoggiamo la politica di Sarkozy sui rimpatrii degli zingheri.

Valerio Ciacchini
Pagina 1, Pagina 2, Pagina 3, Pagina 4, Pagina 5, Pagina 6, Pagina 7, Pagina 8,
Pagina 9, Pagina 10, Pagina 11, Pagina 12, Pagina 13, Pagina 14, Pagina 15, Pagina 16
 
FORUM
Ma dove sono le tue proposte?
Io vorrei sapere se Ultimo e Simone ( secondo me sono la stessa persona come molti altri pseudonimi) ...

Antenna: a " tutti e nessuno"
oggetto: a " tutti e nessuno " , l' ottusità non ha limite. Mi dispiace sig. " tutti e ...

LA BATTIGIA
TRICOLORE

di TRILUSSA

Siamo nati e siamo vissuti nella consapevolezza di condividere con tutti gli altri cittadini del nostro paese alcuni valori universalmente accettati, valori e concetti che pensavamo diventati ormai parte del nostro DNA culturale quello di cittadini italiani
ALMANACCO
LUNA e PELLE


CULTURA E SPETTACOLI
COMPLEANNO
Marco Travaglio
Compie oggi gli anni un personaggio molto discusso per le sue numerose, e spesso scomode, inchieste giornalistiche

ACCADDE OGGI
Lo Zeppelin
Il 12 ottobre del 1900 fu effettuato il primo volo ufficiale del dirigibile Graf Zeppelin, un grande pallone di ben 235 metri di lunghezza

LA LETTERA
Afghanistan: missione di pace?
Nella foto padre Alex Zanotelli, nato a Livorno nel 1938,religioso e appartenente alla comunità missionaria dei Comboniani

BIOGRAFIE
Emma Marcegaglia
Il neo presidente di Confindustria al centro di un presunto dossieraggio del Giornale

COMPLEANNO
John Lennon
Di John dobbiamo ricordare non solo le sue canzoni ma anche il suo impegno civile per la pace nel mondo. Oggi avrebbe compiuto 70 anni.

PROSEePOESIE
L' ottobre
Ama ottobre i colori
accesi di aceri e viti
prodigo di frutti buoni
le castagne, ...

Al sindaco
Sabato 4 settembre: il mio babbo era a Torino e mamma, io P…, A… e D… ci stavamo preparando ...

ANNUNCI
ripetizioni
Impartisco ripetizioni a ragazzi delle elementari e medie, anche a domicilio, zona Vecchiano, ...

Vendesi appartamento
Vendesi appartamento. Gli interessati possono telefonare a questo numero: tel. 345 9931570

SPORT
Volley: Baglini Ascensori secondo a Fucecchio.


Calcio Coppa Provinciale: Migliarino in campo


Volley donne: Sangiuliano vince il 5° trofeo Benedetti.


Calcio: il CSI organizza l'XI memorial Anconetani.


COMMERCIO
CORSI DI INGLESE E COMPUTER ORGANIZZATI DAL CCN

I CCN AIUTANO LA RIPRESA DEL COMMERCIO

PROGRAMMI TELEVISIVI SUI CENTRI NATURALI

ASBUC MIGLIARINO
DELIBERA RICHIESTA CONTRIBUTI

IL NUOVO STATUTO DELL' ASBUC DI MIGLIARINO

Copyright © Tutti i diritti riservati Sito WEB a cura di www.nebis.it